Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Il Treviso di Visentin

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2018 15:26
Autore
Stampa | Notifica email    
15/01/2018 00:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.510
Registrato il: 19/07/2012
Sesso: Maschile
Trevisan
Re: Re: Re: Tuoni e fulmini...
LaMiaCittà, 1/15/2018 12:13 AM:


Ma non avrebbe senso che mollasse. Metti che quest'anno non riusciamo ad essere promossi secondo te dopo tutta la fatica di questi mesi molla dopo solo un anno? Sarebbe una tragedia restare in Promozione ok ma potremmo riprovarci l'anno dopo con maggior esperienza alle spalle. E poi considera anche che a breve dovrebbe arrivare la gestione dello stadio per 5 anni.



Buona osservazione, LMC, e la parola chiave e' proprio 'esperienza'...Pini & Co. han mollato dopo due anni, passando la mano a chi sappiamo, sotto la supervisione del bravo assessore.
Qui siamo ancora in ballo all'anno 1 - la breve coda del 2017 non fa testo - e SE nuovo mister e pulizia nel parco giocatori avvenissero con successo, ha senso continuare a lottare per la conquista di trofeo Veneto e playoff
15/01/2018 03:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 879
Registrato il: 03/09/2010
Sesso: Femminile
Trevisan
Giocatori non all’altezza che leggete , fate un atto di serieta’ e di onesta’: invece di speculare sulla pelle dei tifosi, toglietevi la gloriosa maglia che non siete degni di indossare e fatevi da parte. Un po’ di dignita’ vi aiutera’ a diventare piu uomini.
17/01/2018 15:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.510
Registrato il: 19/07/2012
Sesso: Maschile
Trevisan
Treviso, l’ira di Visentin

www.trivenetogoal.it/2018/01/17/treviso-lira-di-visentin-li-ho-messi-con-le-spalle-al-muro-sospendo-i-rimborsi-fino-a-nuovo-ordine-e-il-mister-sar...

«Quando parlavo io nello spogliatoio non volava una mosca. Tutti zitti, nessuno ha osato aprir bocca». C’è da immaginarsi la scena: il presidente del Calcio Treviso Luca Visentin ha scagliato tuoni e fulmini sulla squadra che, invece di essere prima in classifica come lui sperava, sta arrancando a 10 punti dal Fontanelle. L’ultimatum è questo: stipendi congelati e se domenica non si batte l’Opitergina ci sarà chi dovrà cercarsi un’altra squadra. Pomeriggio a tinte forti dunque ieri a Vascon. «Sono rimasto nello spogliatoio un quarto d’ora, mi sono davvero arrabbiato, il sangue mi ribolliva», si sfoga Visentin, «Li ho messi con le spalle al muro: o capiscono che in campo ci devono mettere il cuore o non se ne esce. Avete voluto il cambio dell’allenatore e perdete a Villorba? Allora forse non tutte le colpe erano di Pala. Ma ora è il momento solo di tirar fuori gli attributi: li avete o no? Altrimenti se non si cambia marcia da lunedì qualcuno dovrà fare i bagagli. E che nessuno in settimana si azzardi a chiedermi soldi: niente multe, però sospensione dei rimborsi fino a nuovo ordine. Cioè tutto verrà pagato regolarmente, ma solo quando lo dico io». Quindi con l’Opitergina sarà l’ultima spiaggia del Treviso. «Direi proprio di sì, anche per ciò che è successo nella gara di andata, me lo ricordo benissimo. Comunque chi voleva capire ha capito benissimo, non ci sono scuse. Domenica ne ho visti troppi sottotono: Fusciello aveva la febbre, ma Garbuio era iper nervoso, Guercilena assente, i terzini non ne parliamo. Dai, non si può continuare così».

[…]

I prossimi giorni saranno decisivi anche la scelta del nuovo tecnico. «Devo scegliere fra due, sono della provincia di Treviso ma nessuno di loro è tra i nomi che sono saltati fuori negli ultimi giorni. Quindi non è Rossitto, e nemmeno De Agostini».

(Fonte: Tribuna di Treviso. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
17/01/2018 16:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.510
Registrato il: 19/07/2012
Sesso: Maschile
Trevisan
Claforever, come vedi il sentimento tuo e di tantissimi altri e' stato 'recapitato' ai destinatari senza omissione di colpi.

Zakk, preso come allenatore non solo un locale ma addirittura un ex giocatore del Treviso, e lasciato a casa lo stimato professionista senior con tutta la sua (costossissima) corte.

Io dico che Visentin e' stato ancora una volta magnanimo nel graziare tutti senza nemmeno multarne uno, ma avra' sicuramente il polso della situazione.

Mi aspetto comunque che uno o due della presente rosa facciano le valigie e senza neanche aspettare granche'. Mi sta benissimo che si butti nella mischia uno come Fantinato, x es., sperando che il nuovo mister possa operare senza l'assillo di arrivare primo a tutti i costi. Secondo me, se ci sa fare, la squadra migliorera' costantemente fino a presentarsi ai playoff a spada tratta.

[SM=g4174366]
[Modificato da FrankUK 17/01/2018 16:13]
18/01/2018 19:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.510
Registrato il: 19/07/2012
Sesso: Maschile
Trevisan
Visentin è una furia «Stipendi congelati finchè lo decido io»
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2018/01/17/news/visentin-e-una-furia-stipendi-congelati-finche-lo-decido-io-1....

Calcio Promozione. Il presidente del Treviso ai giocatori «Se con l’Opitergina non si vince qualcuno sarà cacciato»
di Silvano Focarelli

"......................Quindi con l’Opitergina sarà l’ultima spiaggia del Treviso. «Direi proprio di sì, anche per ciò che è successo nella gara di andata, me lo ricordo benissimo. Comunque chi voleva capire ha capito benissimo, non ci sono scuse. Domenica ne ho visti troppi sottotono: Fusciello aveva la febbre, ma Garbuio era iper nervoso, Guercilena assente, i terzini non ne parliamo. Dai, non si può continuare così».

Viene da chiedersi da dove venga tutto questo nervosismo, che accompagna la squadra dall’inizio della stagione. «Mi avevano promesso che senza Pala sarebbe tornata la serenità: io francamente non l’ho vista. E poi basta con questo gioco improvvisato, se non sono capaci di fare un passaggio dove vogliamo andare. Se penso che la capolista è costata 66 mila euro mi girano ancor più». I prossimi giorni saranno decisivi anche la scelta del nuovo tecnico. «Devo scegliere fra due, sono della provincia di Treviso ma nessuno di loro è tra i nomi che sono saltati fuori negli ultimi giorni. Quindi non è Rossitto, e nemmeno De Agostini»."



Tenni. Oggi al Treviso arriverà la bozza del contratto di gestione dello stadio stilata dal Comune, che poi dovrà farlo approvare in giunta. A quel punto la società biancoceleste avrà il via libera per l’inizio dei lavori, che naturalmente saranno a suo carico.
20/01/2018 17:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.510
Registrato il: 19/07/2012
Sesso: Maschile
Trevisan
Ho letto il bell'articolo di Zakk in anticipazione del derby con i Rossi e vorrei commentare la chiusa finale che sottolinea uno strisciante scollamento di una fetta del tifo da Visentin (non metto in dubbio il fatto, piuttosto vorrei qualificarlo).

A parte il fatto che gli errori sono stati commessi in buona fede - dovuti probabilmente a mancanza di esperienza - cosa alla quale non eravamo proprio abituati dopo le panzane e ruberie a catena di pirati come Corvezzo ed il Magnifico - mi domando come si possa mettere 'in castigo' Visentin. Primo perche'il campionato non e' ancora finito, secondo perche' vuol dire non dare il giusto peso ai risultati ottenuti con il resto della societa' (giovanili) e la perseveranza mantenuta nei confronti di quell'obbrobrio di assessorato allo sport che ci si ritrova a Treviso.

Come minimo, ha restituito DIGNITA' a club e citta' in aggiunta a prendersi a carico di un pezzo di storia come il Tenni. Insomma, dai, a me sembra che dopo tanto tempo abbiamo un presidente tifoso, non un vanesio rubagalline in cerca di gloria che prende per i fondelli il pubblico.

Quanto al 'disappointment' per non aver preso un nome di grido come allenatore, mi domando se ci si rende conto che Visentin non e' ne' un emiro ne' un magnate della GazProm. Il fatto che abbia scelto un allenatore come Graziano (NB: anche lui tifoso ed addirittura ex-calciatore biancoceleste) non e' per niente uno scandalo: non e' forse meglio aver risparmiato soldi di ingaggio per cercar di portare a casa - se ce ne fosse l'occasione - un rinforzo per la squadra in chiusura di mercato invernale? Inoltre, se si voleva uno avezzo alla categoria, mi pare che Graziano lo sia, ed i risultati della pur brevve carriera a Schio e il team successivo non mi pare siano stati deludenti. Dulcis in fundo, a leggere l'intervista rilasciata al Gazzettino, mi par di capire che prediliga il pressing alto per mettere in difficolta' l'avversario. Che guarda caso, e' proprio quello che fecero contro il Vedelago nel secondo tempo.

Domani, oggettivamente, non ci sono certo le premesse per un esordio al fulmicotone: non sono scuse, bensi' la realta' di aver il reparto piu' debole ancora piu' spuntato da squalifiche e infortuni, ed aver avuto solo quattro giorni per cambiare un'eredita' scomodissima ed un gruppo col morale sotto i tacchi.

Alla luce di quanto sopra, mi auguro ma non mi aspetto una vittoria contro un avversario che non vede l'ora di infierire. Sarebbe gia' una consolazione un pareggio con una dimostrazione di impegno e professionalita' da parte degli 11 che vanno in campo, i quali devono veramente mettersi una mano sulla coscienza...sempre che la trovino.

I migliori auguri al Mister e largo ai giovani.
[SM=g4174364] [SM=g4174363]


[Modificato da FrankUK 20/01/2018 17:59]
24/01/2018 18:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.510
Registrato il: 19/07/2012
Sesso: Maschile
Trevisan
www.trivenetogoal.it/2018/01/24/treviso-visentin-bravi-mister-graziano-e-i-ragazzi-e-mancano-ancora-gli-scontri-diretti-quind...

«Nel bene e nel male decidono i giocatori», diceva mister Cristiano Graziano prima di affrontare l’Opitergina. Il fatto che il suo Treviso l’abbia battuta 2-0 conferma che si tratta di una buona squadra, che però aveva bisogno di un allenatore di cui fidarsi. Graziano sembra l’ideale, anche se lo scetticismo nei suoi riguardi non è del tutto scomparso. «Forse perchè finora aveva allenato solo a Schio in Promozione, oltre alla Beretti e gli Allievi – fa presente il presidente Luca Visentin – però l’atteggiamento è stato subito quello giusto. E bravi anche i ragazzi, hanno dato ciò che avevo chiesto». La stessa squadra una settimana prima perdeva indecentemente a Villorba. «A Graziano avevo chiesto soprattutto un cambio di mentalità, adesso vediamo se sapremo mantenerla per 12 partite, oltre quelle di Coppa. In ogni caso qui nessuno molla di un centimetro e tutti agguerriti in attesa del risultato che tutti speriamo». Certo che il Fontanelle viaggia a ritmi pazzeschi. «Mancano ancora gli scontri diretti, lì vedremo la bravura o meno di chi è davanti a noi: Volevamo solo la vittoria, è la spinta per poter proseguire». Il Trofeo Veneto non va trascurato. «Certamente no, chi lo vince poi è il primo della lista dei possibili ripescati. Ma noi del Treviso stiamo combattendo su entrambi i fronti, campionato e Coppa».

[…]

(Fonte: Messaggero Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
25/01/2018 17:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.510
Registrato il: 19/07/2012
Sesso: Maschile
Trevisan
www.trivenetogoal.it/2018/01/25/treviso-da-lunedi-in-vigore-laccordo-quinquennale-di-gestione-del-tenni-michielan-visentin-ha-a-cuore-le-s... Treviso!”

L'assessore invece che cos'ha a cuore? La cadrega? LUI 'conta di chiudere'?! Che bravo...
26/01/2018 14:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 458
Registrato il: 22/02/2015
Età: 31
Sesso: Maschile
Trevisan



[Modificato da LaMiaCittà 26/01/2018 14:51]
26/01/2018 14:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 458
Registrato il: 22/02/2015
Età: 31
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:
FrankUK, 25/01/2018 17.46:

http://www.trivenetogoal.it/2018/01/25/treviso-da-lunedi-in-vigore-laccordo-quinquennale-di-gestione-del-tenni-michielan-visentin-ha-a-cuore-le-sorti-del Treviso!”

L'assessore invece che cos'ha a cuore? La cadrega? LUI 'conta di chiudere'?! Che bravo...


Speriamo sia la volta buona...


03/03/2018 11:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.510
Registrato il: 19/07/2012
Sesso: Maschile
Trevisan
Treviso, Pala: “L’esonero? Non so cosa sia successo. Ma a Treviso lascio comunque il cuore…”
www.trivenetogoal.it/2018/03/03/pala-esonero-treviso/43143/


Alessio Pala, ex mister del Treviso, è stato di parola. Organizza una conferenza stampa in un albergo di Frescada, e nonostante l’abbondante nevicata parte da Bergamo e arriva puntuale. «Per me la parola o un appuntamento sono sacri ma non per molti». A chi si riferisce? «Con la società avevamo concordato un compenso e adesso, quando sono andato a battere cassa, mi è stato risposto che mi spetta quello previsto dal contratto nei dilettanti ovvero 750 euro al mese». Ma lei non ha rassegnato le dimissioni? «Si ma non le ho ancora firmate perché non ho avuto tempo».

[…]

Come spiega l’esonero di un allenatore reduce da 16 risultati utili consecutivi e in semifinale di coppa Veneto? «E’ successo qualcosa ma non so cosa. La squadra era con me a parte un giocatore che comunque credo sia stato condizionato da un tesserato della società che ha messo nel sito un video forviante». In che senso? «Dopo l’ennesima espulsione di Nichele, i tifosi erano inferociti col giocatore e a fine partita sono andato sotto la curva per difenderlo e tranquillizzare i ragazzi della Di Maio e questo lo può testimoniare questo tifoso (ne indica uno tra i presenti che conferma ndr)».

[…]

«A Treviso comunque lascio il cuore. Tifosi straordinari, una città accogliente e una squadra che ringrazierò sempre per quello che mi ha dato. Spero nella promozione e invito tutti a gridare forza Treviso».

(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
03/03/2018 11:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.510
Registrato il: 19/07/2012
Sesso: Maschile
Trevisan
Mah, spero che in un modo o nell'altro si faccia chiarezza su questa faccenda per onore di verita' e buona pace di tutti.

Su Nichele non credo si scopra nulla di nuovo, e comunque tra i vari individui che abbiamo visto passare sulla panchina biancoceleste, Pala non e'certo il peggiore, ne' come persona ne' come eredita' di risultati lasciata. In bocca al lupo a Pala, avanti Graziano.

[SM=g4174364]
04/03/2018 17:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 159
Registrato il: 05/09/2009
Sesso: Maschile
Trevisan
ciao ragazzi...per favore qualcuno puo' postare l'intervista completa a Pala?...non riesco a trovarla e sarei interessato a leggerla.
Grazie
18/04/2018 19:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.510
Registrato il: 19/07/2012
Sesso: Maschile
Trevisan
m.tribunatreviso.gelocal.it/sport/2018/04/18/news/migranti-fame-di-vittorie-vincere-e-il-nostro-sogno-1.16728567?ref=hf...

Qui dicono che pure Visentin dovrebbe buttare un occhio x portarsi a casa un potenziale talento a costo zero... difensori in primis.
11/06/2018 21:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 458
Registrato il: 22/02/2015
Età: 31
Sesso: Maschile
Trevisan
Piccola parentesi

Manildo ha perso le elezioni e quindi non è stato rieletto. Spero che il nuovo sindaco e i suoi assessori possano fare meglio del precedente per quanto riguarda la gestione dello stadio e della nostra squadra.
[Modificato da LaMiaCittà 11/06/2018 21:13]
08/08/2018 13:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.414
Registrato il: 10/03/2010
Città: TREVISO
Età: 51
Sesso: Maschile
Trevisan
08/08/2018 19:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.510
Registrato il: 19/07/2012
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:
bj72, 8/8/2018 1:13 PM:

https://m.trivenetogoal.it/2018/08/08/treviso-ora-e-ufficiale-la-concessione-dello-stadio-tenni-e-stata-affidata-a-luca-visentin-le-dichiarazioni-di-sindaco-e-presidente/53261/




"Potremo così rivedere in una struttura sportiva, simbolo della Città, competizioni calcistiche di buon livello. Avere una squadra di calcio cittadina che gioca al Tenni non significa solo consentire agli amanti del gioco del pallone di poter trascorrere la domenica allo stadio, ma significa dare grande visibilità al mondo dello sport nel suo complesso, attirando l’attenzione di tanti giovani e giovanissimi verso le attività motorie, con tutti i benefici per la loro crescita psicofisica»
"

Bene, teniamo a mente le parole proferite dall'attuale Sindaco, e ricordiamocene da qua a due anni o giu' di li'. Spero proprio che si 'stia attirando l'attenzione di tanti giovani...' anche di fatto, e non degli impresari edili (dietro le quinte).

295.000 € in 5 anni, per ricuperare un lustro di nefandezze trascorse, sia da parte privata che pubblica. Posso solo sperare che qualcuno ora si fidi di Visentin e contribuisca alla causa. Grazie Presidente, avanti tutta. [SM=g2172027] [SM=g4174366]
[Modificato da FrankUK 08/08/2018 19:46]
08/08/2018 22:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.590
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Speriamo che ora vada tutto per il meglio e non ci siano brutte sorprese, da una parte e dall'altra. Adesso la patata bollente passa a "noi", con la società che deve mantenre l'impegno. I gufi(spostatori, amanti del verde e riqualificatori creativi) sono sempre in agguato, appollaiati sulla merlatura de Palazzo dei Trecento [SM=g9310]
10/08/2018 22:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.590
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Non bisogna partire sconfitti, tuttavia visto il girone in cui siamo e le tante spese tra stadio e settore giovanile, penso proprio che sia inutile fare follie. Spero che si costruisca una squadra in grado di giocarsela per le prime 4-5 posizioni evitando certe figuracce come negli anni passati (tipo perdere 5 volte su 6 con l'Union Qdp).
11/08/2018 00:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.510
Registrato il: 19/07/2012
Sesso: Maschile
Trevisan
ZakkTV, 8/10/2018 10:38 PM:

Non bisogna partire sconfitti, tuttavia visto il girone in cui siamo e le tante spese tra stadio e settore giovanile, penso proprio che sia inutile fare follie. Spero che si costruisca una squadra in grado di giocarsela per le prime 4-5 posizioni evitando certe figuracce come negli anni passati (tipo perdere 5 volte su 6 con l'Union Qdp).



Confesso che dopo aver visto la composizione del girone B, che per la maggior parte ignoravo x disinformazione, mi è venuto un mezzo colpo apoplettico...non facciamo follie, concordo...anzi salviamoci e teniamo i piedi ben piantati per terra. A Visentin non gliene va dritta una: dagli albori col Magnifico, all'assessore sadico, per finire col girone impossibile...mah, che Dio ce la mandi buona. A questo punto abbonarsi è più che un atto di solidarietà.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.