Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Eccellenza 2016/2017: Treviso - Giorgione

Ultimo Aggiornamento: 26/10/2016 19:01
Autore
Stampa | Notifica email    
24/10/2016 18:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.221
Registrato il: 27/12/2007
Città: TREVISO
Età: 109
Sesso: Maschile
Vice-Admin
www.forzatreviso.it/?p=13034

RUGGITO BIANCOCELESTE Il Treviso batte il Giorgione nel derby (2-1)
24 ottobre 2016

Il Treviso fa suo il 17° Derby di Marca, si porta in parità nei precedenti (5 vittorie a testa) e soprattutto aggancia la zona play-off.
Non è stata una vittoria facile, è giusto ammetterlo, il Giorgione pareggiando non avrebbe rubato nulla. Due assenze pesanti, una per parte: capitan-Giovannini nel Treviso, squalificato, bomber Morbioli nel Giorgione, alle prese con problemi muscolari.
Parte subito forte il Giorgione, grazie a un liscio di Romeo che libera Camara solo davanti a Saltarel, ma il tiro del centravanti biancorosso va a sbattere proprio sul secondo palo, a portiere battuto. Scampato il pericolo, il Treviso si riorganizza e praticamente il resto della prima frazione è tutto appannaggio biancoceleste: prima Perna si fa ipnotizzare a pochi passi da Bevilacqua, poi è il turno di Bettini che da pochissimi passi spara addosso all’estremo difensore biancorosso; stessa sorte per Granati che dopo una bellissima azione in serpentina si fa respingere in angolo il suo tiro appena entrato in area di rigore. Sul conseguente corner, il Treviso passa in vantaggio con Perna che, lasciato tutto solo, realizza di testa il gol dell’1-0.
Nella ripresa il Giorgione parte meglio, ma il Treviso trova nuovamente le misure e al 19′ trova al rete del raddoppio con Bettini, che raccoglie un corner proveniente dalla sinistra, ha tutto il tempo per aggiustarsi il pallone sulla destra e trafiggere Bevilacqua sul primo palo: 2-0 ed esultanza sotto la Di Maio. Il Treviso a questo punto si rilassa un attimo e subisce in contropiede (sul 2-0…) la rete del 2-1 di Camara che complica il finale di gara. Romeo si fa buttar fuori per doppia ammonizione, sulla susseguente punizione dal limite dell’area il subentrato Donatello prende il palo alla sinistra di Saltarel.
E’ l’ultima emozione di un derby difficile che il Treviso è stato bravo e anche fortunato nel portare a casa. Ma in questo momento va bene così: il distacco dalla capolista San Giorgio Sedico resta immutato (8 punti), ma siamo a -2 dal secondo posto e gli 8 punti nelle ultime 4 partite dopo la scoppola presa contro il Portomansuè ci fanno ben sperare per il proseguo di campionato. Sperando anche che arrivino novità sotto l’aspetto societario: la parte di tribuna recintata a causa degli escrementi di piccioni è uno dei punti più bassi della storia del Treviso Calcio e del suo mitico stadio Omobono Tenni.

TREVISO-GIORGIONE 2-1 (1-0)

RETI: 38′ Perna (TV), 64′ Bettini (TV), 71′ Camara (GI)
TREVISO (4-3-3): Saltarel; Granati, Romeo, Bruno, Dalla Riva; Livotto, Spadari, Nicoletti; Zojzi (85′ Polato), Perna (91′ Ricci), Bettini (79′ Ciccone). A disp.: Renzi, Amita, Sabatino, Tamburrino. All. Esposito
GIORGIONE (4-4-2): Bevilacqua; R. Vio, Boscaro, Fontana, Semenzin (60′ Donatello); Denè (78′ Bonaldo), Beghetto, Campagnolo, Cecchin; Camara, Gazzola. A disp.: Liviero, G. Vio, Dal Santo, Morbioli, Carinato. All. Sgarbossa.
ARBITRO: Terribile di Bassano.
ESPULSO: Bruno (TV) all’81 per doppia ammonizione.
AMMONITI: Dalla Riva, Bettini, Livotto, Spadari, Granati (TV), Campagnolo, Beghetto, Donatello.
RECUPERO 0′ e 3′.
SPETTATORI: 400

Written by Redazione Forza Treviso
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.