Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Coppa Italia Lega Pro 2012/2013

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2013 10:51
Autore
Stampa | Notifica email    
29/01/2013 23:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=61130

Coppa Italia Lega Pro, il Pisa batte il Viareggio ed ipoteca la finale
VIAREGGIO-PISA 1-3

Senza strafare il Pisa mette una seria ipoteca sulla finale di Coppa Italia Lega Pro, approfittando di un Viareggio pressoché irriconoscibile che paga a caro prezzo diverse disattenzione difensive. Il 3-1 dei “Pini” rispecchia l’andamento di una gara giocata a ritmi non altissimi. Cuoghi, almeno inizialmente, prova a spostare Calamai qualche metro più avanti sulla linea di Gerevini, in appoggio a Magnaghi: un esperimento che non riesce. Pane, invece, si affida a Perez e Scappini in avanti e saranno proprio loro a decidere il match. La punizione alta di poco di Magnaghi è un episodio isolato in un mezzo al monologo del Pisa, che al 15′ passa: cross di Pedrelli da sinistra, palla che attraversa tutta l’area piccola e Scappini, appostato sul secondo palo, la butta dentro. Gli ospiti prendono sempre più possesso del campo e quando possono si fanno pericolosi in avanti. E spesso colpiscono: è il 28′ quando Rizzo calcia verso la porta senza paura, Furlan respinge corto e ancora Scappini, come un avvoltoio, anticipa tutti e sigla il raddoppio. Nel finale di primo tempo c’è pure tempo per la terza rete del Pisa, con Perez che capitalizza al meglio un cross dalla destra per beffare il portiere bianconero con un tocco preciso. Cuoghi nell’intervallo rovescia la squadra come un calzino, lasciando fuori Pellegrini, Pizza e Gerevini ed inserendo al loro posto Martella, Maltese e Giovinco. E qualcosa cambia. Almeno nelle intenzioni: Martella, al debutto nella sua seconda esperienza col Viareggio, spinge parecchio a sinistra e Maltese prova spesso la conclusione da fuori, senza fortuna. Neanche l’espulsione (severa) di Barberis al 18′ per doppio giallo permette alle zebre di trovare la via del gol. Pure i tentativi di Calamai e Fiale si perdono sul fondo. Solo al 46′, su invito di Martella, Giovinco realizza il gol della bandiera rendendo il passivo meno pesante. Il Pisa ha un piede in mezzo in finale. Perché ciò non accada il Viareggio nel ritorno in programma il 24 febbraio all’”Arena” dovrà vincere con almeno tre gol di scarto oppure due, ma segnandone almeno quattro. Difficile, per non dire impossibile.

VIAREGGIO-PISA 1-3
VIAREGGIO (3-4-2-1): Furlan; Carnesalini, Fiale, Trocar; Pellegrini (1′ st Martella), Pizza (1′ st Maltese); Sandrini, Peverelli; Calamai, Gerevini (1′ st Giovinco); Magnaghi. (Gazzoli, Conson, Tomas, De Vena). All. Cuoghi.

PISA (3-5-2): Pugliesi; Rozzio (23′ st Buscè), Colombini, Carini; Rizzo (29′ st Lucarelli), Barberis, Mingazzini, Benedetti, Pedrelli; Perez, Scappini (23′ st Sbraga). (Adornato, Sabato, Gatto, Tulli). All. Pane.

Arbitro: Ros di Pordonone (Chiocchi di Foligno e Fraschetti di Perugia).

Reti: 15′ pt Scappini, 28′ pt Scappini, 44′ pt Perez, 46′ st Giovinco.

Note: 600 spettatori circa. Espulso al 18′ st Barberis (Pisa). Ammoniti Fiale (Viareggio), Pedrelli, Benedetti, Perez (Pisa). Angoli 8-2. Recuperi 0′ pt, 3′ st.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.