Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Opitergina

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2014 21:41
Autore
Stampa | Notifica email    
02/02/2011 00:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.ilgazzettino.it

Via Tossani, pronto De Agostini

GianAndrea Rorato
Martedì 1 Febbraio 2011,
La sconfitta nel derby col Montebelluna è costata la panchina al tecnico dell’Opitergina Mauro Tossani, sollevato dall’incarico nel pomeriggio di ieri. L’aria che tirava domenica dopo la sconfitta subita con l’undici di Masitto non era certo delle migliori.
Nel lungo vertice al termine della gara tra il tecnico e la dirigenza è stata fatta l’analisi della situazione alla vigilia di un’altra gara delicatissima a Monrupino contro il Kras Repen, che tra l’altro ha ben figurato domenica allo Zanutto di San Donà. Ci si è lasciati con un appuntamento al giorno seguente.
Ieri alle 14 nuovo incontro tra Tossani e il d.s. Fabio Gasparotto. La riunione si è conclusa con la notizia che serpeggiava già da domenica: Mauro Tossani non è più l’allenatore dell’Opitergina. Il tecnico ha pagato un inizio di girone di ritorno al di sotto le aspettative, senza vittorie e con due sconfitte in scontri diretti. Nonostante il buon pareggio al Bottecchia di Pordenone, era proprio Tossani il principale indiziato a pagare i risultati di quest’ultimo scorcio di torneo. Si era parlato di un esonero dopo un paio di mesi dall’inizio della stagione (guarda caso dopo la trasferta di Montebelluna), ma poi con una serie di buoni risultati la crisi era rientrata e Tossani sembrava saldamente in sella. Si tratta di un addio doloroso per entrambe le parti, visto che il tecnico bolognese è stato il traghettatore di due splendidi campionati culminati con due promozioni consecutive in Eccellenza e in Serie D. Ieri pomeriggio dunque la società ha diramato il comunicato.
E adesso si ricorrono le voci sul successore: uno dei nomi più gettonati è quello di Stefano De Agostini (le cui quotazioni sono piuttosto alte), ex allenatore che vinse la serie D con quella Sacilese di cui bandiera era proprio Alberto Favero. Di certo non sarà Ermanno Tomei, ancora tesserato con l’Union Quinto. Mentre Stefano Andretta si è accasato alla Berreti della Sacilese. Ma ci sono anche altri nomi. Questa mattina la società scioglierà ogni dubbio e comunicherà il nome del nuovo tecnico. Nel pomeriggio poi incontro di presentazione, prima di conoscere la squadra e dirigere il primo allenamento, il cui inizio è previsto per le 18. Con Tossani in panca, l’Opitergina ha disputato 22 partite, con 4 vittorie, otto pareggi e 10 sconfitte, 33 gol fatti e 46 subiti, con una differenza reti di -13. L’ultima vittoria risale al match con il Chioggia: nel girone di ritorno sconfitte con Belluno, Rovigo e Montebelluna, oltre ai pareggi di Pordenone e San Vito. E adesso si prospetta un altro scontro diretto tutt’altro che semplice per i biancorossi a Monrupino.
Intanto oggi arriva in prova il centrocampista centrale Alessandro Dei Rossi (‘92) dalla Sacilese: aveva iniziato l’anno al Lia Piave.


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.