Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

La rinascita dell'fbc

Ultimo Aggiornamento: 09/08/2013 19:59
Autore
Stampa | Notifica email    
15/07/2013 22:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 879
Registrato il: 03/09/2010
Sesso: Femminile
Trevisan
15/07/2013 22:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.517
Registrato il: 04/01/2005
Città: TREVISO
Età: 34
Sesso: Maschile
Trevisan
Ma pensate quanto fortunati siamo..il kosovaro, tra tutte le squadre che poteva scegliere, è venuto proprio a Treviso! e ancora state a lamentarvi..

AVANTI BLU!


15/07/2013 22:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.423
Registrato il: 10/03/2010
Città: TREVISO
Età: 51
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:
zonastadio, 15/07/2013 22:36:

Ma pensate quanto fortunati siamo..il kosovaro, tra tutte le squadre che poteva scegliere, è venuto proprio a Treviso! e ancora state a lamentarvi..




Tra tutte le squadre del mondo Treviso.
15/07/2013 22:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 754
Registrato il: 07/11/2005
Età: 38
Sesso: Maschile
Trevisan
non vedo l'ora di leggere le prime bombe di mercato..
15/07/2013 23:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
www.parmaonline.info/notizie/2013/06/25/dai-matti-al-calcio-lincredibile-storia-di-pierre-mbock_36580#.UeR...

Dai “matti” al calcio, l'incredibile storia di Pierre Mbock

martedì 25 giugno 2013 18:40 di Mario Robusti

Da badante a Parma ad acquirente della squadra del Vicenza. La mirabolante vicenda del camerunense Pierre Janvier Mbock
Pierre Mbock, da badante a Parma ad acquirente del Vicenza


Pierre Mbock, da badante a Parma ad acquirente del Vicenza

PARMA - C'è tutto nella storia del camerunense Pierre Mbock. Luci e ombre, fra immigrazione, politica e affari. E adesso anche il calcio. L'ex consigliere comunale di Forza Italia sta infatti per acquistare insieme al politico e imprenditore Behgjet Pacolli (l'ex marito di Anna Oxa) e a Hamdi Mehmeti la società Vicenza Calcio. La trattativa - come riporta il quotidiano sportivo Tuttosport - prosegue da settimane e dovrebbe essere ormai a un punto di svolta. Davvero un ex dipendente della casa psichiatrica Primo Maggio di Colorno, prestato alla politica, diventerà un azionista in una squadra professionistica dal passato glorioso?

UNA STORIA INCREDIBILE - Pierre Mbock, a Parma, ha fatto davvero di tutto. Immigrato in città, il suo primo lavoro è stato l'assistente sociale nella residenza psichiatrica Primo Maggio. In quel frangente Mbock ha lavorato in parte senza contratto con l'Asl, venendo denunciato dal comitato di difesa dei malati psichici. Secondo la ricostruzione del giudice del lavoro, Mbock sarebbe stato pagato con soldi prelevati dai conti correnti dei malati, senza la loro autorizzazione. Una storia che all'epoca fece molto scalpore. Poi Mbock divenne consigliere comunale sotto l'ala di Forza Italia, come sostenitore della coalizione che permise a Elvio Ubaldi di rinnovare il suo mandato a Sindaco di Parma nel 2002. Lì iniziò la sua vera scalata: con la sua nuova attività di noleggio di auto di lusso (la Pierre Pierre era famosa in città per l'affitto delle limousine), Mbock si fece un nome. Tanto che scelse di aprire anche una società di servizi, con sede in Oltretorrente.
Behgjet Pacolli, svizzero-kosovaro interessato al Vicenza Calcio

Un feudo multiculturale quello di Pierre, da cui ha tentato nuovamente il rilancio politico nel 2007, candidandosi alle amministrative come sindaco di Parma, dato che nelle liste di Vignali per lui non c'era più spazio. Ma la sua corsa è finita senza l'accesso alla sala Aurea di Parma, e allora ecco la ricerca di fortuna anche fuori dalla città. Senza però dimenticare la politica. Pierre Mbock risulta infatti titolare di un'agenzia di prestiti finanziari, oltre che di una cooperativa che da lavoro a studenti e immigrati. Per quanto riguarda la strada politica, Mbock figura come responsabile del progetto Lega Italia dell'avvocato Carlo Taormina. Un salto in avanti che lo ha portato a conoscere anche altre realtà, sicuramente molto grandi. Come quella che lo sta accompagnando nell'acquisto del Vicenza Calcio, società retrocessa quest'anno in Lega Pro ma che fino a ieri militava nel campionato di Serie B. Da assistente in reparto ad acquirente del calcio che conta, il salto è notevole.

IL TRAVAGLIO VICENTINO - Oggi il nome di Pierre Mbock esce dalle pagine dei giornali veneti, indicato come il procuratore/acquirente del Vicenza Calcio, società in grosse difficoltà che da anni sta cercando un nuovo proprietario. Insieme a lui sull'operazione ci sono l'imprenditore svizzero di origini kosovare Hamdi Mehmeti, in cordata con Behgjet Pacolli, ex presidente della repubblica del Kosovo, ed ex marito di Anna Oxa. Pacolli è il proprietario della Mabetex, azienda appaltatrice di grandi opere in tutto il mondo, mentre Mehmeti è già conosciuto nel mondo del pallone, per avere quote di società sportive sia in Svizzera che in Croazia. L'acquisto del Vicenza calcio si starebbe concludendo grazie ad una riunione in Kosovo che si è tenuta fra domenica e lunedì. Ma la storia è abbastanza complessa e dai contorni poco chiari.

LE OMBRE DELLA VICENDA - Secondo fonti vicentine infatti Mehmeti sarebbe proprietario di alcune società, 4 per la precisione, per un capitale sociale detenuto pari a 300 mila euro. Abbastanza difficile quindi che queste società possano coprire i debiti del Vicenza calcio, che superano abbondantemente - secondo alcune fonti - il milione di euro con fornitori privati, oltre ai 4,5 milioni il cui pagamento è stato già concordato con l'erario da parte dell'attuale proprietà. Difficile poi è capire il ruolo di Pierre Mbock in tutto questo. Come abbia fatto il salto da noleggiatore di limousine a procuratore è oscuro. A Parma infatti non è mai stato né visto né sentito nell'ambiente sportivo/calcistico. E' invece certo che la società Vicenza Calcio abbia vissuto anni davvero travagliati. La proprietà attuale è intricata e celata da uno scudo di società fianziarie e fiduciarie, schermate dalla Finalfa e dalla Pannorica. La società è gestita da Sergio Cassingena e da Danilo Pretto, coinvolto in passato in una indagine sul tesoro del clan mafioso dei Lo Piccolo. Alcune partecipazioni societarie di Pretto sono state poste sotto sequestrato proprio a Vicenza dalla procura di Palermo. Ma le ombre non sono solo sugli attuali proprietari del Vicenza, bensì anche sui nuovi acquirenti. Pacolli - lo riportava il Corriere della Sera nel 2011 - è stato accusato di riciclaggio di denaro, ed ha avuto in passato rapporti oscuri anche con la Russia di Eltsin. Il passato di Hamdi Mehmeti invece è abbastanza difficile da ricostruire. Una delle sue aziende, secondo il registro elvetico delle imprese, è la Batiform Enterprise, società che però è in liquidazione dal 26 marzo 2013. Ma esiste anche un altro Hamdi Mehmeti, di origini però serbe: sarebbe amministratore di tre società immobiliari ed avrebbe azioni di altre due realtà. Fra tutti quindi il mistero più grande sarebbe quello di Pierre Javier Mbock. Il camerunense parmigiano alla conquista del calcio che conta. Che non ha un passato da procuratore calcistico e ha iniziato a farsi conoscere a Parma lavorando in un centro psichiatrico. Dai “matti” di Colorno al mondo del calcio, il passo, potrebbe essere davvero molto breve.
16/07/2013 01:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.510
Registrato il: 19/07/2012
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:
dart1972, 7/15/2013 9:39 PM:

Così confondi corvezzo.
Poi è colpa tua se fa qualche cazzata.




Varda che Enrico xe un volpon: e' un depistaggio tattico per far fallire i piani di Corvezzo. La cazzata - per noi - sarebbe se arrivasse in tempo con i vari incartamenti e baiocchi... [SM=x397164]
16/07/2013 01:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.510
Registrato il: 19/07/2012
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:
enricoutv83, 7/15/2013 9:43 PM:

Ora gli mando un wa.



wa...ffa?
16/07/2013 01:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.510
Registrato il: 19/07/2012
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:
bj72, 7/15/2013 9:51 PM:



http//www.radiovenetouno.it

Proseguiranno nella notte le trattative per il passaggio di proprietà al gruppo Pacolli
LA SALVEZZA DEL TREVISO APPESA A UN FILO: DOMATTINA SAPREMO
Corvezzo: "Vogliamo essere certi che sarà data continuità al progetto"

TREVISO - "Vogliamo semplicemente avere la sicurezza che il Treviso, qualora passi dalla vecchia alla nuova proprietà, abbia un futuro-ha detto Renzo Corvezzo-in sostanza la fidejussione per la semplice iscrizione non ci basta. Se non avremo questa assicurazione, da domani lasceremo via libera a chi vuole iscrivere il club tra i Dilettanti. Io comunque resto ottimista: il gruppo, in cui è presente anche Fahdi Mehmeti, è serio ed ha grosse disponibilità economiche, tanto da poter puntare anche alla serie B; in Italia ha diverse ramificazioni e proprio per questo stiamo tuttora valutando con quale parte chiudere l’affare



Corvezzo, 'futuro' e 'sicurezza' non appartengono al tuo DNA ne' al tuo vocabolario, quindi SI-LEN-ZIO. Le tue'ramificazioni' Italiane gia' si rivelarono buone per letamare i vigneti...adesso osiamo anche oltreconfine? [SM=x397187] 'B' come 'BUEAE'. Tra l'altro leggo che dovessero farcela ad iscriversi in C2, partiremmo non con 1 ma addirittura 2 punti di penalizzazione. NON ESISTE PROPRIO!



16/07/2013 07:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.423
Registrato il: 10/03/2010
Città: TREVISO
Età: 51
Sesso: Maschile
Trevisan
Ma Zakk ti meravigli dei kosovari?anche il nostro ex premier è stato ed è accusato di non essere un santo di uomo.....siamo nella normalità!!!
E poi son anni che a Treviso passano personaggi ambigui,voi che proprio ora( se dovesse arrivare )arrivi il salvatore bravo serio sano e pulito??mi preoccuperei....e poi chi pretendi che tratti con il corvo ???
16/07/2013 08:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.124
Registrato il: 08/02/2005
Città: QUINTO DI TREVISO
Età: 48
Sesso: Maschile
Trevisan
a me quello che preoccupa di più...è la frase di Corvezzo: "voglio essere ceto che diano continuità al progetto"!!!! apposto semo!!!
16/07/2013 08:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 887
Registrato il: 22/04/2009
Città: PAESE
Età: 48
Sesso: Maschile
Trevisan
ho il gazzettino sotto mano, alle 6.30 Casagrande e Palmas sono partiti per Roma "dove attenderanno una telefonata che darà loro istruzioni per prelevare i soldi da una società capitolina, quindi entro le 13 dovranno consegnare i documenti alla Covisoc"
Come si evolverà questa storia appassionante? ecco le possibilità:

- la telefonata dirà ai nostri eroi di ritirare il bottino al cassonetto del km 250 dell'Appia antica di fronte a Renato il grattacheccaro
- troveranno traffico sul Grande Raccordo Anulare e non se ne farà nulla
- la società "da cui prelevare i soldi" è in realtà una banca che dovranno rapinare, si allegano armi (fionde e balestre) e maschere degli ex presidenti del Treviso
- i soldi ci saranno ma i nostri eroi invece che alla Covisoc porteranno i soldi per sbaglio alla sede del Ministero della Pubblica Istruzione

pietà per noi e per i nostri colori [SM=x397170]
16/07/2013 09:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 23.004
Registrato il: 03/06/2004
Città: TREVISO
Età: 38
Sesso: Maschile
Staff
UNA NOTTE DA LEONI 4
un film di corvezzo
con casagrande, palmas, mehmeti e la straordinaria partecipazione di pierre mbock

L’ IMPORTANTE E’ CHE TU ESISTA
16/07/2013 09:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.423
Registrato il: 10/03/2010
Città: TREVISO
Età: 51
Sesso: Maschile
Trevisan
Mi hanno appena riferito che fuori dalla sede della lega ci sono 2 misteriosi personaggi con impermeabile bianco ed occhiali scuri che si aggirano nervosamente.
Sembra stiano aspettando una signora alta con capelli corti la quale dovrebbe consegnare loro una valiggetta dal contenuto sospetto!!!!!
Che siano i nostri uomini??
16/07/2013 12:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
www.venetouno.it/notizia/36298/la-salvezza-del-treviso-appesa-a-un-filo-questa-mattina...

15/07/2013
Proseguiranno nella notte le trattative per il passaggio di proprietà al gruppo Pacolli
LA SALVEZZA DEL TREVISO APPESA A UN FILO: QUESTA MATTINA SAPREMO
Corvezzo: "Vogliamo essere certi che sarà data continuità al progetto"

TREVISO - Solo domani mattina si saprà se il F.C. Treviso riuscirà ad iscriversi alla Seconda Divisione: nella notte, se tutto va bene, infatti sarà siglato il contratto preliminare per il passaggio delle quote biancocelesti dall'attuale proprietà a quella del gruppo di Behjet Pacolli, miliardario kossovaro. "Vogliamo semplicemente avere la sicurezza che il Treviso, qualora passi dalla vecchia alla nuova proprietà, abbia un futuro-ha detto Renzo Corvezzo-in sostanza la fidejussione per la semplice iscrizione non ci basta. Se non avremo questa assicurazione, da domani lasceremo via libera a chi vuole iscrivere il club tra i Dilettanti. Io comunque resto ottimista: il gruppo, in cui è presente anche Fahdi Mehmeti, è serio ed ha grosse disponibilità economiche, tanto da poter puntare anche alla serie B; in Italia ha diverse ramificazioni e proprio per questo stiamo tuttora valutando con quale parte chiudere l’affare."


16/07/2013 12:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.423
Registrato il: 10/03/2010
Città: TREVISO
Età: 51
Sesso: Maschile
Trevisan
Manca mezz'ora e non si sa ancora nulla
16/07/2013 12:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.645
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Sono pronto a essere smentito, questa storia ha veramente dell'incredibile, mi aspetto qualsiasi colpo di scena, ma la vedo veramente dura che riescano (riescano! e stiamo parlando della mia squadra del cuore) a iscriversi: avrebbero dovuto concludere la trattativa nella notte, firmare il contratto e poi i nuovi soci avrebbero dovuto farsi dare la fidejussione.
Il corvo aveva detto che la fidejussione avrebbero potuto darla anche a lui, ma la banca ha risposto picche.
Ripeto, pronto a essere smentito, nel pomeriggio SICURAMENTE diranno di avercela fatta, ma poi la lega ci dirà se ce l'hanno fatta o meno.


16/07/2013 12:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.423
Registrato il: 10/03/2010
Città: TREVISO
Età: 51
Sesso: Maschile
Trevisan
IN effetti se la cosa fosse andata a buon termine avrebbero già scritto qualcosa
16/07/2013 13:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Bene, archiviato definitivamente (si spera) il Treviso del vinaio, riprendiamo da dove cci eravamo fermati. Mezzo venerdì, sabato, domenica e mezzo martedì: non dubito che sarà questo a rovinare i piani di rinascita delle varie cordate...
16/07/2013 14:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 323
Registrato il: 21/09/2009
Città: TREVISO
Età: 58
Sesso: Maschile
Trevisan
Il Treviso di Corvezzo quindi è morto, speriamo di voltar pagina presto.
16/07/2013 14:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.517
Registrato il: 04/01/2005
Città: TREVISO
Età: 34
Sesso: Maschile
Trevisan
Grazie per averci fatto perdere altri giorni, bastardi

AVANTI BLU!


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.