È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 

Londra 2012

Ultimo Aggiornamento: 12/08/2012 12:44
Autore
Stampa | Notifica email    
02/08/2012 12:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
www.repubblica.it/speciali/olimpiadi/londra2012/discipline/nuoto/2012/08/02/news/la_polemica-40208204/?...

Londra 2012

La polemica
Orsi contro Magnini e Pellegrini

"Pensano solo a loro"
Orsi contro Magnini e Pellegrini "Pensano solo a loro"

Al termine delle batterie dei 50 stile libero, Orsi ha parole di fuoco per il proprio capitano: "C'è un clima irrespirabile, non si può fare audience con le cavolate: Filippo ha sbagliato". Luca Dotto a difesa del CT Rossetto: "E' un grande professionista, abbiamo sbagliato anche noi atleti"


LONDRA - Mentre si avvicina la conclusione del programma olimpico del nuoto, è già aria di resa dei conti nel clan azzurro. Dopo le dichiarazioni di Filippo Magnini e Federica Pellegrini nei giorni scorsi, arriva la risposta di Marco Orsi, fresco di eliminazione dalle batterie dei 50 stile libero: "Non si può arrivare alle Olimpiadi così, c'è un clima irrespirabile - dice il poliziotto di Budrio - Filippo ha sbagliato, un capitano non si comporta cosi".

"CAVOLATE PER L'AUDIENCE" - "Qui c'è chi si fa solo i cavoli suoi - continua lo sfogo di Orsi, che divide la camera proprio con Magnini e Dotto - ho detto a Filippo che ha sbagliato, lui è un campione e dovrebbe dare tranquillità al gruppo. Non si può fare audience con queste cavolate. Non c'è la giusta tranquillità, sto in camera con loro e non si può respirare un clima cosi: sono molto arrabbiato".

DOTTO: "NON SIAMO SPENSIERATI" - "Io ho cercato di isolarmi il più possibile, mi rifugiavo in camera di Rossella (Fiamingo, la fidanzata schermitrice ndr) e meno male che c'è lei a questa Olimpiade. Non siamo spensierati come l'anno scorso, non nego che la tensione c'è". La velocità azzurra è alla resa dei conti, anche se Luca Dotto, l'altro del gruppo degli sprinter, prova a ricomporre la frattura che si è creata alla luce dello sfogo di Filippo Magnini
subito dopo il flop nei 100 stile: Dotto, Magnini e Orsi (quest'ultimo, eliminato in batteria nei 50 sl ha parlato di clima irrespirabile) sono in camera insieme al Villaggio atleti. "C'è stato un confronto con Filippo - dice Dotto, che invece è riuscito a passare in semifinale nei 50 - e lui si è difeso dicendo che non aveva detto le cose che erano state riportate ("L'Italia ha sbagliato tutto" le parole del veterano dell'Italnuoto). Ma dopo le gare a caldo si possono dire cazzate...Ora è il momento di stare uniti".

LA DIFESA DI ROSSETTO - Dotto parla a difesa del coach del nuoto azzurro, Claudio Rossetto, subito dopo aver conquistato il passaggio alle semifinali dei 50 stile libero: "Puntare il dito su Claudio è un errore - dice l'azzurro - questo io non lo voglio fare, perché credo che sia un grande professionista anche se quest'anno è andata male. Abbiamo già un progetto per l'anno prossimo. Rossetto è un allenatore di caratura internazionale e a Filippo ha fatto vincere un Mondiale. Il lavoro che ha svolto Rossetto è stato grandioso - ha aggiunto Dotto - perché gestire cinque atleti non è facile e tutti e cinque hanno bisogno delle loro attenzioni e dei loro allenamenti. I lavori sono sempre stati diversi. Abbiamo fatto comunque molti errori anche noi atleti, ma di sicuro non ci siamo allenati con la cattiveria giusta".

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.