Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Alessandria

Ultimo Aggiornamento: 26/01/2012 12:38
Autore
Stampa | Notifica email    
11/10/2011 21:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.601
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
www.tuttolegapro.com

RISULTATI E CLASSIFICHE

2^ Divisione, il Rimini torna alla vittoria casalinga nel posticipo
Rimini-Alessandria 1-0

10.10.2011 23:00 di Fabrizio Pozzi articolo letto 427 volte

Posticipo della settima giornata del campionato di 2^ Divisione, girone A, carico di significati allo stadio Romeo Neri, dove si confrontano due squadre dal nobile passato, ma dalla classifica deficitaria, come Rimini ed Alessandria. Il tecnico dei riminesi D’Angelo, che deve fare a meno di Zanigni e Onescu, sceglie il modulo 4-2-3-1, mentre il neo-allenatore alessandrino Sonzogni è costretto a rinunciare a Barbagli e Fanucchi e opta per il 4-4-2. Classica la divisa delle due squadre, a scacchi biancorossi quella dei padroni di casa e grigia con calzoncini neri quella degli ospiti.
In apertura di gara gli ospiti conquistano campo con fraseggi organizzati e la sfida riserva la prima emozione all’8’ quando una conclusione di Cunez, imbeccato da Martini, costringe Scotti ad una difficile respinta.La partita si accende e, due minuti dopo, si fa vedere il Rimini con una profonda incursione di Spighi nel cuore dell’area avversaria sulla quale Ciancio libera in affanno, anticipando Valeriani davanti alla propria porta. Al 17’ è ancora Spighi che sfrutta al meglio un cambio di gioco di Marco Brighi, sfugge al controllo di Procida e si trova a tu per tu con Servili che lo affronta in uscita bassa. L’attaccante cade nel contrasto e reclama il rigore ma il direttore di gara lascia proseguire tra le veementi proteste dei padroni di casa. L’Alessandria risponde immediatamente con un pregevole uno-due tra Martini e Degano con quest’ultimo che calcia di sinistro da posizione defilata senza sorprendere l’attento Scotti. Nella fase centrale del primo tempo gli ospiti mantengono il controllo delle operazioni e tentano di rendersi ancora pericolosi, in particolare con Artico che arretra la sua posizione e, al 27’, smarca Cuneaz il quale non approfitta della ghiotta occasione. Al 42’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato Baldazzi, una furibonda mischia dalle parti di Servili è senza esito e, così, la prima frazione termina a reti inviolate e senza recupero.
La ripresa comincia con gli stessi ventidue in campo e, in apertura, il Rimini prova a stringere i tempi aumentantando l’intensità. D’Angelo scambia le posizioni di Baldazzi e Valeriani il quale, al 48,’ tenta fortuna dalla distanza senza impensierire Servili. Il gioco è spezzettato ed impreciso ma da una improvvisa folata di Baldazzi sulla sinistra scaturisce un cross per Gerbino Polo posizionato in piena area. Cammaroto scivola ed ostacola l’attaccante che cade, questa volta l’arbitro La Penna non ha dubbi, decreta il rigore ed ammonisce il difensore.Questa volta sono gli ospiti a protestare, ma è il 58’ quando Marco Brighi, incaricato di calciare il penalty, spiazza Servili e porta in vantaggio il Rimini. Passano due minuti e Artico, dopo un’azione personale di Martini, suona la carica per i grigi, ma la sua potente conclusione deviata da un difensore, termina a fil di palo. Al 69’ i padroni di casa hanno una buona opportunità ancora con Marco Brighi il quale opera un doppio dribling al limite dell’area avversaria e conclude con un insidioso sinistro che Servili respinge come può. Gli allenatori intervengono modificando gli assetti, ma il Rimini controlla senza troppi affanni, anche perché i grigi sembrano a corto di idee e di fiato. Nel finale di gara Gerbino Polo si merita il giallo per una simulazione in area. Il Rimini ci prova ancora, da distanza siderale, con il nuovo entrato Favero, ma la palla sfila a lato. Tra gli ospiti l’ultimo ad arrendersi è Martini, riminese di nascita, ma il suo sinistro, al 90’, non crea problemi a Scotti. Durante i quattro minuti di recupero non accade più nulla, nonostante il generoso quanto poco lucido tentativo di rimonta degli ospiti.
Al fischio finale i biancorossi si ritrovano, con 12 punti, a ridosso della zona play-off e possono esultare per essere tornati alla vittoria davanti al pubblico amico, mentre per l’Alessandria prosegue la crisi di risultati (un punto nelle ultime cinque gare) che neppure l’arrivo del nuovo tecnico Sonzogni ha interrotto.

Rimini-Alessandria 1-0

Rimini (4-2-3-1): Scotti; Gasperoni, Rosini (64’ A. Brighi), Zanetti, Palazzi; M. Brighi (88’ Favero), Cardinale; Spighi (71’ Buonocunto), Baldazzi, Valeriani; Gerbino Polo. A disposizione: Semprini, Mastronicola, Monac,Vittori. Allenatore Luca D’Angelo.
Alessandria (4-4-2): Servili; Ciancio, Viviani, Cammaroto, Procida; Cuneaz (69’ Menassi), Segarelli (77’ Motta), Roselli, Degano (68’ Pandiani); Artico, Martini. A disposizione: Bucuroiu, Ghinassi, Daino, Negrini. Allenatore Giuliano Sonzogni.

Marcatore: al 58’ M. Brighi su rigore

Arbitro: La Penna di Roma 1 (Tozzi – Ernetti)

Note: serata fresca, terreno in buone condizioni; ammoniti Zanetti, Gerbino Polo, Gasperoni, Cammaroto e Segarelli; calci d’angolo 4-4; recupero 0’+4’.


ALTRE NEWS

Alessandria, Sonzogni: "Dobbiamo trovare la serenità"


10.10.2011 23:15 di Marco Amedeo Mazzoleni articolo letto 328 volte

Al termine del posticipo perso per uno a zero in casa del Rimini, l'allenatore dei piemontesi, Giuliano Sonzogni ha così commentato, ai microfoni di RaiSport, l'esito dell'incontro: "Ho visto un buon primo tempo dei miei, mentre il secondo l'abbiamo giocato sui nervi, con falli e tante palle buttate. Abbiamo rischiato tantissimo sulle ripartenze. E' una questione di testa, vedremo di guarire e di uscire da questa situazione anche perché una squadra così non può stare sul fondo della classifica. L'Alessandria è una società che ha una storia e un blasone, la rosa è buona e la dirigenza, dopo le vicissitudini estive che tutti conosciamo, vuole salire, ma questo è un momento difficile e dobbiamo ritrovare la serenità e la tranquillità".
20/10/2011 16:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.601
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=36975

ALTRE NEWS

Alessandria, in prova Vincenzo Chianese


19.10.2011 17:30 di Redazione TLP articolo letto 765 volte

Fonte: IlPiccolo

© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com

Novità questa mattina alla 'Michelin', dove i grigi si sono ritrovati per l'allenamento: a svolgere la seduta con il gruppo, agli ordini di Giuliano Sonzogni, c'era infatti pure Vincenzo Chianese, attaccante classe 1976, una carriera tra B e C con le casacche di Vicenza, Como, Treviso, Terramo, Pavia, Arezzo e Ravenna. Il bomber, per il momento, è 'in prova' e toccherà al tecnico decidere se potrà tornare utile alla causa dell'Orso.
23/10/2011 22:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.990
Registrato il: 14/02/2010
Città: TREVISO
Età: 29
Sesso: Maschile
Trevisan
da tuttolegapro.com

UFFICIALE: Nassi all'Alessandria
23.10.2011 17:50
L'U.S. Alessandria Calcio 1912 ufficializza tramite una nota l'arrivo dell'attaccante Maurizio Nassi (34). Siciliano di origine, ha militato in club quali Padova, Brescia, Ancona e Mantova. Il calciatore sarà a disposizione di mister Sonzogni da martedì.
27/10/2011 16:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.601
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=37265

RISULTATI E CLASSIFICHE

2^ Divisione, Alessandria e Mantova si dividono la posta
Alessandria-Mantova 1-1


26.10.2011 17:30 di Fabrizio Pozzi articolo letto 620 volte

Turno infrasettimanale per la 2^ Divisione, girone A. Alessandria e Mantova si affrontano nella gara valida per il decimo turno. Sonzogni ripropone dal primo minuto Degano e Menassi, mentre Valigi sceglie un atteggiamento più coperto con Del Sante in panchina. I padroni di casa presentano la caratteristica divisa grigia con calzoncini neri, mentre i virgiliani rispondono con il completo bianco con banda trasversale rossa e azzurra.
Inizio di partita favorevole agli ospiti che, nei primi cinque minuti, conquistano un paio di calci d’angolo senza esito. Primo cambio al 10’, quando Pandiani deve abbandonare il campo per un infortunio alla spalla destra e lascia il posto ad Artico. I frequenti errori in fase di palleggio di entrambe le squadre non permettono alla gara di decollare. Dopo 23’ minuti soporiferi la prima vera conclusione del match è di Artico, dal limite, che costringe Bellodi alla parata a terra. Al 29’ ancora Artico innesca Martini che, sul filo del fuorigioco, entra in area da sinistra e calcia a giro di destro con la sfera che lambisce il palo. I grigi insistono e, al 31’, Artico continua ad essere protagonista con un colpo di testa da pochi passi sul quale Bellodi si esibisce in un grande intervento. Quando l’Alessandria sembrava aver preso il controllo della partita, al 33’, il Mantova approfitta della “solita” amnesia difensiva dei padroni di casa e passa in vantaggio sugli sviluppi di un corner battuto sul secondo palo, Fonte rimette al centro per la testa di Spinale che offre a Zaninelli una palla solo da spingere nella porta vuota. I grigi accusano il colpo e due minuti dopo Cammaroto è costretto a salvare sulla linea dopo una profonda incursione di Franchi. Al 38’ Procida da una parte e Bertin dall’altra sono costretti ad uscire per infortunio. Al 41’ i virgiliani sono ancora pericolosi con un pregevole scambio tra Franchi e Nomhan il quale impegna Servili dalla distanza. Dopo ben quattro minuti di recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio.
La ripresa comincia con gli stesi ventidue che hanno terminato la prima frazione. Al 52’ ancora un infortunio per i padroni di casa. Cuneaz è costretto ad uscire ed è sostituito da Nassi, esordiente in maglia grigia, che va fare coppia con Martini mentre Artico arretra la propria posizione. Tre minuti dopo Cammaroto indugia, Nomhan gli ruba la sfera e la sua potente conclusione è parata a fatica da Servili. Al 60’è Degano ad impegnare, su punizione da sinistra, Bellodi. Poco dopo, sugli sviluppi di una punizione ancora di Degano, questa volta dall’altro fronte, Bersi atterra Nassi in piena area e il direttore di gara decreta il rigore. Si incarica della battuta Artico, che calcia in maniera poco convinta, Bellodi respinge ma Menassi è il più lesto di tutti a ribadire in rete per il pareggio dei padroni di casa. È il 62’. Passano quattro minuti ed anche Martini è vittima di un infortunio muscolare, ma Sonzogni ha finito i cambi e l’attaccante prima resta in campo per onor di firma e poi abbondona definitivamente il campo nei minuti finali. I virgiliani tentano di sfruttare la virtuale superiorità nemerica e, al 74’, un’uscita a vuoto di Servili fa correre un brivido alla difesa alessandrina. Ma sono i padroni di casa a tentare, più con la forza dei nervi che con una manovra razionale, la via della rete pur senza impensierire Bellodi.
La gara termina dunque in parità e, forse, è giusto così. Dopo la contestazione delle ultime gare si tornano a sentire gli applausi dei tifosi di casa i quali hanno apprezzato l’impegno dei grigi che sono stati costretti a confrontarsi anche con la malasorte, visti i quattro infortuni patiti.

Alessandria-Mantova 1-1

Alessandria (4-4-2): Servili; Ciancio, Miceli, Cammaroto, Procida (38’ Negrini); Cuneaz (52’ Nassi), Menassi, Roselli, Degano; Martini, Pandiani (10’Artico). A disposizione: Bucuroio, Ghinassi, Motta, Segarelli. Allenatore Giuliano Sonzogni.
Mantova (5-3-2): Bellodi; Bertin (38’ Ortobelli), Caruso, Zaninelli (61’ Dallabona), Fonte, Colonnetti; Spinale, Bersi, Burato; Franchi (81’Cinque), Nomhan. A disposizione: Portesi, Molteni, Pettarin, Del Sante. Allenatore Claudio Valigi.

Arbitro: Piccinini di Forlì (Tamburini – Gentilini).

Marcatori: al 33’ Zaninelli (M), al 62’ Menassi (A)

Note: giornata nuvolosa, terreno in discrete condizioni; ammoniti Martini, Menassi, Caruso, Spinale, Zaninelli e Dallabona; calci d’angolo 7-8; recupero 4’+4’; spettatori 1.000 circa (paganti 344, abbonati 444) per un incasso di 6.959 euro.
15/11/2011 13:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
www.valenza.it/index.php?pag=alessandria&id=19859

14/11/2011

Calcio II divisione: Degano è strepitoso, l'Alessandria stende anche il Poggibonsi

Dopo il tremendo mese di ottobre, l'Alessandria ottiene la seconda vittoria interna di fila (inframezzata dal rinvio di Savona) stendendo per 3 a 1 al Moccagatta il Poggibonsi. I Grigi hanno evidenziato, per effetto della cura Sonzogni, la piena consapevolezza dei propri limiti e delle proprie potenzialità, fattore che è risultato determinante per affrontare i giallorossi senesi con la giusta lucidità, utile ad ottenere i tre punti.
Goleador della giornata è stato Daniele Degano, l'ex Ancona, Parma e Piacenza, capace di stendere i toscani con una tripletta.
Al 3' l'Alessandria cerca già di pungere, con Nassi, ma la sua conclusione pecca di imprecisione. Il Poggibonsi risponde con al 10' con una fiondata dalla distanza di Falomi, bloccata da Servili. Attorno al 20' Motta si fa strada sulla destra, mette in mezzo dove Sabato spreca.
Ma il gol mandrogno è nell'aria e giunge al 25': Degano prende palla nel cerchio di centrocampo, si invola verso l'area senese e dai venti metri fa partire un bolide che si trasforma in un palo-gol. E' l' 1 a 0. Il Poggibonsi è squadra vivace e lo dimostra al 27', quando Falomi su punizione manda la sfera di poco alta.
La ripresa si apre con un errore in fase difensiva nell'area alessandrina, che per poco non consente ai giallorossi di pareggiare. Al 28' però l' 1 a 1 arriva sul serio, con Pera, che fredda Servili in piena area con un azzeccato sinistro.
Tre minuti dopo i Grigi però ripassano in vantaggio: cross di Daino e in area c'è un “mani” di un difensore ospite. E' rigore, che Degano trasforma con freddezza. Al 34' Degano fa tris: prende palla fuori area, e a tu per tu con Sportiello va in rete.
Con questo successo i Grigi rimangono al quart'ultimo posto, ma si avvicinano drasticamente al centroclassifica.

Alessandria-Poggibosni 3-1
Reti: 25' PT Degano (A), 28' ST Pera (P), 31' Degano su rigore, 34' Degano.

ALESSANDRIA: Servili, Ciancio, Sabato; Segarelli, Viviani, Cammaroto, Negrini (38' ST Merolla), Motta, Nassi, Degano (42' ST Fanucchi), Pasino (21' ST Daino).
Allenatore: Giuliano Sonzogni.

POGGIBONSI: Sportiello, Cutrupi (14' ST Romanelli),Bronchi (38' ST Mugnaini), Cirina, Dierna, Moscarino, Boldrini, Giunchi, Falomi, Zane (32' ST Settembrini),Pera.
Allenatore: Fabio Fraschetti.

Arbitro: Ivan Magnani di Frosinone.

Note: giornata con un timido sole e fredda. Terreno in buone condizioni. Ammoniti, Cammaroto, Degano, Giunchi, Boldrini e Pera. Angoli 5 a 0 per il Poggibonsi. Spettatori circa 1200.
Articolo di Fabio Buffa


24/11/2011 12:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
www.valenza.it/index.php?pag=alessandria&id=19880

21/11/2011
Calcio II divisione: i Grigi stendono anche la Giacomense. Playoff meno lontani

Terza vittoria interna consecutiva per l'Alessandria, che dopo aver steso Bellaria e Poggibonsi, supera anche la Giacomense (2 a 1) dopo un match “maschio” con due formazioni dalla grinta da vendere. Per la prima volta, dopo un mese e mezzo, l'Alessandria esce dalla zona playout e si avvicina sensibilmente al centroclassifica.
Comunque onore alla Giacomense, che al Moccagatta ha dimostrato di essere una buona formazione, tenace, coriacea e con una punta di qualità tecnica che non guasta mai.
Ma i Grigi di questi tempi, malgrado ancora qualche importante defaillance, sono una compagine compatta, che settimana dopo settimana integra dentro sé gli insegnamenti di un mister che sta dando la propria identità al collettivo.
Dopo un tiro terminato alto, i Grigi al quarto d'ora hanno una ghiottissima occasione: palla che filtra per Nassi, quest'ultimo davanti al portiere calcia a botta sicura, la sfera sembrerebbe terminare in rete, ma sulla linea un difensore grigiorosso riesce a salvare.
Al 24' la Giacomense, a sorpresa, passa: contropiede promosso da Tabanelli che serve Tanaglia, quest'ultimo davanti a Servili segna con un pallonetto.
L'Alessandria reagisce e al 40' pareggia: Degano mette in area, Ciancio intercetta, stoppa e mette in gol. Al 45' la formazione mandrogna colpisce il palo con Negrini.
La ripresa inizia con una chiara supremazia dei Grigi, che al 3' ci provano con Degano, ma il suo tiro è deviato in corner dal portiere ferrerese. Alla mezz'ora il neo entrato Artico, su traversone dalla bandierina, inzucca verso la porta ospite, ma il cuoio è alto. La rete del definitivo 2 a 1 arriva al 38': angolo battuto dal neo arrivato Giardina, batti e ribatti dentro l'area della Giacomense e Cammaroto insacca con una bella girata.
La Giacomesne non ci sta e le tenta tutte per riacciuffare il pari: nel secondo minuto di recupero una punizione “alla Artico” di Tabanelli è destinata all'incrocio, ma Servili devia in angolo.
Finisce così 2 a 1 per l'Alessandria, che domenica andrà a Valenza per il derby contro i rossoblu “orafi”.

ALESSANDRIA-GIACOMENSE 2-1
Reti: 24' PT Tanaglia (G), 40' Ciancio (A), 38' ST Cammaroto (A)

ALESSANDRIA: Servili, Ciancio (31' ST Artico), Sabato, Segarelli, Viviani, Cammaroto, Negrini, Giardina, Nassi, Degano (24' ST Motta) Fanucchi (38' ST ' Daino)
Allenatore: Giuliano Sonzogni

GIACOMENSE: Pavanello, Minardi n (38' ST Lamenza), Parenti, Vagnati, De March, Sirri, Scaioli (40' ST Caciagli), Tanaglia, Staffolani, Tabanelli, Mandorlini (15' ST Gorini)
Allenatore: Massimo Gadda

Arbitro: Daniele Ceccarelli di Terni

Note: giornata nebbiosa e fredda. Ammoniti Viviani, Vagnati e Segarelli. Angoli: 5 a 4. Spettatori circa 1100.
Articolo di Fabio Buffa


26/01/2012 12:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 23.004
Registrato il: 03/06/2004
Città: TREVISO
Età: 38
Sesso: Maschile
Staff
www.alessandriacalcio.it
Borgo a Buggiano - ALESSANDRIA 1 - 2 (1 - 1)

Reti: 22' Nassi (A); 44' Grassi (B); 72' (rig.) Fanucchi (A).

Borgo a Buggiano: Grandi; Tafi, Lorenzini (86' Stella); Moretti, Di Giusto, Settepassi; Gialdini, Mugelli (74' Castaldo), Paganelli, Grassi, Santini (62' Rocchi).
A disposizione: Strambi, Di Stefano, Crociati, Gucci.
Allenatore: Aldo Firicano.

ALESSANDRIA: Servili; Ciancio, Sabato; Cammaroto (Cap.), Scarabelli, Giardina (82' Nocciola); Santoni (77' Artico), Roselli, Nassi, Fanucchi, Pasino (65' Segarelli).
A disposizione: De Marco, Patacchiola, Baresi, Pandiani.
Allenatore: Giuliano Sonzogni.

Arbitro: Daniele Chiffi (Padova); Assistenti: Fabrizio Ponzeveroni (Padova) e Savino Tedeschi (Bergamo).

Note: giornata di sole, campo in buone condizioni.
Ammoniti: Mugelli (B) al 30', Fanucchi (A) al 73', Moretti (B) all'89'.
Espulsi: Tafi (B) al 72' per somma di ammonizioni, Strambi (B) (calciatore in panchina) all'88' per proteste, Artico (A) al 90' per fallo di reazione.
Calci d'angolo: 9 a 2 per il Borgo a Buggiano.
Recupero: PT 3 min, ST 5 min.

L’ IMPORTANTE E’ CHE TU ESISTA
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.