Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Coppa Italia Lega Pro 2012/2013

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2013 10:51
Autore
Stampa | Notifica email    
04/04/2013 10:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.tuttolegapro.com

COPPA ITALIA
Coppa Italia Lega Pro, il Latina batte il Viareggio in rimonta nell'andata della finale
VIAREGGIO-LATINA 1-2

03.04.2013 22:50 di Gabriele Noli articolo letto 629 volte
© foto di Federico Gaetano

Ha vinto la squadra che ha giocato meglio, che grazie alle giocate dei singoli ha ribaltato la partita, mettendosi nelle condizioni ideali per alzare al cielo la Coppa Italia Lega Pro.

Il Latina fa sua l'andata della finale battendo 2-1 il Viareggio ai "Pini". Il gol di Pellegrini di testa nel finale di primo tempo è stato una scintilla rimasta isolata, perché per il resto gli ospiti hanno prevalso praticamente in ogni zona del campo.

Nonostante Cuoghi avesse schierato la formazione migliore possibile, le zebre quasi mai danno la sensazione di rendersi davvero pericolose, eccetto qualche incursione di Giovinco.

Le individualità del Latina fanno impressione: Cejas non sbaglia un pallone in regia, sugli esterni Barraco e Schetter sono spine che si infilano costantemente nel fianco avversario. E solo per la troppa imprecisione sotto porta non arriva il gol del vantaggio: Danilevicius sbaglia mira di testa in avvio, poi alla mezz'ora Schetter spara alto di testa, emulato da Ricciardi che col sinistro non centra la porta.

Il Viareggio si sveglia nel finale di tempo: Martella trova Giovinco con un lancio in profondità, ma l'attaccante spara addosso a Ioime, che si rifugia in angolo. Da qui nasce il gol dell'1-0, con Pellegrini che anticipa tutti di testa. Insperata e immeritata, arriva la rete che sblocca la gara.

Ma nella ripresa le zebre continuano a subire il maggior spessore del Latina, che al quarto d'ora rimette le cose a posto con Jefferson, da poco entrato: l'attaccante anticipa Tomas - non in gioco pericoloso, secondo l'arbitro - si crea il varco giusto e di piatto trafigge l'incolpevole Gazzoli.

C'è una reazione del Viareggio, con Pellegrini che di testa trova l'opposizione di Ioime, e con Giovinco che spara alto su invito di Pizza. Qualche azione qua e là, prima della rete che deciderà la partita: è Burrai che con un tiro da fuori al volo - palla in fondo al sacco dopo aver colpito la base interna del palo - pesca il jolly decisivo. Le zebre accusano il colpo e non attaccano più.

Vince, con merito, il Latina che esce da un periodo negativo, caratterizzato da diversi risultati negativa. Discorso opposto per il Viareggio, che rimane a bocca asciutta in una notte che doveva essere quella dei desideri. E che invece è quella di una realtà ben diversa.

VIAREGGIO-LATINA 1-2

VIAREGGIO (3-5-2): Gazzoli; Tomas, Fiale, Lamorte; Pellegrini, Pizza, Maltese (40' st Sandrini), Calamai (32' st Gerevini), Martella (36' st Trocar); Magnaghi, Giovinco. (Furlan, Peverelli, Guerra, Benedetti). All. Cuoghi.

LATINA (4-3-3): Ioime, Milani, Cottafava, Agius, Giallombardo; Burrai, Cejas (40' st Sacilotto), Ricciardi (30' st Agodirin); Schetter, Danilevicius (14' st Jefferson), Barraco. (Bindi, Bruscagin, De Giosa, Angelilli). All. Pecchia.

Arbitro: Saia di Palermo (Pentangelo di Nocera Inferiore e Prenna di Molfetta).

Reti: 46' pt Pellegrini, 16' st Jefferson, 41' st Burrai.

Note: 700 spettatori circa. Ammoniti Gazzoli, Giovinco, Fiale, Magnaghi, Lamorte (Viareggio), Agius, Giallombardo (Latina). Angoli 3-6. Recuperi 1' pt, 4' st.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.