Forza Treviso Forza Treviso: il forum non ufficiale del Treviso Fbc!!! Treviso calcio e dintorni

Settore giovanile 2024/2025

  • Messaggi
  • OFFLINE
    www.forzatreviso.it
    Post: 1.221
    Registrato il: 27/12/2007
    Città: TREVISO
    Età: 109
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 26/04/2024 20:00
    www.venetogol.it/2024/04/23/treviso-fabio-dalla-costa-nuovo-direttore-del-settore-giovanile...

    Edizione provinciale di Treviso

    Treviso: Fabio Dalla Costa nuovo direttore del settore giovanile

    Era già a capo dell'area scouting biancoceleste. "Essere al Treviso è motivo d'orgoglio e di responsabilità. Ringrazio Alessandro Zanato, al quale rivolgo tutta la mia stima per il lavoro che ha svolto e che mi ha permesso in questi ultimi mesi di condividere. Adesso non ci resta che lavorare"

    Vai alla galleria
    Nella foto: Dalla Costa (a sinistra) con il DG Gementi.

    Il Treviso FBC 1993 ha raggiunto l’accordo con Fabio Dalla Costa per la direzione tecnica del settore giovanile della società. Già capo dell’area scouting del Treviso nella stagione 2023/2024, esperto conoscitore delle dinamiche delle varie "cantere" regionali, avrà il compito di sviluppare progetti che garantiscano una crescita armonica dei giovani atleti.

    "Come ben sapete – afferma il direttore generale Attilio Gementi – il club sta elaborando un nuovo organigramma in un’ottica di rafforzamento e potenziamento del settore giovanile, fulcro dell’intera società. Per tale motivo il CDA in piena armonia con la mia direzione ha deciso di nominare Fabio Dalla Costa a nuovo direttore del settore giovanile, consapevole della sua preziosa esperienza e competenza e riconoscente dell’ottimo lavoro svolto precedentemente per lo stesso club".


    Il neo direttore sottolinea: "Sia per un giocatore così come per un dirigente, arrivare a Treviso rappresenta un grande motivo di orgoglio e contemporaneamente un'altrettanta imponente presa di responsabilità, nel rispetto dei trascorsi del Treviso, e nella condivisione dei progetti per il futuro. Con umiltà, ratio ed entusiasmo credo che tutti i traguardi siano raggiungibili e questo spero sia l’atteggiamento che riusciremo a trasmettere ai ragazzi e alle loro famiglie. Ringrazio Alessandro Zanato, al quale rivolgo tutta la mia stima per il lavoro che ha svolto e che mi ha permesso in questi ultimi mesi di condividere. Adesso non ci resta che lavorare, unico modo che conosco per crescere, correre ed arrivare".

    Dal sito ufficiale del Treviso FBC 1993

    Scritto da Redazione Venetogol il 23/04/2024
  • OFFLINE
    www.forzatreviso.it
    Post: 1.221
    Registrato il: 27/12/2007
    Città: TREVISO
    Età: 109
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 11/05/2024 23:58
    trevisocalcio.tv/matteo-zulian-e-il-nuovo-responsabile-del-settore-giovanile-del-treviso-f...

    Matteo Zulian é il nuovo Responsabile del Settore Giovanile del Treviso FBC 1993

    10 Maggio 2024

    Il Treviso FBC 1993 è lieto di annunciare il nuovo responsabile del Settore Giovanile, Matteo Zulian.

    Insieme al Direttore Fabio Dalla Costa, Zulian avrà il compito di guidare la cantera Biancoceleste. Con la loro leadership e la loro esperienza combinata, il Treviso FBC 1993 è fiducioso che il Settore Giovanile del club continuerà a prosperare e a svilupparsi, offrendo opportunità di crescita e successo ai giovani trevigiani.

    Zulian (Uefa A e Match Analyst conseguiti a Coverciano) ha un curriculum di oltre 15 anni come allenatore, lavorando a Giorgione, Montebelluna, Venezia, Cittadella e Liventina. Ha allenato squadre giovanili e prime squadre, dimostrando competenza e successo nel suo lavoro.

    Il Treviso FBC 1993 si congratula con Matteo Zulian per il suo nuovo incarico e gli augura il massimo successo nel suo ruolo di responsabile del settore giovanile.

    “Esprimo innanzitutto la mia gratitudine nei confronti del Direttore Generale Gementi e del Direttore Tecnico Dalla Costa per consentirmi di entrare a bordo del Treviso FBC 1993.
    Credo fortemente nel calcio come un gioco di relazioni sia dentro che fuori dal rettangolo di gioco ed in tal senso mi metto a disposizione del Club per conseguire, lavorando di squadra, gli importanti obiettivi per il futuro biancoceleste.” sono le prime parole di Matteo Zulian da Responsabile del vivaio biancoceleste.

    “Esprimo la mia personale soddisfazione nell’aver portato a Treviso una figura come Matteo Zulian.”- sono le parole del Direttore Dalla Costa che aggiunge- “Sono estremamente felice di poter lavorare con lui per far crescere il Settore Giovanile del Treviso Calcio che dovrà divenire linfa per la prima squadra, da tutti i giovani ambita per storicità e tradizione. La sue pregresse esperienze e competenze saranno sicuramente un valore aggiunto per lo sviluppo dei giovani talenti e per il futuro della nostra filiera giovanile. Sono convinto che insieme raggiungeremo grandi risultati e creeremo opportunità per i giovani calciatori di Treviso. Ringraziamo inoltre per il grandissimo lavoro il suo predecessore Alessandro Zanato da cui prenderà il testimone alla fine di questa stagione”