Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Serie D 2023/2024: Dolomiti Bellunesi - Treviso

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2024 22:04
Autore
Stampa | Notifica email    
26/03/2024 13:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.214
Registrato il: 27/12/2007
Città: TREVISO
Età: 109
Sesso: Maschile
Vice-Admin
www.dolomitibellunesicalcio.com/portfolio-item/le-nostre-prestazioni-sono-impastate-di-lavoro-e-fiducia/?fbclid=IwAR3tyh1zUY7H50yfD5-7QX6heQfgXaoQomIwydBtf2gS2PTf_4Z...

«Le nostre prestazioni sono impastate di lavoro e fiducia»

DOLOMITI BELLUNESI CALCIO / «LE NOSTRE PRESTAZIONI SONO IMPASTATE DI LAVORO E FIDUCIA»
Tiozzo_nella_recente_trasferta_di_Breno

Tiozzo_nella_recente_trasferta_di_Breno
«Le nostre prestazioni sono impastate di lavoro e fiducia»
Si avvicina l’ora del big match: sabato 30 marzo (ore 14.30), lo stadio Zugni Tauro di Feltre apre le porte al confronto tra SSD Dolomiti Bellunesi e Treviso. Una sfida che non ha bisogno di troppe presentazioni o preamboli. Anche perché è a tutti gli effetti uno scontro diretto, come testimonia Francesco Tiozzo, una delle colonne della retroguardia: «Sarà una partita combattuta e di vertice, tra due squadre forti che cercheranno di superarsi in ogni modo».

ANDATA – Oltre al precedente di Coppa Italia, e al successo arrivato ai rigori dopo l’1-1 nei tempi regolamentari, il gruppo di Zanini ricorda con soddisfazione la sfida d’andata in campionato, vinta 3-0 al “Tenni”: «È stata una prova quasi perfetta – prosegue Tiozzo -. E l’auspicio è che il copione si ripeta: per noi era filato tutto liscio. Siamo riusciti a difendere bene e a concretizzare con diversi interpreti». Nello specifico, De Carli (grazie a una semi-rovesciata), Perez e Nunic: «Ma la gara di sabato sarà totalmente diversa – avverte -. Prima di tutto perché i giocatori non saranno gli stessi dello scorso novembre. E a cambiare sarà pure il contesto».

RETROGUARDIA A TRE – Ora la SSD Dolomiti Bellunesi difende con una linea a tre, in cui Tiozzo è il perno centrale, mentre Perez e Alcides agiscono ai lati. E, all’occorrenza, sono pronti a “sganciarsi”: è nato così, per esempio, il raddoppio in contropiede firmato da capitan Pablo, contro la Luparense. «Mi trovo a mio agio con il nuovo assetto – prosegue Tiozzo – anche se è la prima volta che lo interpreto. In carriera non mi era mai capitato. Ci abbiamo lavorato e i risultati sono buoni: abbiamo trovato il giusto equilibrio. A livello difensivo, siamo adatti per il tipo di ruolo che svolgiamo».

FILOTTO – L’ultimo rovescio risale all’inizio di febbraio, nella trasferta di Bassano. Da allora, cinque gare e 15 punti ottenuti: «Il filotto di successi è figlio del lavoro, perché durante la settimana ci alleniamo sempre bene, e della fiducia. “Vincere aiuta a vincere”: non è un semplice detto, è una verità. Perché, una volta ottenuti i tre punti, tutto si affronta con maggior serenità. E si scende in campo con più spensieratezza».

NESSUNA FRENESIA – Osservando una classifica in cui i dolomitici sono appaiati al Bassano sul secondo scalino e il Treviso è al quarto posto, la situazione appare piuttosto fluida: «Non amo porre degli obiettivi su una stagione – conclude Tiozzo -. L’unica cosa che mi interessa è scendere sul rettangolo verde ogni volta per vincere. Poi, alla fine, si faranno i conti. Ma non vorrei che ci fosse frenesia rispetto al raggiungimento di un piazzamento o di un altro».



Foto di Giuseppe De Zanet
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Serie D 2023/2024: Treviso - Montebelluna (7 messaggi, agg.: 10/04/2024 16:57)
Serie D 2023/2024: Luparense - Treviso (14 messaggi, agg.: 19/04/2024 22:29)
Serie D 2023/2024: Treviso - Chions (14 messaggi, agg.: 26/04/2024 09:46)
Serie D 2023/2024: Atletico Castegnato - Treviso (7 messaggi, agg.: 03/05/2024 23:46)
Serie D 2023/2024: Treviso - Montecchio (5 messaggi, agg.: 07/05/2024 21:20)
Serie D 2023/2024: Treviso - Bassano (semifinale playoff) (2 messaggi, agg.: 08/05/2024 20:21)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.