Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | Pagina successiva

Campagna abbonamenti 2012/2013

Ultimo Aggiornamento: 25/09/2012 00:56
Autore
Stampa | Notifica email    
02/07/2012 00:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Manca un mese più o meno alla presentazione della nuova campagna abbonamenti, però volevo farvi leggere quello che ho scritto sul sito, penso vi interessi.

www.forzatreviso.it/index.php?option=com_content&view=article&catid=1&id=855&I...


A ROMA IL CARNET-ABBONAMENTO SENZA TESSERA. E a Treviso?
Domenica 01 Luglio 2012 19:36 Enricotv

Il Treviso cercherà alternative alla tessera del tifoso?

A Treviso, come nella stragrande degli stadi d'Italia, il pubblico è in notevole calo: se nell'anno della serie D la media era stata di 1.053 spettatori, lo scorso anno, in una categoria superiore, nonostante la squadra abbia conquistato nuovamente il campionato non uscendo dalla zona play-off praticamente per tutto il corso della stagione, la media-spettatori è scesa a 873. Una diminuzione di pubblico abbastanza clamorosa, per dirla in numeri del 17%. Se invece torniamo indietro di 17 anni, l'ultimo campionato di C2 (e secondo trionfo consecutivo per la banda-Pillon) disputato prima della passata stagione, il paragone è ancora più imbarazzante, visto che all'epoca la media spettatori era di 2.870 spettatori.
Rispetto a un anno fa, sono calati, e di molto, il numero di abbonati al Tenni: se nel primo anno dopo l'insediamento in via Ugo Foscolo di Renzo Corvezzo (in serie D, lo ricordiamo) le tessere staccate furono 543, lo scorso anno (in una categoria superiore, ricordiamo anche questo) la campagna ha fruttato appena 312 abbonamenti.
Finora abbiamo lasciato spazio ai dati, ma quali sono i reali motivi di questo drastico calo di presenze?

MOTIVI Rispetto a quasi 4 lustri fa, sono cambiati gli stili di vita e le abitudini delle persone: ad esempio, nel 1995 la pay-tv era ancora agli albori, e non trasmetteva tutte le partite di serie A la domenica pomeriggio.
Inoltre, le nuove normative imposte per diminuire la violenza negli stadi, hanno portato i tifosi ad autentiche odissee per acquistare i biglietti per entrare allo stadio: basta buttare un occhio dalla curva verso le biglietterie del Foro Boario, a partita iniziata s'intende, per vedere code di diverse decine di persone in attesa di accaparrarsi il titolo di ingresso per lo stadio. Questo è accaduto soprattutto ad inizio stagione. Poi, sia perchè la gente ha iniziato ad acquistare i biglietti in prevendita, sia (e soprattutto, ahinoi) perchè la gente ha iniziato a rimanersene a casa (e qui rientra il discorso di prima, cioè la pay-tv), il problema si è leggermente affievolito, salvo tornare prepotentemente l'ultima partita, quando andare allo stadio è di nuovo diventata moda, vista la posizione in classifica del Treviso.
Secondo noi però, oltre a questi inconfutabili motivi, il problema è un altro, ovvero l'introduzione della tessera del tifoso, che ha si diminuito la percentuale di incidenti negli stadi (perchè, in sostanza, vieta alle tifoserie non-tesserati di recarsi in trasferta), ma ha di conseguenza diminuito il numero di spettatori: in serie A nel 2009/10, ultimo anno senza l'obbligo della tessera per abbonamenti e settori ospiti, gli spettatori erano stati di media 25.570, mentre l'anno scorso la media è scesa a 23.214, con un calo di quasi il 10%.

IL CARNET DELLA ROMA La società che ha cercato con maggior vigore di ribellarsi a queste limitazioni imposte dalla tessera del tifoso, è sicuramente l'A.S. Roma. Dopo aver cercato, inutilmente, di aprire la campagna abbonamenti anche per i non tesserati lo scorsa estate, è riuscita nel suo intendo a campionato in corso, a febbraio, mediante un carnet di biglietti, una sorta di mini-abbonamento per le rimanenti partite casalinghe della Roma; le modalità erano semplicissime: sottoscrivendo la tessera AS Roma Club Home (che, a differenza dell'AS Roma Club Privilege non ha le stesse modalità della tessera del tifoso), che permetteva a tutti i tifosi, anche quelli non tesserati, appunto, di acquistare i biglietti da li alla fine della stagione. L'iniziativa ha dato buoni frutti (2.000 mini-abbonamenti sottoscritti, ultimo dato a nostra disposizione), e quindi la società di Di Benedetto ha deciso di ripetere l'esperimento anche in questa stagione. Risultato: curva sud praticamente esaurita in abbonamento, e quota 20.000 raggiunta il 20 giugno, quindi 10 giorni fa. Il tutto consentendo ai non-tesserati di pagare appena 15 euro di più del normale abbonamento sottoscrivibile con la tessera del tifoso. L'anno scorso, per onor di cronaca, gli abbonamenti furono poco più di 16.000.

E A TREVISO? Ritornando al contesto che più ci interessa, ovvero quello del Treviso, la cosa che prima di tutto ci salta in mente è: come mai anche in via Ugo Foscolo non pensano di attivare una campagna abbonamenti alternativa come a Roma, visto che anche altre squadre (la Lazio in primis) stanno seguendo l'idea (efficacissima, a quanto pare) dei giallorossi?
Realisticamente parlando, a Treviso la scorsa estate ci sarebbero stati 6-700 abbonati se la tessera fosse stata sottoscrivibile anche dai non possessori della Tdt, e invece di una riduzione del quasi 50%, ci sarebbe stato comunque un discreto aumento di abbonati, e quindi di spettatori totali. E, cosa da non sottovalutare, un ulteriore introito per le casse della società, che certamente non strabordando di denaro.
Concludendo, l'Osservatorio ha provato a ridurre il numero di partite nel carnet a 10, ma nella capitale hanno fatto spallucce, in quanto la decisione finale spetta alla Prefettura locale, che quindi dovrebbe annullare dei biglietti d'ingresso allo stadio che invece sono assolutamente validi. Per cui, essendo l'iniziativa più che legittima, sta solo nella volontà della società di venire incontro ai tifosi, facendo i loro interessi ma anche i propri.



02/07/2012 00:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Secondo me ci vorrebbe poco. Il problema in Lega Pro, dove le società sono meno forti, è che non ci si riesce a mettere d'accordo. Sembra che non ci sia il coraggio e la voglia di sfidare i regolamenti perchè i problemi sono altri. Però più abbonamenti e biglietti sarebbero una manna di questi tempi. E allora perchè non mettersi d'accordo? Se lo fanno tre squadre non succede nulla, se lo fanno in dieci cambia qualcosa, e così via...
02/07/2012 06:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
No Zanin no Ferretti no perna no torromino no bandiera no visintin no cernuto.... No Party!
19/07/2012 22:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Visto che hanno già parlato di prezzi fatti per la campagna abbonamenti, con prezzi stabiliti ma ancora non ufficiali perchè bisogna aspettare il numero di squadre del nostro girone (parole di santoro, ma che senso ha questo discorso? se ci fossero 15 match l'abbonamento avrebbe un costo, se invece ce ne fossero 21 tutto un altro! boh), volevo un attimo portarvi a conoscenza di un tipo di abbonamento che mi è particolarmente piaciuto.

Allora l'altro giorno stavo dando un'occhiata alle campagne abbonamenti delle squadre di serie A (per via della nuova strada intrapresa degli abbonamenti senza lla tessera del tifoso), quando sono andato a vedermi quella della Lazio; mi è particolarmente piaciuta questa modalità:

ABBONAMENTO CUCCIOLONE
Riservato ai ragazzi e alle ragazze nati dal 31 dicembre 2007 al 1 gennaio 1998. Le tessere possono essere sottoscritte, anche non in abbinamento ad un abbonato adulto, al prezzo simbolico di 1 euro. IMPORTANTE: l’abbonamento è valido per 15 gare e dà diritto alla prelazione sui biglietti per le partite contro Inter, Juventus, Milan e Roma (al costo di 1 euro).


Ora, immagino che un bambino di 5 anni non potrà mai vedersi tutte e 15 partite, soprattutto in inverno con temperature proibitive è meglio che se ne stiano al calduccio, ma anche se dovessero andare allo stadio 4-5 volte l'anno sarebbe un successo.
- perchè l'iniziazione allo stadio avverrebbe prestissimo (e con essa la vera fidelizzazione, non quella propinata dalla tessera del tifoso).
- perchè il giorno dopo a scuola direbbe ai suoi amici "sai, sono andato a vedere il Treviso" magari stimolando altri a farsi portare dai genitori
- perchè comunque un bambino sarebbe accompagnato dal genitore, quindi due piccioni con una fava.

Domani comunque farò un articolo a riguardo sul sito, speriamo che si sveglino fuori in società, non possiamo continuare a essere in 700 allo stadio.


20/07/2012 00:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Secondo me ci saranno meno abbonamenti dell'anno scorso e una media spettatori inferiore. In poche parole andremo decrescendo ulteriormente, rimendiando dati inferiori a quelli della Serie D visto che quest'anno abbaimo fatto meno abbonamenti per colpa della ricaricabile del tifoso e meno spettatori di media per colpa del "tifoso" medio e l'inaffidabilità della società.
Ovviamente bisognerà che si inventino qualcosa per rimediare...
[Modificato da ZakkTV 20/07/2012 00:17]
20/07/2012 09:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.822
Registrato il: 30/11/2005
Città: TREVISO
Età: 42
Sesso: Maschile
Trevisan
Ottima veramente l'iniziativa della Lazio.
Però io non ho ricordi di iniziative sugli abbonamenti del Treviso quindi sarei stupito se pensassero a qualcosa di originale che non sia un semplice aumento di prezzi. Quando ero bocia invece si entrava gratuitamente allo stadio fino ai 13 anni compiuti; infatti il primo abbonamento, se non erro, l'avevo fatto a 14 anni quando mi sembra eravamo stati promossi in C1 con Pillon.
20/07/2012 10:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 844
Registrato il: 11/07/2007
Città: TREVISO
Età: 38
Sesso: Maschile
Trevisan
invece io avevo anche sentito, mi pare riguardasse la Roma, di poter fare l'abbonamento anche solo con una telefonata in sede !! l'ho sentito su un flash veloce in tv non l'ho letto da qualche parte. anche questo potrebbe agevolare e invogliare molte persone. della serie, se lo fanno gli altri perchè non lo può fare anche il Treviso ?
20/07/2012 13:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 12/07/2012
Città: ODERZO
Età: 32
Sesso: Maschile
Trevisan
Direi che si tratta di una buona iniziativa da parte della Lazio; soprattutto se teniamo conto che in tema di prezzi di biglietti\abbonamenti in serie A ci sono già abbastanza esempi negativi come ad esempio l'aumento del prezzo dei biglietti da parte delle squadre cosiddette "provinciali" quando arrivano le "big" che francamente trovo ingiusto e ritengo debba essere regolamentato.
Per quanto riguarda la realtà del Treviso potrebbe prendere esempio da una società come quella del Chievo che diversifica il prezzo in base a tante categorie di soggetti (under,over,studenti,FAMIGLIE..)per provare a stimolare la gente; secondo me i prezzi dei biglietti potrebbero subire un piccolo aumento dovuto al salto di categoria nonostante l'incognita della squadra nuova..
20/07/2012 13:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.517
Registrato il: 04/01/2005
Città: TREVISO
Età: 34
Sesso: Maschile
Trevisan
Dato il periodo aumentare i prezzi sarebbe il miglior modo per far stare a casa la gente. D'altronde è impossibile negare che se non si è veri e propri tifosi, spendere 14/16 euro per una partita di serie c, magari tra 2 squadre infarcite di giovani non è che sia il massimo della vita..ergo se si vuole che la gente vada allo stadio bisogna iniziare a venirle incontro seriamente

AVANTI BLU!


20/07/2012 15:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.355
Registrato il: 24/11/2005
Città: VEDELAGO
Età: 36
Sesso: Maschile
Staff
A mio avviso, la società questa volta non andrebbe rimproverata nel caso in cui aumentasse i prezzi di qualche euro: l'anno scorso erano i più bassi in assoluto (dopo quelli della Sambonifacese), rimanendo invariati rispetto a quelli della D. Ed ora siamo in Prima divisione.

Ciò che invece vorrei tanto vedere migliorata è la vergognosa situazione alle biglietterie: serve più organizzazione.
I server sono lenti ma hanno sede altrove ed è un problema nazionale? Va bene, ma allora mettete più computer e quindi più sportelli! Spesso nella biglietteria dietro ai distinti (che mi pare abbia 4 possibili sportelli) c'erano solo due computer in funzione, che a volte si riducevano a uno per i classici problemi tecnici...
Ultimamente mi pare che avessero perfino chiuso la biglietteria a ridosso della tribuna centrale, riservandola forse agli accrediti.



PS: Nella prossima stagione riapriranno i distinti ?

ALBERTOSAURO = il custode della cripta

FACEBOOK -> www.facebook.com/alberto.zamprogno
YOUTUBE -> Video Treviso 2006-2009 -> www.youtube.com/albertosauro87
PELLEOSSA, Brividi e polvere con... -> www.tuttopelleossa.wordpress.com
HATTRICK, sito ufficiale Sauro FBC -> www.ht-arena.com/saurofbc


Archivio Storico Personale (aggiornato a: Treviso - Virtus Entella del 13/01/13)
relativamente al Treviso tra Serie A, B, C1, C2, D, Eccellenza, Coppa Italia, Supercoppe e Play-off vari dall'anno 2000:
- Partite viste dal vivo in totale: 226 -> Vittorie: 78 / Pareggi: 82 / Sconfitte: 66
- Gol fatti: 274 / Gol subiti: 234 -> Per un totale di 508 reti
- Avversari visti: 110 -> I più visti: Vicenza (7 volte), AlbinoLeffe e Mantova (6)
- Trasferte: 53 -> Le più gettonate: Mantova e Vicenza (3 volte)
- Gare ufficiali tra club professionistici viste dal vivo e in assenza del Treviso in campo: 0
- Massimo periodo senza nessuna assenza al Tenni: dal Nov 2007 al Gen 2011 / in trasferta: dal Mag 2009 al Dic 2010

20/07/2012 15:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Re:
Il custode della cripta, 20/07/2012 15.51:



PS: Nella prossima stagione riapriranno i distinti ?



Finchè non ci saranno i tornelli i distinti mi sa che resteranno chiusi.
23/07/2012 18:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.124
Registrato il: 08/02/2005
Città: QUINTO DI TREVISO
Età: 48
Sesso: Maschile
Trevisan
avete visto il comunicato sul sito ufficiale??? Probabilmente non si sà quante partite saranno...cmq sia sembra già tutto deciso!!
23/07/2012 18:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Re:
magnani75, 23/07/2012 18.18:

avete visto il comunicato sul sito ufficiale??? Probabilmente non si sà quante partite saranno...cmq sia sembra già tutto deciso!!




eh, in teoria 34 partite visto che il girone sarà da 18, ma se Super Mario Macelli non trova quattro squadre da ripescare? Magari ne trovano solo tre se non, e fanno un girone dispari o un girone da 18 e uno da 16...
23/07/2012 21:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
Il custode della cripta, 20/07/2012 15.51:

A mio avviso, la società questa volta non andrebbe rimproverata nel caso in cui aumentasse i prezzi di qualche euro: l'anno scorso erano i più bassi in assoluto (dopo quelli della Sambonifacese), rimanendo invariati rispetto a quelli della D. Ed ora siamo in Prima divisione.

Ciò che invece vorrei tanto vedere migliorata è la vergognosa situazione alle biglietterie: serve più organizzazione.
I server sono lenti ma hanno sede altrove ed è un problema nazionale? Va bene, ma allora mettete più computer e quindi più sportelli! Spesso nella biglietteria dietro ai distinti (che mi pare abbia 4 possibili sportelli) c'erano solo due computer in funzione, che a volte si riducevano a uno per i classici problemi tecnici...
Ultimamente mi pare che avessero perfino chiuso la biglietteria a ridosso della tribuna centrale, riservandola forse agli accrediti.



PS: Nella prossima stagione riapriranno i distinti ?




beh, dovrebbe essere normale un aumento dei prezzi considerata la categoria. Io mi auguro propongano agevolazioni forti per i giovani, per le famiglie e portino scuole calcio e non allo stadio gratis. Vedere uno stadio con gente fa bene a tutti: società, calciatori e spettatori.
23/07/2012 22:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Re: Re:
Il Gera, 23/07/2012 21.18:




beh, dovrebbe essere normale un aumento dei prezzi considerata la categoria. Io mi auguro propongano agevolazioni forti per i giovani, per le famiglie e portino scuole calcio e non allo stadio gratis. Vedere uno stadio con gente fa bene a tutti: società, calciatori e spettatori.

Guarda, io ci scommetto quello che vuoi che ci troveremo di fronte alla classica campagna abbonamenti del Treviso: prezzo intero e prezzo ridotto.
Stop


24/07/2012 08:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 844
Registrato il: 11/07/2007
Città: TREVISO
Età: 38
Sesso: Maschile
Trevisan
qualcuno potrebbe scrivere i prezzi dell'anno scorso ? per paragonare con quelli di quest'anno.
24/07/2012 09:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Se non fanno qualcosa di serio saremo i soliti allo Stadio!
24/07/2012 10:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.625
Registrato il: 05/07/2005
Città: GIAVERA DEL MONTELLO
Età: 51
Sesso: Maschile
Trevisan
Anche se fanno qualcosa di serio, saremmo i soliti quest'anno.
24/07/2012 10:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Comunque non penso la presenteranno oggi...
O sui giornali c'è scritto qualcosa?


24/07/2012 11:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.923
Registrato il: 28/10/2004
Città: TREVISO
Età: 44
Sesso: Maschile
Trevisan
il gazzettino dice che è slittata a non si sa quando per l'incertezza sui calendari

11 luglio 2009: la Treviso sportiva non dimentica lo scempio che hai fatto, Setten.

Tonella, Maino, Bernardi; De Poli, Lombardi, Margiotta; Fiorio, Bonavina, Pradella, Bressan, Boscolo.

Grazie Zanin, grazie Ferretti,grazie Perna,grazie Ferronato!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.