Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Montecchio Maggiore

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2011 01:17
Autore
Stampa | Notifica email    
15/02/2011 00:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.ilgazzettino.it

Ancora una volta i padroni di casa protagonisti di un match incredibile
Dominano per un’ora sprecando occasioni e gli ospiti li infilano in 4 minuti

Il Montecchio fa la partita
Il Venezia la porta a casa



Luca Miani


Lunedì 14 Febbraio 2011,
Il Montecchio fa la partita, per buona parte del match, il Venezia la vince in quattro minuti poco prima dello scadere. Si potrebbe dire "rubando", ma sarebbe un’esagerazione. É vero che il team di Venturini crea una serie infinita di occasioni da rete nella prima frazione, ma è altrettanto vero che appena realizza la rete, al 18’ della ripresa, si chiude e inizia a "tremare", arrivando a subire l’1-2 dei lagunari. Di certo per buona parte del match non si vede assolutamente la differenza in classifica, specie perchè il Venezia soffre non poco il brio del team locale, difficilmente arginato da una retrovia svogliata e nervosa. Per gli uomini di Venturini resta la consapevolezza di un’ottima prova: il centrocampo ha occupato bene gli spazi e ha servito palloni d’oro ai compagni che purtroppo non hanno saputo sfruttarli. Dal momento del bel gol di Roveretto - come detto - la tensione dei padroni di casa è svanita, le forze sono scomparse. Il Venezia ha così buon gioco per riprendersi il campo, specie sulla fascia destra, e costruire la rimonta. Due gol in quattro minuti e via, ancora all’inseguimento di un Treviso che pare inarrestabile.
La cronaca. 2’, punizione di De Cao per De Pretto che costringe Casini a volare. 6’, punizione di Collauto dalla trequarti per la testa di Ferretti, con Polo pronto. 12’, Onyejiaka lanciato sulla sinistra salta Cardin in velocità e spreca una palla d’oro concludendo su Casini. 28’, angolo di De Cao per la testa di De Pretto, Casini vola. 31’, Fantin per Onyejiaka in area che conclude sull’estremo lagunare. 32’, Tresso da distanza ravvicinata trova Casini appostato. 38’, Collauto centra dalla destra, la difesa si salva in angolo. 40’ Casagrande dalla destra per la testa di Ferretti che gira centralmente.
Ripresa. 3’: Collauto per Nichele con palla deviata in angolo. 5’: Roveretto dal fondo per Onyejiaka al centro che conclude clamorosamente sul fondo. 11’: Roveretto ben lanciato in area spreca su Casini. 18’: Collauto perde palla a metà campo ne approfitta Tresso che lancia Roveretto, galoppata indisturbata sulla sinistra e diagonale ad infilare Casini: 1-0. 26’ Zubin in area si vede ribattere la conclusione ravvicinata da Polo. 42’ Lelj serve Mazzeo in area che infila Polo: 1-1. 45’ Collauto dalla destra per De Freitas che in tuffo manda sul fondo. 46’ Mazzeo dalla destra mette per Zubin che dall’area non perdona: 1-2. 49’ Onyejika ben marcato conclude all’area sull’esterno della rete.

QUI VENTURINI
«Hanno vinto con due tiri, perdere così fa male»

Lunedì 14 Febbraio 2011,
MONTECCHIO M.RE - Brucia la sconfitta patita contro i veneziani. Sì! Perché al "Cosaro" i biancorossi di mister Venturini avrebbero meritato molto di più.
«Avremmo meritato di vincere!». È il commento amaro dell'allenatore dei castellani, soprattutto dopo un primo tempo "che se fosse terminato 2-0 per noi non ci sarebbe stato nulla da dire. Nella ripresa siamo stati bravi a sfruttare al meglio una ripartenza ed andare in vantaggio. Ma non siamo riusciti a stare attenti sino alla fine. Infine ci è stato negato un rigore clamoroso".
Insomma, rammarico per una bella gara contro la seconda forza del campionato e per un triste epilogo. «Meritare di vincere, alla fine - è l'amaro ragionamento di Venturini - non serve a niente. Ci rimane la consapevolezza che questo Montecchio è una squadra che sa giocare. Abbiamo messo in campo un'ottima prestazione però non siamo riusciti a raccogliere nulla. A volte è meglio giocare male e vincere.»
Brucia, perché a 4' dalla fine i tre punti erano in cascina. «Vada anche per pari - conclude il mister - ma perdere così, su fallo laterale, fa male. Con due tiri il Venezia ha vinto la partita».
Simone Baldo



25/02/2011 02:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da clic.ilgiornaledivicenza.it/GiornaleOnLine/GiornaleDiVicenza/index.php?pagina=&id_a...

SERIE D. Da dieci giorni i giocatori polesani non si allenano: non vedono un soldo da novembre
Il Rovigo vaga nella bufera
E il Montecchio può colpirlo


Marta Benedetti


Martedì 22 Febbraio 2011 SPORT, pagina 42
L´attaccante Fantin (in maglia bianca) rientrerà domenica col Rovigo Montecchio pronto a irrompere nel caos. Domenica, a Rovigo, i castellani troveranno una situazione quasi surreale. La classifica del Rovigo, in questo momento, non sembrerebbe essere specchio di un reale stato di difficoltà, confermato invece da persone vicine all'ambiente. I giocatori – si apprende – non percepiscono lo stipendio da novembre. Non ci sono soldi, evidentemente, nelle casse rodigine, così i giocatori da una decina di giorni non si allenano, anche perché allo Stadio Gabrielli manca il gas, e la società presieduta da Francesco Scerra sta vivendo una situazione di grande confusione.
Il campionato va avanti, il Rovigo continuerà a presentarsi alle partite ogni domenica, ma il futuro rimane molto incerto. All'inizio della stagione sono stati sottoscritti contratti faraonici, evidentemente le possibilità c'erano. I giocatori hanno continuato a fare il loro dovere, ma nel momento in cui la situazione è diventata insostenibile hanno incrociato le braccia. Adesso lottano per avere quantomeno un rimborso spese. Proprio questo pomeriggio si terrà un incontro tra giocatori e società per discutere della situazione ed è facile che qualcosa succeda, dato che i malumori dei giocatori, che non vedono un soldo da tre mesi, sono evidenti. Qualcuno sostiene addirittura che se i giocatori non verranno almeno in parte accontentati dalla società, potrebbero tutti andarsene. Questo è lo scenario che attende domenica il Montecchio di Venturini, obbligato a fare punti anche contro squadre di alta classifica come il Rovigo. Non si fida il presidente Aleardi, che a tal proposito, commentando l'attuale situazione del Rovigo, ha detto: «Non mi fido, queste sono squadre che anche quando sono in difficoltà sono capaci di cementarsi e sul campo danno sempre il massimo. Il Montecchio deve pensare al proprio cammino e ogni partita dev'essere una specie di finale».
All'andata, nella partita disputata al “Cosaro”, era finita 1-0 in favore del Rovigo, che aveva impressionato per qualità e organizzazione di gioco. Il Montecchio si presenterà con un giocatore in più là davanti, quel Maurizio Fantin in grado di aprire spazi e far segnare i compagni e, all'occorrenza, di mettere la propria firma su partite importanti. Per il match di domenica dovrebbe recuperare dalla distorsione alla caviglia subita nella gara con la Sanvitese anche il terzino sinistro Nicoletti.
Tornando al Rovigo, sul sito Venetogol.it si ha conferma di quanto detto finora leggendo le parole pronunciate dal capitano biancoazzurro Luca Ruopolo: «La squadra per una questione economica e mentale tornerà ad allenarsi solamente dopo aver ricevuto riscontri economici, fino ad allora non abbiamo possibilità di continuare».


01/03/2011 02:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.ilgazzettino.it


I castellani di Venturini approfittano della preoccupante
situazione societaria dei polesani per fare bottino pieno


Montecchio corsaro
doppietta di Fantin


Maurizio Romanato

Lunedì 28 Febbraio 2011,
C’è più buona volontà che concentrazione nel Rovigo che, dopo quindici giorni trascorsi con un solo allenamento sulle gambe, si vede sconfitto in casa dal modesto Montecchio. Non potevano infatti svanire all’improvviso le vicissitudini societarie, gli stop, le tensioni di un periodo allucinante.
In campo ci va la formazione migliore possibile, che punta sulla professionalità dell’intero gruppo per dare un significato a una stagione maledetta fatta di illusioni e promesse non mantenute. Addirittura va in panchina Giovanni Furlanetto, perchè Parlato spera di dargli il via libera per il rientro dopo un semestre di stop per infortunio, se le condizioni del gioco glielo consentono. Ma il confronto si apre nel peggiore dei modi perchè al 3’ un assist di Lazzari da sinistra a destra del fronte d’attacco vicentino trova la difesa biancazzurra allineata, sbuca Fantin che raccoglie e tira sul primo palo facendo secco Covi. Il Rovigo prova a riorganizzarsi, ma il Montecchio, pur con evidenti limiti, riesce a neutralizzare un’iniziativa che diventa poco efficace in quanto spesso imprecisa. Il Rovigo non riesce a giungere alla conclusione, il Montecchio dal canto suo potrebbe colpire giusto alla mezz’ora quando ancora Lazzari centra per l’accorrente Tresso che entra in area, ma inzucca malissimo spedendo abbondantemente alto.
Più convincente il secondo tempo del Rovigo che cambia un po’ l’assetto inserendo Boniardi al fianco di Barbi e avanzando Vito Antonelli a supporto dell’attacco. La pressione rodigina, pur non precisa, vanta spinta sulle fasce con Dionisi ed Elitro e porta finalmente i biancazzurri al tiro. Al 14’ Cazzadore in girata dal limite dell’area trova pronto Milan, al 18’ una conclusione da 25 metri di Zanardo sfila a lato di poco, al 20’ Doukara lanciato a rete è fermato in un fuorigioco molto, molto dubbio. Al 25’ un tiro di Antonelli è deviato in extremis da un difensore. Il gol giunge al 33’. Punizione dalla sinistra per fallo commesso su Doukara. Zanardo, che poco prima aveva calciato alta una punzione da poszione più angolata, pennella al centro un servizio con il contagiri. Vito Antonelli si tuffa e di testa realizza a destra di Milan. Un pareggio meritato che induce anche a pensare a una possibile vittoria in rimonta. Invece quattro minuti più tardi il patatrac. Difesa rodigina sbilanciata con scivolone di Ruopolo che consente l’assist di testa di Onyejiaka per Fantin che tira in diagonale, Covi ci arriva ma devia in maniera insufficiente e la palla s’infila in rete alla sua destra.
Il Rovigo prova nel miracolo del pari in pochi minuti gettandosi in avanti con scarsa lucidità. Dionisi crossa al 43’ per un colpo di testa fiacco di Cazzadore parato da Milan, lo stesso portiere ospite smanaccia al 47’ un tirocross dello stesso Dionisi, ultima opportunità per un Rovigo che avrebbe desiderato dal campo almeno una minima soddisfazione in un quadro societario e finanziario che resta preoccupante.


Venturini:
«Fantin
migliore
in campo»

Lunedì 28 Febbraio 2011,
ROVIGO - (S.Ch.) L'allenatore Andrea Venturini al termine dell'incontro: «Il Rovigo ha una grande squadra e ottimi giocatori. Dispiace molto per i ragazzi per la situazione societaria in cui si trovano. Auguro a loro tutto il meglio». Quindi sulla partita: «Fantin è stato decisivo con le sue due reti. Sicuramente il migliore in campo. Non sono soddisfatto pienamente del gioco che abbiamo espresso, visto che ci siamo ben mossi solo a sprazzi, però questi tre punti vanno benissimo per la nostra classifica».


02/03/2011 01:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da clic.ilgiornaledivicenza.it/GiornaleOnLine/GiornaleDiVicenza/index.php?pagina=&id_a...

IL COLPO. Il clima di contestazione sul Po (società accusata di abbandono) non spiazza i castellani. Raggiunti nella ripresa, ritrovano il vantaggio negli ultimi minuti
Fantin non si impietosisce, Montecchio vola
Il Rovigo non si allena da settimane ma rende la vita dura agli ospiti. Una doppietta del migliore in campo chiude la pratica
e-mail
print
Lunedì 28 Febbraio 2011 SPORT, pagina 24
Roveretto sfugge al controllo di un difensore del Rovigo ROVIGO
Sul campo vince 2 a 1 il Montecchio, in una cornice di protesta feroce nei confronti della società del Rovigo, accusata di aver abbandonato giocatori e tecnico. Più volte durante la gara sono gli stessi tifosi a lanciare slogan contro la società a conferma di una situazione generale di malcontento che francamente sembra difficile da risanare. In tutto questo contesto il Montecchio è stato bravo a fare sua una partita prima in discesa e poi di nuovo in salita. Una partita dove il Rovigo s'è fatto sorprendere dopo solo 3' minuti di gara da Fantin che ha regalato il vantaggio immediato agli ospiti, un brutto colpo per i rodigini che faticano a reagire nella prima frazione di gioco, ma lo fanno alla grande nel secondo tempo. Un Rovigo capace di trovare il pareggio con un gol di Antonelli, ma quando sembrava fatta ancora Fantin, solissimo in area, realizza il gol che chiude la partita.
Al primo affondo Montecchio in vantaggio, 3' cross di Lazzari dalla sinistra che salta tutta la difesa rodigina e trova liberissimo sul secondo palo Fantin che non ha difficoltà a mettere in rete. Il Montecchio controlla bene e si rende nuovamente pericoloso al 26' con Onyejiaka bravo a liberarsi in area sbagliato solo il tiro che termina alto. Ancora Lazzari per gli ospiti al 30' al cross sul quale si inserisce benissimo in area Tresso bello il suo colpo di testa ma palla leggermente alta sulla traversa.
Parte ancora forte il Montecchio nella ripresa e subito al 2' minuto Fantin realizza ma il gioco era fermo per il fuori gioco dello stesso Fantin. Poi è forcing del Rovigo. Al 5' punizione di Zanardo alta sulla traversa, 14' ci prova Cazzadore bravo a liberarsi in area ma debole la sua conclusione che termina innocua tra le braccia di Milan, 18' tiro rasoterra insidiosissimo di Zanardo dai 25 metri supera Milan in tuffo ma sfiora il palo e si perde sul fondo. Un autentico forcing dei padroni di casa e fatica a difendersi il Montecchio, 25' bella azione di Dionisi che dal fondo mette al centro uno splendido pallone ribattuto in angolo dai vicentini e proprio sugli sviluppi dell'angolo mischia in area e palla fuori per Antonelli tiro a botta sicura respinto dalla difesa, preludio al pareggio che arriva al 33' punizione di Zanardo per la testa di Antonelli bella la sua girata che si insacca a fil di palo.
Partita che sembra chiusa e risultato giusto ma è ancora Fantin a colpire al 37': tocco di Onyejiaka che mette a a centro area, scivola Ruopolo e palla a Fantin che infila per la seconda volta Tre punti che valgono oro.

ROVIGO: Covi, Dionisi, Elitro, Barbi, Niccolini, Ruopolo, Rapella (dal 1' st Boniardi), Antonelli, Cazzadore, Zanardo, Doukara. All. Parlato.
MONTECCHIO: Milan, Camerra, Munaretto, De Pretto, Girlanda, Tresso, Roveretto, Lazzari, Fantin, De Cao (dal 43' st Dori), Onyejiaka (dal 47' st Maiova). All. Venturini.
Arbitro: Novellino di Brescia.
Reti: 3' e 37' st pt Fantin (M), 33' st Antonelli (R), 37'. Note: terreno in buone condizioni; spettatori 250 circa. Angoli 6 a 1 per il Rovigo. Ammoniti: Dionisi, Doukara (R), Tresso, Camerra (M). Recupero 2' pt, 4' st

«Godiamoci questi 3 punti importanti»
e-mail
print
Lunedì 28 Febbraio 2011 SPORT, pagina 24
Aleardi a casa con l'influenza, ma il suo Montecchio espugna il "Gabrielli". Il presidente castellano non ha potuto seguire l'impresa della squadra, ma a partita finita, raggiunto telefonicamente, esprime la sua gioia per questa importante vittoria: «Tre punti d'oro su un campo ostico, bene così. Era importante vincere e la squadra, anche se con qualche difficoltà, ha portato a casa un risultato fondamentale per la classifica».
Fantin l'uomo-gol del Montecchio, capace di portare in vantaggio la squadra nel primo tempo e di ripetersi a 7' dalla fine per la rete che è valsa il successo, il secondo consecutivo in trasferta. Aleardi guida la volata per la salvezza, segnalando ancora una volta il nome di Lazzari, il centrocampista classe 1993 che sta disputando un ottimo campionato. «Ci godiamo questi tre punti cominciando già a pensare alla sfida casalinga di domenica prossima il Belluno. Sarà a tutti gli effetti uno scontro diretto. Ho saputo che Lazzari ha giocato un'altra partita delle sue. È giovane ma fa sempre la differenza». M.B.


Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.