Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Elicottero americano precipita a Santa Lucia di Piave

Ultimo Aggiornamento: 13/11/2007 19:03
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
08/11/2007 19:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da notizie.interfree.it


L'incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno

Treviso, precipita elicottero Usa: 4 morti
Il velivolo, che si è schiantato al suolo vicino al greto del fiume Piave dove stava effettuando delle manovre addestrative, era partito dalla base di Aviano. Sei i feriti, di cui 3 in gravi condizioni



Treviso, 8 nov. - (Adnkronos) - Quattro militari sono deceduti nello schianto di un elicottero americano precipitato a Santa Lucia di Piave, in provincia di Treviso. Il velivolo, un Sikorsky Black Hawk , era decollato dalla base di Aviano (Pordenone). Sei i feriti, di cui 3 in modo grave. Ma il bilancio non è ancora definitivo.

Dalle prime informazioni, sembra che il Black Hawk stesse effettuando delle manovre addestrative di sbarco e imbarco in prossimità del greto del Piave, quando durante una stretta rotazione le pale del rotore hanno toccato terra e il velivolo - la cui carcassa si è spaccata in 4 parti - si è rovesciato su se stesso. Sono stati gli automobilisti di passaggio sulla A27 a lanciare l'allarme attorno a mezzogiorno.

Sul posto sta operando un'enorme pala meccanica che sta cercando di rimuovere la carcassa del velivolo in modo da facilitare l'estrazione di due corpi ancora incastrati all'interno della cabina. Gli altri due cadaveri sono stati estratti e trasportati via dal luogo dell'incidente con un elicottero.

Sulla zona stanno operando 5 elicotteri: due dei carabinieri, uno dell'ospedale di Treviso, uno dei vigili del fuoco e un elicottero statunitense. L'autostrada non è stata chiusa anche se la corsia di emergenza viene utilizzata dalle ambulanze come 'parcheggio'.


08/11/2007 19:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.agi.it
ELICOTTERO CADUTO: MORTO UNO DEI FERITI, CINQUE I DECEDUTI


(AGI) - Treviso, 8 nov. - E' morto uno dei feriti nell'incidente aereo avvenuto nel Trevigiano. Il bilancio della sciagura si allunga quindi a 5 morti e 6 feriti, quattro dei quali gravi. Fino a qualche ora fa i morti erano quattro, ma uno dei feriti ricoverato all'ospedale di Padova e' deceduto per le ferite riportate. Gli altri feriti sono ricoverati a Treviso, Belluno, Conegliano. Dalla base militare di Aviano (Pordenone) conferma la morte del quinto militare. L'incidente ha coinvolto un elicottero militare UH60 adibito al trasporto truppe, il famoso Blackhawk nero che si vede nei teatri guerra.
L'elicottero e' caduto dopo mezzogiorno nei pressi dell'autostrada A27 vicino a Santa Lucia di Piave, poco lontano da Conegliano, lungo il greto del fiume Piave, in un'area non abitata. Questo fa supporre che il pilota si sia accorto che qualcosa non andava e che abbia scelto una zona libera per tentare un atterraggio di emergenza che non e' riuscito.
L'elicottero era partito alle 11,30 dalla base Usaf di Aviano e doveva eseguire un volo di addestramento con 11 militari a bordo dell'esercito appartenenti alla G Company. Dopo un'ora circa, l'elicottero ha perso quota e si e' messo con la coda in alto, come hanno riferito alcuni testimoni della zona. Secondo quanto riferito dal Soccorso Alpino, il velivolo ha tentato una virata per riguadagnare quota e, nella manovra, una pala del rotore ha toccato terra. L'elicottero si e' schiantato rovinosamente e si e' spezzato in quattro tronconi. Immediati i soccorsi con numerosi elicotteri di vigili del fuoco e pronto soccorso. L'autostrada e' stata bloccata per dare via libera alle ambulanze e per permettere agli elicotteri di atterrare.
Le operazioni di soccorso per estrarre i corpi dei deceduti dall'abitacolo del velivolo sono andate avanti per tutto il pomeriggio. Il relitto giace ora sul greto del Piave. Molti testimoni hanno raccontato di aver visto l'elicottero girare sulla zona per mezz'ora circa e di averlo visto improvvisamente inabissarsi verso il fiume. (AGI)
[Modificato da enricotv 08/11/2007 19:21]


08/11/2007 19:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.124
Registrato il: 08/02/2005
Città: QUINTO DI TREVISO
Età: 48
Sesso: Maschile
Trevisan
Sono passato all'una e mezza, dall'autostrada si vedeva benissimo sarà stato ad un centinaio di metri.....rispetto alle foto o ai filmati è imponente quel cazzo di elicottero dal vivo, era enorme!!! L'autostrada l'hanno chiusa solo in una corsia per piazare le ambulanze!!!

www.skylife.it/html/skylife/tg24/cronaca.html?idvideo=55228
[Modificato da magnani75 08/11/2007 19:23]
08/11/2007 22:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.923
Registrato il: 28/10/2004
Città: TREVISO
Età: 44
Sesso: Maschile
Trevisan
magnani è sempre sul posto, anche quando i pulman dei riminesi... [SM=x397155] [SM=x397155]

11 luglio 2009: la Treviso sportiva non dimentica lo scempio che hai fatto, Setten.

Tonella, Maino, Bernardi; De Poli, Lombardi, Margiotta; Fiorio, Bonavina, Pradella, Bressan, Boscolo.

Grazie Zanin, grazie Ferretti,grazie Perna,grazie Ferronato!
13/11/2007 19:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.124
Registrato il: 08/02/2005
Città: QUINTO DI TREVISO
Età: 48
Sesso: Maschile
Trevisan
Trovati un avvocato....monigo..... [SM=x397155]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.