Ripescaggi, fusioni, e fallimenti 2023/24

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
ValexTV
00venerdì 2 giugno 2023 17:26
ValexBlueTV (tUE7230414), 24/05/2023 13:30:

fonte: trivenetogoal.it

Pordenone, “Gazzettino”: presentata istanza di fallimento per la società neroverde


mercoledì 24 Maggio 2023 - Ore 09:00 - Autore: Staff Trivenetogoal


«Confermo che è stata presentata istanza di fallimento per il Pordenone Calcio. La situazione debitoria è tale che anche con l’ipotesi più positiva, quella della promozione in serie B, le cose non cambierebbero»: ad affermarlo sulle colonne de “Il Gazzettino” è il procuratore della Repubblica Raffaele Tito. Un autentico shock, certificato dalle cifre fornite sempre dal quotidiano locale: “Il bilancio consuntivo del 2022, già approvato, registra una perdita di esercizio di 6 milioni 756mila euro, cresciuta quindi di 2 milioni 930mila euro rispetto al bilancio 2021, quando era di 3 milioni 826mila euro; il patrimonio netto è passato da 2 milioni 409mila euro a un passivo di 1 milione 300mila euro. Numeri, quelli del documento contabile, che fanno emergere un altro importante dato che riguarda il debito nei confronti dello Stato con 7 milioni 600mila euro da dare al fisco e agli enti previdenziali: grazie al Decreto Covid, che permette di spalmare i pagamenti, il Pordenone calcio può rateizzarli sino al 2027».


fonte: tuttomercatoweb.com

Caos Pordenone: presentata istanza di fallimento! Il Procuratore: "Non basterebbe neppure la B"

Oggi alle 10:19 Serie C
di Claudia Marrone


Scoppia il caos in casa Pordenone, nonostante la squadra sia ormai prossima ai playoff che potrebbero portarla in Serie B, ormai dichiarato obiettivo stagionale.
Come infatti si legge sull'edizione on line de Il Gazzettino, è stata presentata istanza di fallimento per il club, con la conferma della cosa arrivata direttamente dal procuratore della Repubblica Raffaele Tito, che ha aperto un possibile scenario drammatico per i ramarri: "Confermo che è stata presentata istanza di fallimento per il Pordenone calcio. La situazione debitoria è tale che anche con l’ipotesi più positiva, quella della promozione in serie B, le cose non cambierebbero".

Come aggiunge poi il quotidiano, già il documento contabile dello scorso anno dipinge una società in evidenti difficoltà finanziarie, dovute sicuramente a "una serie di concause: dalla pandemia con lo stop dell’intero Paese, universo calcistico compreso, alla retrocessione in Serie C, condita dal record negativo della categoria, dopo tre annate in B. [...] Il bilancio consuntivo del 2022, già approvato, registra una perdita di esercizio di 6 milioni 756mila euro, cresciuta quindi di 2 milioni 930mila euro rispetto al bilancio 2021, quando era di 3 milioni 826mila euro; il patrimonio netto è passato da 2 milioni 409mila euro a un passivo di 1 milione 300mila euro. Numeri, quelli del documento contabile, che fanno emergere un altro importante dato che riguarda il debito nei confronti dello Stato con 7 milioni 600mila euro da dare al fisco e agli enti previdenziali". "Inoltre - prosegue l'articolo - nel conto economico sono scesi a 8, 87 milioni di euro (erano 9 milioni) i costi di salari e stipendi, la spesa più importante. Per quanto riguarda i ricavi, sono 4,2 i milioni di contributi in conto esercizio, 2,45 milioni da diritti televisivi, 2,33 dagli sponsor e infine 1,92 milioni da proventi pe la gestione dei calciatori".

Non resta quindi che attendere quelli che saranno i risvolti, soprattutto oltre il rettangolo verde.


fonte: trivenetogoal.it

Pordenone, il 20 giugno la discussione in Tribunale dell’istanza di fallimento: la situazione

venerdì 2 Giugno 2023 - Ore 10:00 - Autore: Staff Trivenetogoal


“Per evitare che si spenga la luce e si precipiti nel buio dell’anonimato, c’è da lottare ancora. Solo che lo scenario non è un campo di calcio, ma le paludate stanze di commercialisti e avvocati, oltre a quelle delle Federazione sino ad arrivare all’aula di Tribunale il 20 di giugno quando si discuterà dell’istanza di fallimento della società presentata dalla Procura della Repubblica”: così “Il Gazzettino” parla della vera partita da vincere da parte del Pordenone se vuole evitare la “liquidazione giudiziale”. Aggiunge in merito il quotidiano locale: “Di sicuro c’è il bilancio del giungo 2022, documento ufficiale dal quale emergono già alcune note debitorie ben precise. Ebbene, dal “registro” si capisce che i debiti verso l’erario (Agenzia delle entrate, tanto per capirci) arrivano a 5.5 milioni di euro. Ci sono poi da aggiungere altri 2.3 milioni di euro di debito nei confronti dell’Insp e di altre casse previdenziali e altri 2 milioni con la Figc. A questo si devono aggiungere poi i debiti con i fornitori. Da aggiungere una posta attiva di alcuni milioni legata, però, al valore dei giocatori, al peso del “marchio” e altre voci. Non ci sono, invece, altre poste legate a immobili o patrimoni solidi. Insomma, una situazione debitoria severa, ma non del tutto impossibile da aggredire. Anche se da giugno 2022 sino ad oggi è immaginabile che i conti possano essere solo peggiorati”.
ZakkTV
00venerdì 2 giugno 2023 22:03
messaggeroveneto.gelocal.it/sport/2023/05/24/news/il_torviscosa_rischia_di_non_iscriversi_al_campionato-1...

Calcio serie D

Il Torviscosa rischia di non iscriversi al campionato


Il presidente Midolini, in carica dal 2015, si è dimesso. «Nuovi ruoli professionali mi impediscono di mantenere la carica»

TORVISCOSA. Il giorno dopo la salvezza in serie D, un fulmine a cielo sereno si abbatte sul Torviscosa: il presidente Sandro Midolini, in carica dal 2015, ha rassegnato le sue dimissioni. Il rischio, a due anni di distanza, è quello di vedere un’altra squadra friulana rinunciare al campionato di serie D come fece, sebbene con tempistiche diverse, la Manzanese.

LA MOTIVAZIONE

A spiegare le scelte di questa decisione, ieri, è stato lo stesso Midolini. «Il recente incremento delle attribuzioni delegatemi nelle società in cui opero – le sue parole – unitamente all’assunzione di ulteriori ruoli professionali non mi permettono di mantenere ulteriormente la carica di presidente che è venuta a richiedere, nel corso degli anni, un sempre maggior impegno, in particolare di tempo».

«Gli anni nei quali ho avuto l’onore di essere presidente sono stati intensi e ricchi di soddisfazioni, sportive ed al contempo umane e sociali – continua Midolini –. Ai risultati sportivi conseguiti attraverso una gestione sana e in equilibrio finanziario, si è costantemente affiancato un infaticabile lavoro volto alla ricostruzione volto alla ricostruzione del settore giovanile, nella ferma convinzione che il calcio costituisca un veicolo di valori e principi dei contenuti e finalità prioritariamente sociali. I traguardi raggiunti, rappresentati non solo dalle vittorie, sono il frutto dell’impegno del Consiglio direttivo e di tutti i collaboratori che hanno dedicato il proprio tempo offrendo servizio a tutto il territorio. A loro è rivolto il mio grazie».

IL FUTURO

Difficile ipotizzare quindi quale sarà il futuro del Torviscosa. Appare scontata, in caso di mancato ingresso in società di qualche imprenditore, la rinuncia alla serie D e la conseguente ripartenza dalla Seconda categoria con il Friuli Venezia Giulia che, nella prossima stagione, rischierebbe di ritrovarsi con le sole Chions e Cjarlins Muzane nella quarta serie nazionale.

E da buon vicino di casa è proprio il presidente di quest’ultima, Vincenzo Zanutta, a esprimere il suo pensiero sulla vicenda. «Dispiace per la decisione presa – dice – visto che ora sarà difficile trovare subito uno che voglia fare il presidente in una categoria con pochi diritti. Questo deve fare riflettere in Regione, ogni anno non riusciamo a mantenere più di una o due squadre. Il calcio sta cambiando: calciatori e procuratori vogliono sempre di più e le società faticano a stare al passo.

Gli impegni e le responsabilità sono tante, ma di più gli oneri finanziari e non c’è verso di cambiare. Non si riesce a calmierare un mercato che ha solo il lato passivo del bilancio, senza entrate e ricavi per sostenerlo. Mi adopererò per cercare qualche soluzione e non perdere questo derby, sperando qualcuno si avvicini a Midolini con un programma che lo faccia ripensare e restare al vertice della società».
Javara
00martedì 6 giugno 2023 23:39
In caso di mancata iscrizione il posto verrebbe preso da una di quelle dei playoff di Eccellenza o da una retrocessa dalla D dell'anno scorso?
ZakkTV
00mercoledì 7 giugno 2023 19:00
Re:
Javara, 06/06/2023 23:39:

In caso di mancata iscrizione il posto verrebbe preso da una di quelle dei playoff di Eccellenza o da una retrocessa dalla D dell'anno scorso?





La graduatoria finale viene stilata prendendo in alternanza una squadra dalla graduatoria delle retrocesse dalla D e una da quella delle perdenti le finali nazionali dei play-off di Eccellenza. Non credo ci saranno trivenete in corsa, Sona e Montebelluna non hanno possibilità, il Portogruaro ha già detto che non punterà al ripescaggio, il Villafranca Veronese non sembra sia intenzionato (e non so neanche se possa, mi sembra sia stato ripescato qualche anno fa), il Bassano se andasse male contro il Progresso non farebbe richiesta di ripescaggio avendo il titolo di Serie D pronto.
Javara
00mercoledì 7 giugno 2023 23:11
Re: Re:
ZakkTV, 07/06/2023 19:00:





La graduatoria finale viene stilata prendendo in alternanza una squadra dalla graduatoria delle retrocesse dalla D e una da quella delle perdenti le finali nazionali dei play-off di Eccellenza. Non credo ci saranno trivenete in corsa, Sona e Montebelluna non hanno possibilità, il Portogruaro ha già detto che non punterà al ripescaggio, il Villafranca Veronese non sembra sia intenzionato (e non so neanche se possa, mi sembra sia stato ripescato qualche anno fa), il Bassano se andasse male contro il Progresso non farebbe richiesta di ripescaggio avendo il titolo di Serie D pronto.



Perchè scrivi che il Montebelluna non avrebbe possibilità? Nel caso potrebbe rientrare la Godigese o è uscita troppo presto per essere in graduatoria?
ZakkTV
00mercoledì 7 giugno 2023 23:59
Re: Re: Re:
Javara, 07/06/2023 23:11:



Perchè scrivi che il Montebelluna non avrebbe possibilità? Nel caso potrebbe rientrare la Godigese o è uscita troppo presto per essere in graduatoria?



Non ha possibilità perchè è retrocesso direttamente. La Godigese invece avrebbe troppe squadre davanti, inoltre non penso abbiano interesse ad andare in D, tra l'altro tramite un ripescaggio che arriverebbe ad agosto, troppo complicato programmare la stagione con il salto dall'Eccellenza alla D che come abbiamo visto è diverso che nelle categorie inferiori. Penso sia irripetebile l'ecatombe dell'estate 2010, quella che ci permise di essere ripescati in Serie D dopo un modesto 7° posto. Ci furono così tanti fallimenti che oltre il Treviso, ripescato 21° come squadra non avente diritto, c'erano altri 4-5 posti (non ricordo di preciso) disponibili in Serie D, ma non c'era stato un numero sufficiente di domande di ripescaggio. Nell'ultimo decennio non si sono verificate condizioni simili, inoltre la Lega Nazionale Dilettanti tende a preferire una riduzione dell'organico. Ci saranno comunque alcune iscritte in sovrannumero. Intanto vediamo cosa succede a Pordenone.
Javara
00venerdì 9 giugno 2023 23:36
Re: Re: Re: Re:
ZakkTV, 07/06/2023 23:59:



Non ha possibilità perchè è retrocesso direttamente. La Godigese invece avrebbe troppe squadre davanti, inoltre non penso abbiano interesse ad andare in D, tra l'altro tramite un ripescaggio che arriverebbe ad agosto, troppo complicato programmare la stagione con il salto dall'Eccellenza alla D che come abbiamo visto è diverso che nelle categorie inferiori. Penso sia irripetebile l'ecatombe dell'estate 2010, quella che ci permise di essere ripescati in Serie D dopo un modesto 7° posto. Ci furono così tanti fallimenti che oltre il Treviso, ripescato 21° come squadra non avente diritto, c'erano altri 4-5 posti (non ricordo di preciso) disponibili in Serie D, ma non c'era stato un numero sufficiente di domande di ripescaggio. Nell'ultimo decennio non si sono verificate condizioni simili, inoltre la Lega Nazionale Dilettanti tende a preferire una riduzione dell'organico. Ci saranno comunque alcune iscritte in sovrannumero. Intanto vediamo cosa succede a Pordenone.



Vero, non avevo messo in conto che il Montebelluna non fosse retrocesso dai playout ma direttamente. [SM=g10631]
ValexTV
00mercoledì 14 giugno 2023 14:55
fonte: trivenetogoal.it

Pordenone, l’avventura fra i professionisti è al capolinea: si tenta di ripartire dalla D

Arrivano conferme dopo quanto riferito ieri sera su queste colonne. Per il Pordenone l’avventura fra i professionisti sembra terminata. “In qualunque modo vada a finire per il Pordenone Calcio – si legge sul Gazzettino di Pordenone – la storia tra i professionisti si ferma oggi, mercoledì 14 giugno 2023. E se tutto andrà bene, ma la strada resta ancora in salita, i colori dei ramarri, quel neroverde che ha fatto tremare pure l’Inter ai tempi d’oro, torneranno a risplendere in serie “D”. Manca la certezza e l’ufficialità perchè solo oggi l’avvocato Antonio Malattia e il pool di professionisti che stanno cercando di scansare con tutte le forze il fallimento della società, consegneranno il piano di rientro al giudice per l’udienza del 20 giungo. Solo oggi, dunque, saranno svelati i passaggi, ma da quanto trapelava ieri sera dalla fitte maglie della società, sembra che strada indicata sia questa. I passaggi in ogni caso saranno formalizzati solo oggi”


Javara
00giovedì 15 giugno 2023 14:34
Cercavamo l'ultima triveneta da buttare dentro? [SM=g2172119]
ZakkTV
00giovedì 15 giugno 2023 23:33
Ho sempre pensato che se va bene ripartono dall'Eccellenza, ma non capisco come possano farlo preservando il titolo sportivo, come vuole fare la società. Forse dipende dalle trattative per il debito, ma ho molti dubbi. Continuo a pensare che alla fine dovranno creare ua nuova società o partire col titolo sportivo di un'altra friulana in Eccellenza.

Comunque si sapeva che erano inguaiati, il loro presidente ne ha sempre sparate tante e, personalmente, un'idea abbastanza chiara me l'ero fatta quattro anni fa, quando ci aveva tirati in ballo con quella ipotesi del trasferimento-fusione, probabilmente solo perché voleva smuovere l'ambiente e il comune di Pordenone sulla questione stadio.
Javara
00venerdì 16 giugno 2023 22:57
Sì, alla fine era più una cosa buttata lì per mettere pressione per quanto riguarda il discorso stadio che un'idea vera e propria. Non mi è mai piaciuto quel personaggio, comunque
ZakkTV
00venerdì 16 giugno 2023 23:02
Intanto il Torviscosa potrebbe fondersi con il Brian Lignano per salvare la categoria.

www.friuligol.it/2023/06/15/serie-d---il-paracadute-del-brian-lignano-per-il-torviscosa...
ZakkTV
00sabato 17 giugno 2023 23:20
A sorpresa, dopo aver smentito categoricamente qualche settimana fa, il Portogruaro ha fatto domanda di ripescaggio.

www.tuttocampo.it/Veneto/News/1564269/eccellenza-b-il-portogruaro-ha-presentato-domanda-di-ripescaggio-in...

Il Portogruaro Calcio comunica di aver intrapreso l’iter necessario al fine di presentare domanda ufficiale di ripescaggio per l’ammissione al campionato di Serie D per la stagione 2023-2024.

Una decisione abbastanza a sorpresa, considerando che durante la conferenza stampa tenutasi qualche settimana fa il presidente Andrea Bertolini (nella foto) aveva negato nettamente l'ipotesi ripescaggio. Nel frattempo deve essere evidentemente cambiato qualcosa.

Ricordiamo che il Portogruaro è retrocesso dopo aver pareggiato 0-0 ai supplementari il playout con il Torviscosa.
ValexTV
00venerdì 23 giugno 2023 10:21
fonte: padovasport.tv

Svolta in serie D, il titolo del Cartigliano verso Montebelluna

Alla fine dovrebbero spuntarla i trevigiani, che ritroverebbero dunque la categoria appena perduta sul campo


Redazione PadovaSport.TV
23 giugno - 09:43


Ne avevamo parlato nei giorni scorsi: a chi andrà il titolo del Cartigliano, società ormai dismessa? Il club vicentino era pronto a lasciare la serie D in eredità al nuovo Bassano, che però nella categoria ci è arrivato con le sue gambe. Ecco che nelle ultime settimane si è cominciato a mercanteggiare: tanti club in fila, interessati a partecipare al massimo campionato dilettantistico. Dall'Albignasego, al Pordenone, passando per l'Unione Altavilla. Alla fine dovrebbe spuntarla il Montebelluna.
Brohi31
00venerdì 23 giugno 2023 21:23
ANCORA in mezzo ai coglioni sto Montebelluna?
Saranno 10 anni che o si salva all'ultimo o viene retrocesso ed in qualche modo si ritrova in D...
ZakkTV
00sabato 24 giugno 2023 00:08
Re:
Brohi31, 23/06/2023 21:23:

ANCORA in mezzo ai coglioni sto Montebelluna?
Saranno 10 anni che o si salva all'ultimo o viene retrocesso ed in qualche modo si ritrova in D...



Non ho parole, in qualche maniera la sfangano sempre, anche quando retrocedono direttamente e non hanno possibilità di ripescaggio. Allucinante.
ZakkTV
00domenica 25 giugno 2023 11:41
www.tuttocampo.it/News/1566201/bassano-parla-campagnolo-il-progetto-con-eurocassola-e-cartigliano-v...

Il nuovo Bassano? Per adesso è una polveriera, ecco i nomi caldi per Ds e allenatore

Si sta cercando la quadra per completare il nuovo organigramma. Tolfo verso l'uscita di scena?

24 giugno - 11:00

A un passo da celebrare le nozze, è scoppiato il putiferio tra i protagonisti della maxi fusione Bassano-Cartigliano-EuroCassola. Il matrimonio alla vicentina assomiglia ora più a una baruffa chioggiotta. Il motivo è presto spiegato: il Cartigliano avrebbe avuto un ruolo predominante, donando il proprio titolo sportivo. In virtù della maggiore categoria, i biancazzurri inizialmente erano ben saldi in una posizione di forza rispetto alle altre due compagini dei piani sotto. A sorpresa però, il Bassano ha vinto i playoff conquistando con le proprie gambe la serie D. E adesso vuole avere maggior peso nelle scelte. L'organigramma, che secondo i primi accordi avrebbe visto nei ruoli di comando diversi protagonisti delle ultime stagioni del Cartigliano, va ora ridiscusso.
Commenta per primo

Il sodalizio di via Piave ritiene di poter proseguire senza il supporto di nuovi ingressi rinunciando così al progetto di potenziamento disegnato dal presidente Massimo Tolfo e dal socio di riferimento Fabio Campagnolo. Secondo Il Giornale di Vicenza, la posizione di Tolfo sarebbe ora a rischio. Lo stesso Tolfo, inizialmente, aveva voltato le spalle a Ezio Glerean, facendo scattare le dimissioni dell'allenatore. Secondo invece quanto risulta alla nostra redazione, alla fine si dovrebbe procedere con Leopoldo Torresin (tra gli artefici del miracolo Cartigliano) come direttore sportivo e Alessandro Ferronato in panchina. Il presidente sarà Campagnolo. Ancora qualche giorno e sapremo.
ZakkTV
00domenica 25 giugno 2023 11:42
www.tuttocampo.it/News/1566201/bassano-parla-campagnolo-il-progetto-con-eurocassola-e-cartigliano-v...

Bassano, parla Campagnolo: “Il progetto con Eurocassola e Cartigliano va avanti”

2023.06.24 20:22
- di: Tuttocampo

Bassano, parla Campagnolo: “Il progetto con Eurocassola e Cartigliano va avanti”
Fine di una telenovela mai iniziata?
Sembra proprio che sia così.
Nelle scorse ore era uscita l'indiscrezione secondo il quale il patto tra Bassano, Cartigliano ed Eurocassola potesse non farsi tanto da ipotizzare anche una uscita del Presidente Massimo Tolfo.
Una indiscrezione appunto che abbiamo subito chiarito è specificato non trattandosi di una notizia ufficiale.
A fare chiarezza sul progetto ci ha pensato l'ex numero uno giallorosso Fabio Campagnolo che spazza via ogni ipotesi di rottura del patto confermando a Tva Vicenza che la cosa va avanti come da programma assicurando solidità per il futuro prossimo e per gli anni successivi.
Confermate le figure professionali che opereranno nel Bassano fc saranno quelle già comunicate in precedenza con Alessandro Ferronato come mister, Leopoldo Torresin come Ds da sponda Cartigliano, Dg sarà Renato Serradura che arriva dall'Eurocassola.
Resteranno nello staff sia Francesco Sacchetto che Filippo Sambugaro così come il Team Manager Bertapelle e il Preparatore Atletico Zanella.
In più confermato anche l'ingresso di soci di grande valore ed esperienza come Pizzato, Corezzola e Panni da Cartigliano oltre a Stelio Carletto da Cassola che porteranno tutti la loro conoscenza di calcio accumulata in tanti anni.
Javara
00mercoledì 28 giugno 2023 23:03
Re: Re:
ZakkTV, 24/06/2023 00:08:



Non ho parole, in qualche maniera la sfangano sempre, anche quando retrocedono direttamente e non hanno possibilità di ripescaggio. Allucinante.



Ho letto sul Gazzettino che hanno dovuto creare una società nuova a metà strada tra Cartigliano e Montebelluna per rispettare il vincolo dei 20 (o 25?) km di distanza dalla società con cui ci si "fonde". Quindi hanno fatto una società con sede a Riese per fondersi col Cartigliano e il prossimo anno la fonderanno con il Montebelluna vero e proprio

Italia [SM=g10255]
ZakkTV
00giovedì 29 giugno 2023 23:28
Ormai sembra fatta. Il dubbio riguarda adesso il Torviscosa: se salta rimane il problema della 18a squadra, a meno che non ripeschino il Portogruaro.
ValexTV
00sabato 8 luglio 2023 13:27
ZakkTV
00martedì 11 luglio 2023 22:07
www.tuttopordenone.com/in-copertina/pordenone-calcio-ipotesi-fusione-18964?fbclid=IwAR1yPm4mNbo20BTCkrqa04pLV-zLJdoKIID9kEcVxXRkDNDWr8-...

Pordenone Calcio: ipotesi fusione?

11.07.2023 09:16 di Redazione TuttoPordenone

E’ iniziata ieri la settimana cruciale del Pordenone. Entro le 18 di venerdì il popolo neroverde saprà se avrà l’occasione di fare il tifo per i ramarri nel massimo campionato dilettanti, quello di Lega D. Opportunità migliore dopo che la società è stata costretta a rinunciare all’iscrizione alla Lega Pro a causa della difficile situazione economica evidenziata dall’istanza di fallimento presentata nei confronti del sodalizio dalla Procura della Repubblica. Dal sodalizio non arrivano comunicazioni ufficiali, ma è certo che Lovisa e soci stanno lavorando al massimo per evitare di essere costretti a concludere l’ultracentenaria storia del club iniziata nel 1920 da una costola dell’Unione Sportiva (polisportiva cittadina sorta nel 1913 e attiva in varie discipline).

Come si sa già da tempo qualora anche l’iscrizione alla serie D dovesse risultare impossibile al Pordenone non resterà che accontentarsi della ripartenza da un torneo dilettanti regionale, auspicabilmente quello di Eccellenza. Qualora nonostante il grande impegno di Mauro Lovisa e soci la situazione non dovesse andare a buon fine per evitare di dover riporre definitivamente la bandiera neroverde non resterebbe che ipotizzare una nuova fusione come quella esercitata venti anni orsono fra Pordenone e Don Bosco dallo stesso Mauro Lovisa e da Gianpaolo Zuzzi, benedetta dall’allora sindaco e tifoso neroverde Sergio Bolzonello. Cosa che permise ai ramarri di ripartire dal campionato di Promozione con lo stesso Mauro Lovisa presidente effettivo e con Giampaolo Zuzzi presidente onorario, carica che conserva tuttora.

La soluzione più attuale che si sta ipotizzando fra tifosi e sportivi cittadini è quella di una nuova sorta di fusione fra il Pordenone e il Torre militante nel campionato regionale di Promozione. Ipotesi suffragata proprio dal fatto che la scorsa settimana è stata riportata la notizia che il sodalizio viola avrebbe per la stagione 2023-24 iscritto due squadre ai tornei dilettanti regionali, una in Promozione e una in Seconda Categoria composta prevalentemente da giovani. Non solo: già dalle prime notizie che riportavano le serie difficoltà del Pordenone nel quartiere di Torre si ipotizzava la possibilità che la formazione di Michele Giordano, oltre alla tradizionale casacca viola, potesse vestire come seconda maglia una casacca neroverde con possibile trasferimento al Bottecchia. Ipotesi per lo meno suggestiva.

Essendo impossibile ipotizzare quali saranno i ramarri della stagione 2023-24 senza conoscere in quale categoria militerà il Pordenone il popolo neroverde segue con nostalgia le operazioni delle altre società e in particolare quelle riguardanti i giocatori svincolatisi lo scorso 30 giugno. L’ultima riguarda il probabile passaggio di Youssouph Cheikh Sylla che rientrato dal prestito all’Alessandria interessa ora il Foggia che, perso il playoff d i serie con il Lecco, punta di nuovo con decisione al ritorno in serie B.
enricotv
00martedì 18 luglio 2023 09:07
Portogruaro praticamente certo del ripescaggio in D.
Forzaflorian
00martedì 18 luglio 2023 10:53
Speriamo che il Pordenone e la loro straordinaria "fruilanità", che è espressione di cultura peculiare e superiore rispetto a tutto il resto del mondo, come ogni friulano rivendica giustamente, marciscano non in terza categoria, ma nel campionato amatori per l'eternità. Magari a breve anche l'Udinese.
ElsegnaSottovia
00lunedì 7 agosto 2023 21:08
www.tuttopordenone.com

Pordenone Calcio: dichiarazione del presidente Mauro Lovisa

05.08.2023 11:07

Attraverso un comunicato stampa il presidente Mauro Lovisa rilascia la seguente dichiarazione:

“Ci siamo. Entro lunedì dovremmo completare la definizione degli accordi con tutti i tesserati. A seguire andremo avanti con il piano già predisposto e presenteremo la domanda di iscrizione alla Serie D. Sono personalmente molto fiducioso che il grande lavoro di queste settimane ci permetta di ottenere il risultato finale”.

enricotv
00martedì 8 agosto 2023 21:36
Anche al Treviso nel 2009 erano fiduciosi di ottenere la D, ci hanno iscritto in Eccellenza per miracolo...
ZakkTV
00martedì 8 agosto 2023 22:07
E dovrebbero iscrivere una società piena di debiti, non so che futuro possa avere anche se tutto andasse bene.
ZakkTV
00giovedì 10 agosto 2023 21:56
Incredibile, in attesa di sapere se il tribunale accetterà il piano di rientro dal debito e, di conseguenza, arriverà l'iscrizione in Serie D, il Pordenone ha iniziato ad allenarsi con 15 giocatori delle giovanili agli ordini del nuovo allenatore, l'ex capitano del Treviso Cottafava.
enricotv
00giovedì 10 agosto 2023 22:45
Scusa Zakk, ma se il Pordenone dovesse salvarsi, è scontato che venga iscritto in D?
Perché non si tratta di una squadra retrocessa dalla C, loro hanno rifiutato di iscriversi in C.
Chiedo umilmente.
ZakkTV
00venerdì 11 agosto 2023 21:37
Evidentemente hanno avuto garanzie che possono essere iscritti come le squadre in sovrannumero nate dopo la mancata iscrizione in Serie C, come Siena e forse Reggina.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com