Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Dolomiti Bellunesi

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2024 22:02
Autore
Stampa | Notifica email    
17/01/2011 15:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.ilgazzettino.it


Al Tenni la capolista Treviso si impone per 3-1


Il Belluno resiste
ma deve cedere



Giampaolo Zorzo

Lunedì 17 Gennaio 2011,
Il Treviso vince e porta a cinque il suo vantaggio sul Venezia, ma la partita di ieri al Tenni non boccia le prospettive del Belluno che, nonostante la sconfitta, può pensare che, appena i nuovi acquisti si saranno inseriti, potrà disputare un buon campionato e risollevarsi in una classifica che lo vede ancora ultimo.
I biancocelesti partono veloci e al 3’ arriva il primo brivido per la porta bellunese: Torromino taglia per Spinosa, il giovane di Lamezia controlla e dal limite calcia bene ma la palla termina di poco a lato. Al 15’ Torromino da fuori area calcia, il portiere non trattiene e per il Treviso si tratta del primo angolo. Dalla bandierina batte Torromino la difesa respinge sulla palla arriva capitan Ferronato, il grande ex, che insacca a fin di palo mandando in estasi i mille tifosi presenti. 28’: gran giocata di Torromino che scodella al centro una deliziosa palla per Perna ma il bomber biancoceleste, solo davanti al portiere, calcia clamorosamente alto. Alla mezz’ora Treviso vicino al raddoppio ma il colpo di testa di De Lorentiis indirizzato sul secondo palo esce di poco. 40’: prima azione interessante per i gialloblù, Russo calcia bene ma la sua conclusione è centrale. Allo scadere del primo tempo Torromino mette al centro per Perna, il centravanti appoggia indietro di testa per l’accorrente Bandiera e la conclusione dell’ex centrocampista del Quinto termina alta.
Nella ripresa i due allenatori confermano l’undici iniziale e al 5’ un improvviso tiro di Mosca costringe Sartorello a bloccare a terra. Al 13’ il Treviso raddoppia e di fatto chiude la partita. Spinosa mette in movimento Perna che entra in area con la palla al piede e poi trafigge Miniati con un preciso piatto destro. Al 17’ il Treviso triplica. Spinosa entra in area e da posizione diagonale cerca la conclusione ma Miniati si oppone con i pugni sulla corta respinta arriva ancora Spinosa che realizza.
Al 26’ il Belluno accorcia le distanze con Mosca che dal limite dell’area colpisce bene, la palla sbatte contro la parte bassa della traversa e quando cade a terra oltrepassa la linea di porta. La partita si conclude con una violenta conclusione di Battaglia ma Sartorello si rifugia in angolo.
Il Treviso ha quindi vinto ma il Belluno esce a testa alta per aver giocato un buon calcio. Non sempre, davanti a sé, troverà la capolista.
© riproduzione riservata

Lunedì 17 Gennaio 2011,
TREVISO-BELLUNO3-1
GOL: pt 16’ Ferronato; st 13’ Perna, 16’ Spinosa, 26’ Mosca.
TREVISO (4-3-1-2): Sartorello 6, Cernuto 6,5, Brunetti 6, Ferronato 6,5, De Bortoli 6,5 (dal 17's.t. Granati 6), Visintin 6,5, Bandiera 7, Spinosa 6,5, De Lorentiis 6 (35’ Bidogia sv), Torromino 6 (30’ st Salgher sv), Perna 6,5. All. Zanin.
BELLUNO (4-4-2): A. Miniati 5,5, Sommacal 6, Lazzarini 5,5, Rosso 5 (21’ st Masoch 5), Lahti 5, Merotto 6, M. Miniati 6, Bono 6, Russo 6 (19’ st Battaglia 5,5), Radrezza 6, Mosca 6,5 (37’ st Dalla Gasperina 5). All. De Cet.
ARBITRO: Vesprini di Macerata 6,5.
NOTE. Spettatori 908 (543 abbonati; totale incasso 5.210 euro). Ammoniti: Sommacal, De Lorentiis, Rosso, Visintin, Masoch.

LE INTERVISTE
De Cet, piccolo rammarico: «Speravo nel pareggio...»
L’elogio di Zanin: «Almeno avete giocato a viso aperto»

Lunedì 17 Gennaio 2011,
Il Belluno esce sconfitto dal Tenni ma non ne fa un dramma. Anzi da questa battuta d’arresto esce con la certezza che la salvezza è a portata di mano. «Non sono certo queste le partite da vincere – dice l’allenatore Vittorio De Cet, ieri sostituto in panchina dello squalificato Raschi - anche se è chiaro che un pensierino al pareggio l’avevamo cullato».
Gara a senso unico?
«Le qualità dei singoli del Treviso non si discutono e se si trovano al primo posto un motivo c’è ma credo che la mia squadra debba considerarsi soddisfatta per come ha affrontato la prima della classe».
Questa sconfitta come va letta?
«Quando avremo l’intera rosa a disposizione e i nuovi si saranno inseriti nei nostri dettami tattici allora il Belluno potrà giocarsela contro chiunque».
Anche l’allenatore del Treviso, Zanin, elogia i gialloblù. «Devo fare i complimenti al Belluno perché è una delle poche squadre di medio-bassa classifica che ci affronta a viso aperto. La squadra mi ha sorpreso per velocità, determinazione e aggressività».
«Sapevamo che per noi era una sfida che sfiorava l’impossibile – dice Patrizio Merotto - ma nonostante questo abbiamo giocato secondo le nostre caratteristiche senza fare barricate».
Dopo il primo gol per il Treviso è stato tutto più facile...
«Lo sapevamo che una volta subìto il loro gol per noi sarebbe stato tutto più difficile ma credo che il Belluno abbia onorato il calcio senza fare barricate». (G.Z.)
© riproduzione riservata





Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.