È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Damiano Mason

Ultimo Aggiornamento: 15/11/2014 07:47
Autore
Stampa | Notifica email    
13/07/2014 08:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2014/07/12/news/sono-inzaghino-mason-qui-per-far-gol-1...

«Sono Inzaghino Mason, qui per far gol»

Calcio Eccellenza. Il nuovo bomber biancoceleste si presenta: «Pronto a sfruttare gli errori altrui, le mie sono reti di rapina»

Presentare Damiano Mason, il nuovo bomber del Treviso, non è così difficile: il suo curriculum parla da solo. Dopo le giovanili a Montebelluna passò alla Primavera del Modena (3 reti), quindi 2 in D a Montebelluna, 35 nei quattro anni al Giorgione in Eccellenza, 28 nel biennio a Noale, infine il record di 20 quest’anno in maglia Piovese. 26 anni, di Castelfranco, Mason a Vedelago gestisce con il padre un’azienda che commercia veicoli ed è al settimo cielo: l’approdo in biancoceleste oggi, per chi ha sempre bazzicato nei Dilettanti, è un gran colpo.

«Dico la verità: avevo offerte anche dalla D e la voglia di tornarci era tanta, ma quando mi ha chiamato il Treviso non ho avuto dubbi. Non ci sono solo i soldi ma anche motivazioni, visibilità, immagine e progetto: del tutto felice di essere qui. La presentazione mi ha colpito molto, si vede che Treviso è una piazza importante che vuole tornare in categorie più elevate: lo si capisce dal calore che ho subito trovato, dall’interesse della stampa, dalla passione dei tifosi».

Vediamo di saperne di più su di te dal lato tecnico.

«Nasco come prima punta, mi ispiro a Inzaghi: sempre sul filo del fuorigioco, pronto a sfruttare l’errore altrui, gol di rapina. Ma da quando ero allievo ho iniziato a giocare più dietro, da trequartista dietro gli attaccanti, anche perché non sono un gigante, e così ho scoperto di avere qualità che non sapevo, ossia la capacità di verticalizzare, di fare l’assist per il compagno. Devo dire però che ultimamente tendo ad alternarmi nei due ruoli, per cui riesco anche a essere più imprevedibile per gli avversari. I miei gol li ho sempre fatti, ma certamente non sono uno che si accontenta, i record sono fatti per essere superati».

Se ne fai altri 20, a Treviso nessuno certo si lamenterà.

«Farne tanti è gratificante, non dico di no, ma gli interessi personali vengono dopo, la precedenza va al risultato ed alla squadra. Quelle 20 reti con la Piovese li avrei sicuramente barattati con un’altra classifica».

Conoscevi già qualche tuo nuovo compagno di squadra?

«Come no: Ton per averlo avuto a Noale, Campagnolo due anni fa era al Giorgione, di nome conosco Lazzari, Gregorio Granati, Pilotto e Fonti, suo padre mi ha allenato».

Sei esperto di Eccellenza: che torneo bisogna attenderci?

«Credo che saremo nel girone B e sarà un bel campionato. Dopo la unificazione della C la qualità dei tornei inferiori è destinata ad aumentare. Bello ma anche difficile: penso che le squadre da battere siano Lia Piave e Nervesa, che hanno conservato gran parte dell’organico, ma anche la Mestrina. Naturalmente vogliamo che ci sia anche il Treviso, sono convinto che abbiamo tutto per fare una bella stagione».

Silvano Focarelli
12 luglio 2014
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.