Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 | Next page

Raduno, ritiro e amichevoli estive 2014

Last Update: 8/4/2014 12:37 PM
Author
Print | Email Notification    
7/28/2014 9:18 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 207
Registered in: 7/16/2014
Location: GIAVERA DEL MONTELLO
Age: 26
Gender: Male
Trevisan
7/28/2014 11:05 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 753
Registered in: 11/7/2005
Age: 35
Gender: Male
Trevisan
Secondo voi quanto puo' durare oggi ?
7/28/2014 12:20 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 55,310
Registered in: 4/5/2004
Location: TREVISO
Age: 37
Gender: Male
Admin
1 oretta e mezza... Finiranno alle 18:30.


7/28/2014 8:59 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 24,222
Registered in: 12/23/2005
Gender: Male
Vice-Admin
www.venetouno.it/notizia/41177/il-treviso-ha-iniziato-a-vascon-la-preparazione-preca...

28/07/2014

Vecchi e nuovi giocatori si sono ritrovati con mister Davide Tentoni

IL TREVISO HA INIZIATO A VASCON LA PREPARAZIONE PRECAMPIONATO


Frank Mensah se n'è andato per divergenze economiche

TREVISO - Primo giorno di lavoro per il Treviso in vista della nuova stagione, campionato di Eccellenza. La preparazione si svolgerà sul campo di Vascon di Carbonera, in attesa di poter tornare a Lancenigo. La brutta notizia dell'ultimo momento riguarda la defezione di Frank Mensah, che ha inaspettatamente alzato le sue richieste economiche. La società ha rosposto picche, per cui il ghanese non fa più parte della squadra. Nei prossimi giorni con il gruppo biancoceleste si allenerà anche Gaetano D'Agostino, 32 anni, mezzala del Siena da poco fallito, al quale com'è noto è stata affidata l'organizzazione della Scuola Calcio. Uno dei giocatori più attesi è senz'altro Angelo Conte, 25 anni, proveniente dal Tamai, attaccante sul quale mister Tentoni ripone molte speranze. Fra l'altro è anche un ex del Treviso: "Il mio è un ritorno a casa e non mi par vero, qui ho fatto le giovanili: quando mi ha chiamato il Treviso non ci ho pensato un attimo, per me è una chance per il rilancio. Prima punta ma anche esterno e trequartista, sempre comunque al servizio della squadra: non prometto niente se non il massimo impegno. I li conosco, Ton poi fin dalle giovanili, con Lazzari ho giocato a Quinto, con i giovani no problem. Vedo insomma un bel gruppo." l periodo di preparazione prevede tre amichevoli, tutte con formazioni di serie D: la prima è già sabato prossimo alle 17.30 contro la Clodiense, non più al Tenni come annunciato ma a Vascon; sabato 9 arriverà l’Abano e mercoledì 20 il Montebelluna. Lo stadio cittadino riaprirà i battenti in occasione della Coppa Italia, il 27 agosto, mentre si attende ancora di conoscere il calendario dell’Eccellenza, che dovrebbe partire la prima domenica di settembre, il 7.
7/29/2014 12:37 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 24,222
Registered in: 12/23/2005
Gender: Male
Vice-Admin
Mancavano anche Zamuner e Orfino, spero che sia tutto apposto visto che parliamo di metà difesa. [SM=g2172127]
7/29/2014 3:12 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 24,222
Registered in: 12/23/2005
Gender: Male
Vice-Admin
7/30/2014 1:28 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 55,310
Registered in: 4/5/2004
Location: TREVISO
Age: 37
Gender: Male
Admin
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2014/07/29/news/treviso-raduno-con-il-botto-ciao-mensah-1...

Treviso, raduno con il botto: ciao Mensah

Calcio Eccellenza. Frank alza le pretese, Tonicello gli mostra la porta. Vecchi e nuovi da ieri agli ordini di mister Tentoni



Email
+
-

Tre gocce di pioggia bastano a parlare di squadra bagnata e squadra fortunata? Vedremo come andrà a finire, ma tre se ne son viste a Vascon.
Dunque l’Asd Treviso da ieri lavora a Vascon: impianto più che dignitoso, bel clima, il solito drappello di tifosi e curiosi, nuove le divise, le foto di rito. Il classico raduno: l’Eccellenza è un’avventura allettante, che si vuole gustare già dalla preparazione.
Primo giorno di scuola sotto un cielo plumbeo e qualche gocciolone, ma il fulmine a ciel sereno è stato un altro e l’ha scagliato Frank Mensah.
A poche ore dal raduno il moretto ha pensato bene di sparare un rimborso spese ben maggiore di quello concordato: il diesse Roberto Tonicello non ha fatto una piega e gli ha detto, in estrema sintesi: «Grazie e arrivederci».
Peccato per il voltafaccia, chissà cosa c’è dietro: mister Tentoni sulla freccia nera faceva tanto affidamento; non è detto che si interverrà sul mercato, oggi come oggi c’è più bisogno di un difensore.
Ieri si sono presentati in 22: assente giustificato Orfino, ancora in vacanza, tre i ragazzi in prova, tutti centrocampisti: il ‘96 Biral della LiventinaGorghense, Daniele Vianello, 1989, ex Abano e un ragazzo del ‘97 dalla Primavera del Siena. Il nome più illustre è quello di Gaetano D’Agostino, 32 anni, bella mezzala ritrovatasi senza squadra dopo il crac del Siena: in attesa di trovare un contratto darà qualità agli allenamenti; ed a lui, sposato con una trevigiana, sarà affidata la Scuola calcio che dovrà organizzare e rifondare il settore giovanile.
Vecchi e nuovi hanno fatto conoscenza: Angelo Conte, 25 anni, è la punta più… appuntita, nel 2009 in D 10 gol a Quinto: anche Sacilese e Tamai nel suo curriculum. "Il mio è un ritorno a casa e non mi par vero, qui ho fatto le giovanili: quando mi ha chiamato il Treviso non ci ho pensato un attimo, per me è una chance per il rilancio. Prima punta ma anche esterno e trequartista, sempre comunque al servizio della squadra: non prometto niente se non il massimo impegno. I "vecchi" li conosco, Ton poi fin dalle giovanili, con Lazzari ho giocato a Quinto, con i giovani no problem. Vedo insomma un bel gruppo».
Il capitano, appunto. Ton ha voluto fortemente restare in questa famiglia: «Noto un altro clima rispetto ad un anno fa, sarà una stagione diversa rispetto alla Promozione e già stiamo respirando una bellissima aria. Poi come sempre sarà il campo a dare le risposte, ma di certo c’è che questa squadra sarà quella che avete conosciuto, non mollerà mai e ci metterà sempre tantissimo cuore e voglia di vincere».
Quali saranno le avversarie più temibili?
«Penso che sarà un campionato equilibrato, con 4-5 squadre di ottimo livello come Nervesa, Lia Piave, Mestrina e LiventinaGorghense. Tutti poi, è chiaro, al solito daranno il massimo quando ci incontreranno. Battere il Treviso è ancora un traguardo importante».
Il periodo di preparazione prevede tre amichevoli, tutte con formazioni di serie D, proprio per capire subito di che pasta è fatto questo nuovo Treviso: la prima è già sabato prossimo alle 17.30 contro la Clodiense, non più al Tenni come annunciato (il terreno è ancora in fase di sistemazione e va preservato) ma a Vascon; sabato 9 arriverà l’Abano e mercoledì 20 il Montebelluna.
Lo stadio cittadino riaprirà i battenti in occasione della Coppa Italia, il 27 agosto, mentre si attende ancora di conoscere il calendario dell’Eccellenza, che dovrebbe partire la prima domenica di settembre, il giorno 7.
La società sta anche pensando ad una presentazione in grande stile della squadra, probabilmente sarà una serata in piazza dei Signori la settimana che porterà all’esordio in campionato.
Silvano Focarelli
29 luglio 2014


8/4/2014 10:43 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 24,222
Registered in: 12/23/2005
Gender: Male
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it

Il Treviso è un cantiere aperto

L'allenatore Tentoni: "La rosa è di qualità ma sarà completata, serve un rinforzo per reparto"


Giampaolo Zorzo
Martedì 29 Luglio 2014,
È cominciata ieri pomeriggio, nell’impianto di Vascon di Carbonera, la nuova avventura del Treviso che partecipa al campionato di Eccellenza. Diciotto i convocati ma prima dell'inizio del campionato saranno ventuno e quindi si aggiungerà un tassello per reparto, soprattutto in difesa dove l'allenatore Tentoni ha solo 5 giocatori di ruolo anche se altri, vedi Minto, all'occorrenza si possono adattare.
«La rosa ha un'ossatura quasi definitiva - dice l'allenatore Davide Tentoni - ma quello che più conta è che molti sono quelli confermati dalla passata stagione quindi sanno come lavoro e come interpreto il calcio. Colgo comunque l'occasione per ringraziare anche quelli non confermati, lo avrebbero meritato ma sono state fatte altre considerazioni».
Manca ancora qualcosa.
«Servono dei tasselli ma le somme le tireremo dopo la preparazione e le amichevoli in programma serviranno anche a questo».
Conosci già la nuova categoria?
«L'anno scorso ho visto molte volte l’Union Pro e il Noale, devo dire che il livello è davvero interessante».
Come valuti le altre squadre?
«È ancora presto ma ritengo che tra le trevigiane l'Opitergina si sia mossa bene».
Qual è il vostro obiettivo?
«La società mi ha chiesto un buon campionato e di far giocare bene la squadra e credo che i presupposti ci siano tutti».
Presente, ovviamente, anche il direttore sportivo Roberto Tonicello che guardava con orgoglio la sua nuova creatura: «Credo che in questo momento la rosa sia di qualità - dice il dirigente ex Dolo - ciò non toglie che dobbiamo completarla con qualche altro innesto ma non dobbiamo avere fretta e attendere il giocatore che ci permetta il salto di qualità».
D'AGOSTINO - A Vascon c'era anche Gaetano D'Agostino centrocampista di 32 anni, cinque presenze in nazionale, ex Fiorentina, Udinese, Bari, Roma, lo scorso anno al Siena da dove si è svincolato. A Treviso è venuto per seguire la scuola calcio ma ieri si è allenato agli ordini di Tentoni e la sua classe ha incantato tutti. Vestirà il biancoceleste? Forse si tratta di fantacalcio ma sognare costa poco.
MENSAH - Frankie ha raggiunto l'accordo ma poi ha giocato al rialzo e il club lo ha liberato.
GNAGO - Era in Italia con un permesso valido per lo studio ma non ha sostenuto alcun esame universitario così il permesso è scaduto e adesso deve trasformarlo in uno di lavoro ma deve trovare un'azienda. Intanto lo stanno corteggiando il Calvi Noale e il Quinto.
ALLENAMENTI - Per tutta la settimana la rosa si allenerà a Vascon con inizio alle 17.
AMICHEVOLI - La prima è in programma sabato contro la Clodiense, formazione di serie D.
PRESENTAZIONE - Il 9 di settembre in Piazza dei Signori.

I QUADRI

Ecco tutti gli uomini del presidente Totera
Martedì 29 Luglio 2014,
LA ROSA

PORTIERI: Carlo Bortolin, Filippo Franceschini (dal Nervesa).
DIFENSORI: Gianmarco Orfino, Gianluca Pilotto, Matteo Ton, Andrea Zamuner, Gregorio Granati (Ponzano).
CENTROCAMPISTI: Gianluca Del Papa, Mattia Marangon, Olmedo Viteri, Andrea Campagnola (Giorgione), Antonio Lazzari (svinc.), Riccardo Minto (San Paolo Pd), Shaban Hysa (Vedelago).
ATTACCANTI: Luca Dal Compare, Tiberio Granati (Vittorio), Damiano Mason (Piovese), Angelo Conte (Portomansuè).
STAFF TECNICO

Allenatore: Davide Tentoni. Vice: Stefano Realini. Preparatore del portieri: Tito Tonella.
LA SOCIETÀ

Presidente: Marcello Totera. Vicepresidente: Alessandro Quercia. Segretario e responsabile attività federali: Leandro Casagrande. Direttore sportivo: Roberto Tonicello. Responsabile settore giovanile: Walter Frandoli. Reponsabile scuola calcio: Gaetano D'Agostino. Medico sociale: Federico Pasteur. Direttivo: Gerardo Schettino e Paolo Pini. Addetto Stampa e responsabile sito: Stefano Alù.


8/4/2014 12:37 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 55,310
Registered in: 4/5/2004
Location: TREVISO
Age: 37
Gender: Male
Admin
Aggiungiamo quindi anche l'amichevole del 14 agosto a Casteldebole (BO) contro la Primavera del Bologna. Ore 17.


Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:02 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com





Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Amministrazione: Enricoutv83
Progetto grafico: Murdock Labs
Ottimizzato per: Internet Explorer | Mozilla Firefox | 1024x768 24 bit e superiori