Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

2011/2012: Treviso-Montichiari

Ultimo Aggiornamento: 23/12/2011 01:03
Autore
Stampa | Notifica email    
19/12/2011 19:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 157
Registrato il: 12/09/2007
Città: ODERZO
Età: 39
Sesso: Maschile
Trevisan
Un bel Treviso che avrebbe già potuto chiudere i conti nel primo tempo. Giorico si è mangiato un gol clamoroso e la dura legge del gol ha fatto pareggiare un Montichiari decisamente inferiore ai blues.. Bella reazione dopo il pareggio, un pò di fortuna sull'impercettibile deviazione sulla punizione di Torromino e vittoria sacrosanta!

"Ma ti te si un de quei...te bevi a to bira, te vardi a to partia.."
Redi:"Si"
20/12/2011 14:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.590
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it


Treviso, adesso
nel mirino c’è
la promozione


Martedì 20 Dicembre 2011,
Con la vittoria di domenica contro il Montichiari, il Treviso ha concluso nel migliore dei modi il girone di andata del campionato di Seconda Divisione. Lo score è di assoluto rispetto e la possibilità di conquistare la terza promozione consecutiva (una d'ufficio) è qualcosa in più di una semplice utopia.
La capolista Casale è a quattro lunghezze che sarebbero tre se la società non fosse stata punita con un punto di penalizzazione per aver comunicato in ritardo i nomi del vice allenatore, del preparatore atletico e del medico.
Secondo posto ex aequo con il Rimini che la dice lunga sull'ottimo cammino della squadra allenata da Diego Zanin sempre più tecnico emergente.
NEOPROMOSSE - Sorprende vedere che tra le prime quattro in classifica, ben tre sono neopromosse segno che la programmazione, il più delle volte, paga.
Nelle diciannove partite finora disputate il Treviso ne ha vinte dieci (quattro in casa), sette le pareggiate (quattro al Tenni), due quelle perse (entrambe in casa). Complessivamente ha segnato trentaquattro gol (quindici in casa) e subite diciassette (undici in casa) e da questi dati si vede chiaramente come il Treviso ottimizzi molto di più quando gioca in trasferta dove le squadre l'affrontano a viso aperto e trova maggiori spazi per azionare il suo attacco mitraglia.
SCONFITTE - Due sono le sconfitte del Treviso ma nessuna avversaria ha fatto meglio. La capolista Casale ne ha perso una in più, e, guarda caso, una di queste in casa proprio con il Treviso.
ATTACCO - Dopo quello del San Marino (36 centri), il Treviso ha il secondo miglio attacco del girone con 34 gol.
DIFESA - Anche la difesa è di grande affidabilità avendo subito solamente 17 gol, la seconda dopo quella della capolista Casale.
ATTACCANTI - Nonostante abbia saltato finora quattro partite (tre per infortunio e una per squalifica), Massimo Perna sta ripetendo la straordinaria stagione scorsa. Finora ha segnato 11 gol, di cui tre dagli undici metri e si trova a sole due lunghezze dal capocannoniere Lapadula del San Marino. Bene anche il suo gemello di reparto, Andrea Ferretti che finora è andato a segno otto volte, cinque invece Torromino.
DELUSIONI - Vedere tre neo promosse nei primi quattro posti desta una certa simpatia mentre suscita un certo imbarazzo constatare che corazzate quali Alessandria, quart'ultima, e Mantova, si dimenino per non retrocedere. E pensare che in estate la formazione piemontese si trovava in Prima Divisione, prima di esser retrocessa d'ufficio, ed aveva confermato la rosa per puntare addirittura alla serie B. Lo stesso vale per il Mantova che nella sua rosa ha ben quattro giocatori che avevano disputato la serie cadetta ma nonostante questo si trova a diciotto punti dalla capolista.
RIPRESA - Ora ci si ferma per le festività Natalizie e si riprenderà l'8 gennaio con il Treviso che giocherà in casa la prima di ritorno contro il Poggibonsi.


LA MOVIOLA
CHE NON C’É

Il silenzio
stampa,
un goffo
autogol


Martedì 20 Dicembre 2011,
TREVISO - Due mesi e passa dopo l’ultimo bottino pieno il Treviso torna a fare tre punti al Tenni. Tre, Tenni, Torromino: legge della T, Zanin prenda nota.
TORRO-GOL - E iniziamo proprio dall'uomo del match. Torromino parte titolare e illumina il gioco con piedi e testa da categoria superiore, esce dal campo come quello che ha fatto la differenza. Suoi i due gol che piegano il Montichiari ma suoi anche i lampi migliori nelle geometrie di gioco dei padroni di casa. Dopo aver rodato il tiro al quinto del primo tempo, al 35. della prima frazione insacca su uscita dell'estremo ospite chiudendo un’azione avviata da Cernuto. La prodezza vera arriva al minuto 25 della seconda metà: punizione di seconda da fuori area, tocco per il Torro che innesca un destro che gonfia l'angolo basso sinistro della rete difesa da Gambardella. Tre punti in tasca.
AMNESIE - Pasticcio difensivo in occasione del momentaneo pareggio del Montichiari al 14esimo del secondo tempo. Un bresciano inforca la corsia di destra del fronte d'attacco lombardo e mette al centro dal fondo un cross rasoterra che trova il nuovo entrato Murano colpevolmente libero da marcatura. Battuta ravvicinata e palla nel sacco. La difesa trevigiana balla ancora al 42esimo con Antoniacci che si fa invisibile in mezzo ai centrali biancocelesti, questa volta senza ferire.
GENEROSITÀ DI FERRO - Con Giorico più avanti rispetto al consueto ruolo di play basso e Torromino a spaziare in orizzontale lungo tutta la linea d'attacco, a Ferretti spetta il compito di fare il fulcro centrale offensivo, con gran lavoro di tenuta palla. La sua è stata una partita di sostanza e generosità anche se non benedetta dalla marcatura, che la punta trevigiana sfiora al 14esimo del primo tempo, con palla che sbatte sul portiere in uscita. Al 43esimo della seconda frazione manca di poco un aggancio in area su cross invitante di Torromino. Al 35esimo della ripresa subisce un contatto in area da parte di Antoniacci, l'arbitro fa però bene a non fischiare il fallo.
PANETTONE - Ne divora uno di gigante, farcito con un gol, Giorico che al 46esimo del primo tempo si fa pescare libero in area. Il regista del Treviso si accentra da sinistra ma batte debole e con gli occhi a terra. Indigestione.
PEGGIORE (FUORI) CAMPO - Il Treviso F.c., che a ostilità concluse si inventa un impacciato silenzio stampa con i giornalisti locali che dimostra come ci sia ancora molto da allenarsi quanto a rapporti con i media e buon senso. Goffo autogol.
Denis Barea






[Modificato da ZakkTV 20/12/2011 14:04]
20/12/2011 14:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.517
Registrato il: 04/01/2005
Città: TREVISO
Età: 34
Sesso: Maschile
Trevisan
avendo visto le immagini (Giorico di gol fatti se ne è divorati 2 non uno), mi chiedo come possa il loro allenatore dire che meritavano il pari e anche qualcosa in più..

AVANTI BLU!


20/12/2011 14:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.990
Registrato il: 14/02/2010
Città: TREVISO
Età: 28
Sesso: Maschile
Trevisan
Torromino nel Top11 di TuttoLegaPro...
23/12/2011 01:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.035
Registrato il: 30/07/2005
Città: CODOGNE'
Età: 41
Sesso: Maschile
Staff
Re:
zonastadio, 20/12/2011 14.12:

avendo visto le immagini (Giorico di gol fatti se ne è divorati 2 non uno), mi chiedo come possa il loro allenatore dire che meritavano il pari e anche qualcosa in più..




le solite merde di allenatori
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.