Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Eccellenza Veneto girone A 2014/2015

Ultimo Aggiornamento: 04/08/2014 12:54
Autore
Stampa | Notifica email    
13/07/2014 13:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

L'Adriese si mette
Fiore all'occhiello

Guido Fraccon
Giovedì 10 Luglio 2014,
Un Fiore all'occhiello per l'Adriese. Un Fiore di nome e di fatto. Il centrocampo granata per la prossima stagione di Eccellenza si rafforza ulteriormente.
La società di calcio del presidente Luciano Scantamburlo ha concluso venerdì scorso, ma la firma è arrivata solo ieri, il tesseramento di Andrea Fiore, centrocampista ex Rovigo. Un colpo davvero magistrale quello messo a segno dal direttore sportivo Sante Longato che ha strappato all'agguerita concorrenza un ragazzo classe 1995, appetito da numerose compagini. Un giocatore in prospettiva, non un atleta a fine carriera come molti di coloro che sono transitati per il Bettinazzi negli ultimi due anni il cui apporto - rapporto con la causa granata è stato deficitario.
Fiore, che sembrava essere destinato ad una compagine padovana di categoria superiore, ha scelto di vestire la maglia granata alla luce del progetto stilato da Longato ed anche della solidità economica della società bassopolesana, una vera e propria mosca bianca nel panorama calcistico provinciale e regionale. Al "Bettinazzi" troverà tanti ex compagni di squadra a partire dal portiere Luca Milan, l'ultimo degli ex Rovigo, a varcare la linea di demarcazione della frontiera di Villadose, come amano ripetere gli ultras della squadra più gloriosa per storia e tradizioni del Polesine, soprattutto oggi dopo la scomparsa del Rovigo. La società di via Bettinazzi, sempre in tema di calcio mercato ha confermato alla corte del neo allenatore Valeriano Fiorin il giovane, classe 1996, Luca Migliorini, uno dei pochi protagonisti, in positivo della seconda parte della stagione. Con l'arrivo di Fiore e la riconferma di Migliorini in prestito dall'Este, sono ad oggi i nuovi acquisti: il portiere Luca Milan, i difensori Andrea Moretto, Josè Luis Colman Castro ed Enri Tiozzo, i centrocampisti Michele Pittaro, Oscar Cavallari e Stefano Bellemo e l'attaccante Nicolò Bellemo.
Sistemata la difesa e rafforzato il centrocampo ora Longato lavora per rinforzare il fronte d'attacco. Confermato il baby Francesco Zanellato, per lui un contratto annuale, e preso Bellemo la ciliegina potrebbe essere rappresentata da Giacomino Marangon, che lunedì però non si è presentato al previsto Incontro con la società al "Bettinazzi".

Adriese: saluto ai nuovi
aspettando Marangon


Guido Fraccon
ADRIA
Sabato 12 Luglio 2014,
Aspettando Giacomino Marangon, fuoriclasse unico, l'Adriese ritrova la sua tifoseria e la sua storia calcistica. L'operazione simpatia messa in atto dal direttore sportivo Sante Longato ha segnato ieri un altro importante tappa in vista della stagione di Eccellenza, stagione che si sta aprendo sotto i migliori auspici.
Bagno di folla ieri, in attesa del raduno ufficiale del 28 luglio, per la squadra del presidente Luciano Scantamburlo. Sembrano ormai lontani i tempi della deficitaria gestione Stefano Santi e di qualche suo senatore, quando la squadra si rintanava nel bunker degli spogliatoi, litigava con i tifosi, non si concedeva alla stampa per ripicca, cercando anche di mettere i bastoni tra le ruote ai cronisti come vietare loro di parcheggiare nello spazio antistante l'ingresso al campo e di transitare, a piedi, per svolgere il proprio compito davanti agli spogliatoi.
Tutt'altra aria, si respirava ieri al Bettinazzi nel preraduno che ha visto giovani e vecchi, tra i più acclamati i cavalli di ritorno Stefano Bellemo e Enri Tiozzo, incontrare i vertici societari e poi brindare assieme ai supporter, tra cui il sindaco Massimo Barbujani e l'assessore Federico Simoni (nella foto con i giocatori, ai futuri traguardi. «Sono contento della campagna acquisti - commenta il tecnico Valeriano Fiorin - È stata costruita una squadra seguendo i miei dettami. Una signora squadra. Manca solo la ciliegina sulla torta». Marangon? «Sarebbe bello. È un giocatore che potrebbe fare la differenza. Se non verrà dovremo rivolgerci altrove».
© riproduzione riservata

ECCELLENZA L'ex giocatore del Delta alla presentazione dei granata di Fiorin

Arriva la stella Marangon


E' la ciliegina sulla torta della faraonica campagna acquisti dell'Adriese









Guido Fraccon
Martedì 29 Luglio 2014,
La corazzata Adriese aggiunge un'altra bocca da fuoco al suo attacco stellare. È stato Giacomo Marangon, ex bandiera del Delta, uno dei talenti calcistici più cristallini che il Polesine abbia mai sfornato negli ultimi anni, il vero crack del raduno granata. La società, volutamente, sul suo nome, proprio per fare una sorpresa ai tifosi, non si era mai pronunciata nè aveva mai ufficializzato nulla. Quando Marangon ha varcato i cancelli del Bettinazzi è scattata tra i supporter dell'ex reginetta del Polesine una autentica ovazione: «Sono contento di essere qui - ha sottolienato Marangon al suo arrivo, dopo aver stretto la mano al tecnico Valeriano Fiorin ed al direttore sportivo Sante Longato ed essersi concesso qualche scatto -. Sono pronto per questa avventura».
A fare gli onori di casa per l'Adriese, assente il presidente Luciano Scantamburlo, oltre a Longato, sono stati il consigliere Roberto Scantamburlo, il direttore generale Ernesto Scantamburlo e Giorgio Bottoni. Tra i presenti anche i vertici regionali e provinciali della Figc. Raggiante Fiorin: «Direi che, visto quello che la società mi ha messo a disposizione, ci sono tutti gli ingredienti per far bene. Il nostro obiettivo al momento è quello di arrivare tra i primi cinque. Abbiamo alternative valide in ogni reparto. Se poi arrivasse un altro centrale difensivo (Alberto Ballarin ndr) sarebbe ottimale». Parola di un tecnico che sa di dover centrare una promozione che la città attende dopo due campionati deludenti. Concetti ribaditi anche dal sindaco Massimo Barbujani presente all'appuntamento con l'assessore Federico Simoni. «Le credenziali per far bene, credo, ci sono tutte. Quest'anno poi abbiamo il ritorno di Longato e di Giuseppe Donà. Possiamo e dobbiamo ritrovare la felicità sportiva».
Questo l'elenco di coloro che hanno iniziato la preparazione agli ordini dello staff tecnico composto da Fiorin e dal suo vice Palmiro Gregnanin, dal preparatore atletico Lorenzo Zecca, dall'allenatore dei portieri Angelo Lugarini e dal massaggiatore Amedeo Amari: Andrea Bego, Nicolò Bellemo, Stefano Bellemo, Alessandro Bonafè, Alessandro Castellan, Oscar Cavallari, Michele Cisotto, Josè Colman Castro, Mirko Corradin, Michele Dainese, Cristian Di Corato, Marco Domeghetti, Marco Ferro, Andrea Fiore, Christian Forin, Arkadiusz Klupczynski, Federico Grego, Gianluca Grisotto, Giacomo Marangon, Luca Migliorini, Luca Milan, Alberto Padovani, Michele Pittaro, Riccardo Raminella, Enri Tiozzo, Francesco Zanellato, Alex Vidali, Steven Veronese e Yasser Hermes.
© riproduzione riservata


ECCELLENZA Polacco, è cresciuto nel Rovigo, passando per Spal e Padova

Adriese, l'attaccante '96 è Fyda



Guido Fraccon
Mercoledì 30 Luglio 2014,
Adriese sempre più regina del mercato. Dopo aver perfezionato, in concomitanza con il raduno precampionato, l'ingaggio di Giacomo Marangon, la società granata ha ingaggiato ieri un altro attaccante classe 1996, in libera uscita dalla Primavera del Padova, dopo il fallimento della società biancoscudata: Szymon Fyda. Fyda rappresenta per il direttore sportivo Sante Longato un'altra ciliegina sulla torta dal momento che il ragazzo era seguito da molteplici società anche di categoria superiore. Di origini polacche, Simone risiede e studia a Rovigo, dove ha iniziato a giocare, per passare a Spal e Padova. «Ho scelto l'Adriese perchè sono vicino a casa e sono sicuro di poter dimostrare il mio valore», è il primo commento del nuovo golden boy granata che andrà a rinforzare ulteriormente il reparto avanzato che può contare oltre che sulla classe indiscutibile di Marangon, sulla velocità di Francesco Zanellato e sulla potenza esplosiva di Nicolò Bellemo. Longato però al momento preferisce volare basso anche se si dichiara tranquillo: «Sono tranquillo soprattutto per il modo in cui è nata ed è stata costruita questa squadra. Per ogni nuovo innesto e per la riconferma dei protagonisti delle passate stagioni c'è stata una completa sintonia - sinergia con lo staff tecnico. Ci sono tutti i presupposti per creare un gruppo vincente. Penso che al momento ricreare un gruppo sia l'aspetto più importante. Siamo comunque sicuri di avere un giocattolo che può fornire molteplici soddisfazioni ai nostri tifosi ed al presidente sotto tutti i punti di vista». «Qui -ha commentato il consigliere Roberto Scantamburlo, nipote del presidente Luciano - i ragazzi possono trovare un ambiente professionale ed amichevole nello stesso tempo». Vincere comunque per Scantamburlo non sarà facile a prescindere dalla rosa di prima qualità consegnata dalla società al tecnico Valeriano Fiorin. «In campo scendono anche gli avversari ma noi dovremo dimostrare il massimo dal punto di vista caratteriale, tecnico e personale».



www.venetogol.it/2014/07/29/adriese-insaziabile-il-9-polacco-seymon-fjda--96-e-granata-008260/#.U99...

Adriese insaziabile. Il 9 polacco Seymon Fjda '96 è granata...

Il centravanti della Primavera del Padova un puntello per mr. Fiorin

Completati i primi due giorni di lavoro, l'Adriese nel primo pomeriggio ha messo a segno un nuovo colpo: è il centravanti polacco Seymon Fyda classe '96 lo scorso anno nella Primavera del Padova. C'è pure una seconda notizia. L'Adriese come avvenne quattro stagioni fa quando dominò il campionato di Eccellenza B con molta probabilità sarà inserito nuovamente nel girone B regionale. La richiesta è stata inoltrata dal Cr. Veneto al club polesano che non ha scartato questa opportunità. Intanto la squadra affidata a mister Fiorin lavora sodo con i nuovi in prima fila a tirare il gruppo. Dal portiere Luca Milan (ex Rovigo) a Colman Castro (ex Este) a Giacomo Marangon fantasista del Delta Porto Tolle a Stefano Bellemo ex mediano della Clodiense e Nicolò Bellemo punta di diamante strappato al Pozzonovo. Sono parecchi anche i giovani accorpati: Mirko Corradin '96 ex Scardovari, Alessandro Bonafè (ex Rovigo Lpc), Luca Migliorini '96 (ex Este), Alberto Padovan ex Solesinese. Oltre a questo primo gruppo, c'è un quartetto di belle speranze, tutti ragazzi del '97 prelevati dalla "cantera" formata sulle sponde del Po dal Bocar jr., la collaborazione avviata dal Bottrighe e dall'Arianese. I quattro ragazzi sono: Andrea Bogo (c), Marco Domeneghetti, Giorgio Fida e Arkadiusz Klupczynski. Mister Fiorin in questi giorni di intensa attività si avvalerà del "secondo" Palmiro Gregnanin, del preparatore dei portieri Angelo Lugarini e del preparatore atletico Lorenzo Zocca.

Le amichevoli: il 9 agosto a Este il 14 a Copparo (Fe), il 20 a Chioggia e il 23 a Villanova del Ghebbo.


www.rovigooggi.it/articolo/2014-07-28/adria-terra-d-conquista/#.U9l...

CALCIO ECCELLENZA I granata si presentano con l'intenzione di cancellare gli anni bui, al raduno tanto entusiasmo, super big per la categoria e i vertici delle istituzioni

Adria terra D conquista

Il saluto della Figc Veneto rappresentata dal presidente Giuseppe Ruzza

Amministrazione comunale, Figc Veneto, tifosi storici, tutti presenti al primo giorno di lavoro per l'Adriese rivoluzionata per volontà del presidente Luciano Scantamburlo che ha dato mandato al ds Sante Longato di allestire un organico finalmente funzionale ai piani alti della classifica (foto a lato Oscar Cavallari e il sindaco Bobo Barbujani con una maglietta speciale donata da Anita Gallimberti)

leggi l'articolo sulla rosa dell'Adriese

Adria (Ro) – Adriese non più terra di conquista per le avversarie ma terra di conquista della serie D. Con una campagna acquisti del genere difficile nascondersi, di sicuro in molti, chi per scaramanzia avversa e chi per timore, l'hanno già indicata tra le favorite.

L'esperienza di veleggiare ai primi posti in nella squadra allestita dal direttore sportivo Sante Longato, mister Valeriano Fiorin e il vice (e baluardo granata di tempi non così tanto lontani) Palmiro Gregnanin non manca. C'è gente che il campionato l'ha vinto (Cavallari, Tiozzo, Bellemo) e gente che l'hanno scorso ha fatto le magie con il Rovigo, sparito con un colpo di mano senza neanche bisogno della bacchetta.

Applausi a scena aperta per i big arrivati, sorrisi e abbracci ad accompagnare i giocatori e lo staff al gran completo. A salutare la centenaria e mai ripescata realtà granata il sindaco di Adria Massimo Barbujani e l'assessore allo sport Federico Simoni, “Bobo” non ha mai nascosto la sua passione granata: “Mi sentirete spesso in tribuna incitare o criticare, perchè è la passione che mi spinge. Vedo un'Adriese totalmente rivoluzionata che ha le credenziali per fare bene, sarà un anno in cui di deve ritrovare la felicità sportiva e i quartieri alti della classifica. Il presidente vede la nostra e vostra potenzialità, ci sono tutte le credenziali per fare bene. Un plauso a Sante Longato tornato finalmente a lavorare ad Adria, per Adria”.

Si è invece dipinto come il ritratto della tranquillità il direttore sportivo Sante Longato: “Con mister Fiorin abbiamo trovato fin da subito molto punti di riferimento comuni, è stato quasi naturale arrivare a questa squadra e questo staff. C'è sintonia e vedo un gruppo importante, se non ci saranno soddisfazioni saranno problemi per tutti, dunque occorre dare il massimo, anche su gioco ed entusiasmo, sotto tutti i punti di vista”.

A portare i saluti della famiglia reggente il consigliere del cda Roberto Scantamburlo: “Spero che la squadra possa trovare un ambiente amichevole e professionale. Siamo a disposizione, sarà un anno in cui si dive ritrovare la felicità sportiva e, magari, senza troppi indugi i quartieri alti della classifica”.

Felice di aver rivisto “amici di vecchia data” il consigliere per Rovigo della Figc del Veneto Argentino Pavanati: “Vedo con piacere Oscar Cavallari e Giacomo Marangon che mi hanno dato da dirigente delle grandi soddisfazioni. Mi auguro che si possano ripetere ancora”. Molto più diplomatico Giuseppe Ruzza, presidente della Figc del Veneto: “Vedo molte facce note, sento dei nomi importanti per la categoria. Mi sono accorto che c'è molta armonia ed entusiasmo, lo spirito di gruppo è molto più forte dei singoli campioni”.

Del gruppo a disposizione parla infine Valeriano Fiorin: “Dovremo essere tosti, senza nessun timore. Ci vuole rispetto per questa società che si sta impegnando da anni e per una piazza che ha bisogno dei giusti stimoli per tornare grande come un tempo. I meriti saranno tutti dei ragazzi, sarò io responsabile se le cose non andranno bene”.

Luigi Franzoso


28 luglio 2014
[Modificato da ZakkTV 04/08/2014 13:11]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.