È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

2014/2015 - Legadue Silver

Ultimo Aggiornamento: 29/04/2015 16:12
Autore
Stampa | Notifica email    
24/08/2014 00:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2014/08/18/news/de-longhi-pittis-rimane-senza-incarico-1...

De’ Longhi: Pittis rimane senza incarico

L’ex diesse è a disposizione: «Nessuna chiamata ufficiale ma se serve sono qui». Oggi il raduno in Ghirada senza gli Usa

Ma che fine ha fatto Ricky Pittis? Un anno fa era il diesse della De’ Longhi, oggi sembra sparito.

«Sono sempre qui: non ho un incarico ufficiale, mi sono defilato, resto un semplice tifoso. I ruoli sono già assegnati, l’importante era completare la squadra, poi se ci sarà bisogno resto a disposizione, ma è evidente che non dipende da me. Se non serve, non voglio farlo certo per forza. Le scelte si rispettano».

Una punta di polemica? «Ma no, anzi: sono disponibile, no problem».

Un giudizio sulla De’ Longhi che oggi si raduna.

«Sono curioso di conoscerla, mi attrae perché rispetta i miei canoni cestistici. Pilla è un coach di grande esperienza che ha avuto risultati importanti, abituato a costruire squadre. TVB è interessante, gente giovane che ha voglia di emergere; dei due Usa ho visto solo qualche filmato, mi sembrano validi atleticamente, soprattutto Powell, Pinton mi piace, lo ricordo a Sassari in versione chirurgo: entrava e piazzava il paio di bombe che girava la partita. Qui però avrà un ruolo diverso dallo specialista».

Un centro italiano di 2.04, Rinaldi, e un 4 di 2.01, Powell; i loro back up sono un 19enne, Vedovato, e un 21enne di 1.99, Cefarelli: non è che in area siamo un po’ troppo leggeri?

«Continuo a credere che, a parte le squadre di altissimo livello, il basket sta diventando uno sport per piccoli: contano più dinamicità e atletismo che altezza e stazza. E preferisco una squadra aggressiva a tutto campo a una piantata a terra. Si voleva costruire la De’ Longhi in una certa maniera: lo si è fatto. Poi come sempre sarà il campo a parlare, i presupposti per far bene ci sono».

Finora poco più che 400 abbonamenti.

«Sinceramente mi aspettavo di più, anche se la campagna è partita in ritardo. Tuttavia aspettiamo la fine. Obiettivo 2000? Sognare è lecito, poi dipende anche da come andrà il precampionato».

Per sollevare entusiasmo non bastavano i prezzi stracciati, la A2, il ritorno al Palaverde e l’arrivo degli americani?

«Che volete vi dica? Treviso è questa, non è una piazza storica: quando vincevamo gli scudetti non si arrivava a 2000 abbonati, mica mi meraviglio. 30 anni fa ce n’erano 4000? Altri tempi. Oggi zoccolo duro e poco altro: arriveremo a 1000, oltre non so, anche se lo spero. Chiaro, l’obiettivo è portare più tifosi possibile al Palaverde, però la ricetta sicura non esiste».

Come detto, la preparazione della De’ Longhi scatta oggi alle 17 con il raduno in Ghirada. 14 i convocati: assenti Williams e Powell, aggregati cinque ragazzini dell’under 19: Tommaso Gatto, Milella, Moro, Palù e De Marchi.

Previsti i discorsi di presentazione del presidente Vazzoler, del ds Gracis e di coach Pillastrini.

In palestra uno attivo un banchetto abbonamenti e accesso consentito anche ai tifosi, per conoscere da vicino atleti e staff. Alle 18 il primo allenamento di atletica con il preparatore Andrea Dotto. In bocca al lupo, TVB.

Silvano Focarelli
18 agosto 2014

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.