Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

Prevendita biglietti Curva sud....Treviso-Chioggia S.

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2011 15:53
Autore
Stampa | Notifica email    
03/05/2011 15:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.ilgazzettino.it

LA FESTA

Fegato alla veneziana
per celebrare il trionfo


Mattia Zanardo

Il fischio finale fa esplodere l’entusiasmo del Tenni e dei suoi tifosi
mentre dalla cucina a bordo campo spunta il più simbolico dei piatti

--------------------------------------------------------------------------------

Martedì 3 Maggio 2011,
Alla fine i tifosi biancocelesti banchettano con un bel piatto di fegato alla veneziana. Ogni riferimento alla rivale Unione e alla parte anatomica che più rode ai supporter lagunari, naturalmente, è del tutto voluto.
Gli appassionati trevigiani possono invece festeggiare il ritorno della squadra del cuore nel calcio professionistico, dopo il precipizio dalla A ai dilettanti, passando per l'onta del fallimento e il rischio sparizione. E poco importa se, domenica pomeriggio, la promozione arriva grazie al minimo punticino indispensabile al termine di una partita insipida (anzi, a dire il vero, per buona metà del secondo tempo nessuna partita, con i padroni di casa a passeggiare per il campo e un patto di non belligeranza esplicito quando pure gli ospiti racimolano il pari della salvezza matematica).
La curva ha già iniziato a intonare «Andiamo in serie C» (ché la nuova denominazione ufficiale Seconda divisione Lega Pro è assai poco orecchiabile). Sugli spalti fin dall'inizio sventolavano gli striscioni di ringraziamento dei club ai «ragazzi», al presidente, allo staff e all'udire del pareggio del Venezia con il Quinto, durante l'intervallo, scatta perfino l'applauso. Non urlano più da tempo neppure gli ultras del Chioggia: sono arrivati in una ventina, dando qualche grattacapo alle forze dell'ordine. Piuttosto su di giri, per entrare allo stadio il gruppetto è stato fatto passare per via Zenson e via Foscolo, sfiorando i tifosi locali in coda agli ingressi. Poi si è sistemato su una delle tribunette laterali, circondato dal cordone di agenti.
Dalla tribuna centrale parte qualche lamentela per la melina, ma i quasi 2.200 del Tenni -nuovo record stagionale- invocano solo il fischio dell'arbitro. E quando finalmente il signor Tesi dà tre volte fiato ai polmoni, può esplodere la festa.
Compaiono all'istante le magliette celebrative «Un sogno Che si avvera», a fare il paio con quelle ideate per l'occasione dagli ultras della «Di Maio»: «Campioni» (in entrambe i casi C in bella evidenza). I bambini (e non solo) si disputano indumenti souvenir dei giocatori, dalle divise di gioco a canottiere e calzini madidi. Esulta il supertifoso Gentilini, al fianco del prefetto, del presidente della Provincia Muraro, dell'assessore Sergio Marton e del numero uno della Figc veneta Fiorenzo Vaccari. In mezzo al campo il presidente Renzo Corvezzo, vestito di tutto punto, viene innaffiato di prosecco (della sua azienda vinicola, non serve dirlo).
Non basta certo a fargli disertare il ruspante party promozione, sotto la curva ospite: mister Zanin, Ferretti, Perna e soci vengono sollevati a braccia dai tifosi mentre la cucina, sotto la regia di Bruno Bassetto, sforna quasi cinquemila panini, imbottiti di salsicce e pancetta alla piastra. Poco distante, sul Put, si improvvisa un carosello con qualche auto imbandierata. Prima del godurioso assaggio di fegato.



03/05/2011 15:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.417
Registrato il: 28/09/2005
Città: SAN BIAGIO DI CALLALTA
Età: 42
Sesso: Maschile
Trevisan
Mettete qulache foto on line!
anche sulla home del sito.. tanto per far un po di invidia ai veneziani... non solo su facebook dai...

Sempre e solo Calcio Treviso
03/05/2011 15:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 220
Registrato il: 22/07/2010
Città: ALTIVOLE
Età: 68
Sesso: Maschile
Trevisan
enricoutv83, 03/05/2011 14.45:

Non ho capito questo passo.
Quindi?
Laterali e tribuna non si sono alzati in piedi perchè la curva ha mandato a fare in culo veneziani e ciosotti?




Non lo so il perchè, però può essere un'ipotesi da non scartare. Per me era giusto alzarsi in piedi e ho incitato i vicini perchè si alzassero. Ma forse, come ha scritto magnani, non tutti hanno compreso l'invito.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.