È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Addio a Andrea Agnoletto

Ultimo Aggiornamento: 12/03/2014 10:59
Autore
Stampa | Notifica email    
05/03/2014 16:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2014/03/05/news/il-calcio-piange-andrea-agnoletto-storico-allenatore-di-marca-1...

Il calcio piange Andrea Agnoletto

E’ mancato ieri sera a Ponzano dopo una breve malattia. Era stato giocatore ma anche guida del Treviso Calcio e di tante squadre di Marca e non solo
calcio treviso allenatori

Il calcio di Marca piange la scomparsa di Andrea Agnoletto, 69 anni, da tantissimi sportivi conosciuto come “Lela”. Ex giocatore ed ex allenatore che l’anno scorso, di questi tempi, per divertimento era tornato a guidare una squadra di calcio scegliendo il Giavera dove giocavano il figlio e il nipote, seguendo una storia familiare legata a doppio filo con il rettangolo verde.
A darne l’annuncio la famiglia, che in queste ore si è stretta nel dolore tra l’affetto di sportivi e trevigiani che ben conoscevano «Lela» e il suo carisma. La data dei funerali deve essere ancora fissata. In questi minuti le condoglianze delle società sportive e degli stessi giocatori che con Andrea Agnoletto avevano imparato a crescere nei campi e nella vita.
«Non ero un diplomatico» rideva di sè «Lela» anche una recente intervista fatta dalla Tribuna a cui raccontò la sua vita dai campi alla panchina: «Da calciatore di serie B e C con la valigia in mano su e giù per la Penisola, poi allenatore di Treviso, Conegliano, San Donà, Giorgione. Tecnicamente, come allenatore, non invidiavo molti colleghi. Così andai ad allenare i giovani».


05/03/2014 23:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.567
Registrato il: 30/07/2004
Città: CORDENONS
Età: 42
Sesso: Maschile
Vice-Admin
ciao Lela!!! [SM=x397209]

Cugino Murdock Treviso FBC 1909
06/03/2014 09:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Era lo zio di Piero quindi?


06/03/2014 10:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Re:
enricoutv83, 06/03/2014 09:35:

Era lo zio di Piero quindi?




Sì.
06/03/2014 14:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.625
Registrato il: 05/07/2005
Città: GIAVERA DEL MONTELLO
Età: 51
Sesso: Maschile
Trevisan
10/03/2014 00:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.923
Registrato il: 28/10/2004
Città: TREVISO
Età: 44
Sesso: Maschile
Trevisan
Volevo "ringraziare" quel lurido vecchio di merda col cappellino rosso che DURANTE IL MINUTO DI SILENZIO avrà detto dieci volte "DIO CAN", insultando Berlusconi (??????) e gente a caso. Da spaccargli la testa col cric.

11 luglio 2009: la Treviso sportiva non dimentica lo scempio che hai fatto, Setten.

Tonella, Maino, Bernardi; De Poli, Lombardi, Margiotta; Fiorio, Bonavina, Pradella, Bressan, Boscolo.

Grazie Zanin, grazie Ferretti,grazie Perna,grazie Ferronato!
12/03/2014 10:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2014/03/08/news/ciao-lela-schiena-dritta-l-addio-ad-agnoletto-1...

«Ciao Lela, schiena dritta». L’addio ad Agnoletto

Rito commovente e mondo del calcio tutto schierato per l’ultimo saluto all’ex giocatore e allenatore



Email
+
-

Il mondo dello sport è strano e magari, quando non ti allinei alle sue linee generali, pensa: «In fondo cosa ti costava?». Ma alla fine distingue, eccome.
Lela era uno con la schiena dritta e ieri, per il suo addio, si sono ritrovati in tanti a dirlo. Dai dirigenti del Treviso Calcio, che in fondo lo ebbero come allenatore per una sola stagione ma non l’hanno mai dimenticato, ai compagni di vita sportiva come giocatore; da quelli che assistettero al suo gran rifiuto a Castelfranco (un giocatore si schierò contro la dirigenza e mister Lela non ebbe dubbi: si espose dalla parte del ragazzo, andandosene) a quanti lo videro spendere le sue giocate (uniche quanto a inventiva. ahi che tunnel) per la squadra e non per la personale gloria.
L’addio ad Andrea “Lela” Agnoletto, parente di spicco dell’omonima stirpe di calciatori (prima) e allenatori (poi) trevigiani, nel tempio della Chiesa Votiva di Treviso, è stato strano e quasi gioioso, per la consolazione di quanti lo avevano apprezzato come persona positiva. E mai doppia. Merito di una celebrazione, quella di don Eddy (ex sbaeonèr di un qualche talento) che mai, durante tutto il rito funebre, lo ha chiamato Andrea, preferendo il diminutivo familiare caro a tutti. D-Eddy ha anche letto ampi brani del libro di “Lela”, intitolato “Passaggio in paradiso”, arrivando a un parallelismo con libri ben più sacri della tradizione cattolica. In realtà quel “passaggio” ci sta tutto nel raccontare lo sport come lezione di vita e di altruismo. Vedere tanti ex ragazzi che da “Lela” hanno imparato a giocare, e soprattutto a vivere, annuire convinti durante l’omelia, è stato davvero singolare: è sembrato un abbraccio commosso, quello dei suoi figli sportivi, ai figli veri, Marco Serena, e ai figli dei figli: Andrea, Gioia, Sara e Giorgia.
I campioni e gli sportivi in genere si nutrono (una volta si nutrivano “solo”) di applausi, ed è per questo che il risuonare degli applausi in Chiesa Voitiva, una volta tanto, non è sembrato strano nè pacchiano.
Erano tutti applausi alla “schiena dritta” di Lela, al suo amore per insegnare “il gioco” ai ragazzi che, anche se non fossero diventati campioni, sarebbero comunque cresciuti da brave persone, dopo essere passati per la sua forgia.
Ce n’erano tanti di quei ragazzi, ieri mattina, a tributare l’ultimo saluto ad Andrea Agnoletto, anni... quasi 70. Ce n’erano anche laggiù, in fondo al santuario, indistinguibili perché mai assurti al ruolo di fenomeni calcistici.
Alla fine, quando il feretro è stato riposto nell’autobara per essere portato verso l’ultima “panchina”, tutti si sono avvicinati per lasciargli una carezza. E in quel gesto non c’era nulla di retorico. (a.f.)
GUARDA LA FOTOGALLERY
DELLA FOLLA AL FUNERALE
WWW.TRIBUNATREVISO.IT
08 marzo 2014



Email


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.