Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Eccellenza 2014/2015: Feltrese-Treviso

Ultimo Aggiornamento: 12/09/2014 11:55
Autore
Stampa | Notifica email    
11/09/2014 12:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.594
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
da www.ilgazzettino.it bellunese

Feltrese da urlo
Treviso a terra


Gli ospiti vanno in vantaggio nel recupero del primo tempo
ma la ripresa è tutta granata: primi 3 punti griffati Mele

Lunedì 8 Settembre 2014,
FELTRE - Esordio vincente per una caparbia Feltrese, che tra le mura amiche dello stadio comunale Zugni Tauro supera il Treviso al termine di una gara piacevole, macchiata soltanto all'alba e al tramonto da alcuni episodi poco edificanti. Il primo accade a ridosso della biglietteria: una ventina di ultras trevisani pretende di entrare senza pagare il biglietto. A fronte della ferma posizione della società di casa volano insulti e pure uno spintone all'indirizzo del presidente granata Alberto Brambilla. Il tutto sotto l'occhio vigile, ma alquanto statico, dei carabinieri. Dopo alcuni minuti di tensione, gli ultras trevigiani pagano il biglietto ed entrano nello stadio, continuando a rivolgere parole poco gentili nei confronti della società locale. Il secondo accade dopo il triplice fischio finale: un giocatore della Feltrese, Michele Ganz, rivolge gesti non propriamente educati al pubblico ospite, scatenando la reazione dei giocatori del Treviso. Devono intervenire gli accompagnatori per impedire guai peggiori.
La partita. Il primo tempo è di marca trevisana, ma gli azzurri scialano l'impossibile, in particolare con Mason. La Feltrese, dopo un buon avvio, gioca di rimessa. Sugli scudi i due portieri, che negano il goal a Hysa, Zamuner ed Herrera. L'unica rete arriva nel recupero: Campagnolo tocca corto per Conte una punizione ai 25 metri, sinistro che s'insacca nell'angolino, con la complicità della barriera che si apre.
La ripresa è quasi solo di marca granata. Al 4'Orfino stende Mele, servito in area da una bella combinazione tra Piaz - che però aveva commesso fallo su Conte - ed Herrera. Rigore netto, che lo stesso fantasista granata trasforma. Raggiunto sul pareggio il Treviso si squaglia, mentre i locali crescono d'intensità. Il goal vittoria arriva al 36': Piaz serve Herrera, che controlla e si gira in un fazzoletto, lasciando Ton con il mal di testa, palla a Farhan che di prima intenzione infila per Mele. Controllo e destro là dove Bortolin non può arrivare. Applausi, sipario.
Ivan Perotto

Armenise, un esempio
Del Din, gara perfetta
Il voto più alto a Mele, e non solo per la doppietta
ma anche Herrera e Farhan meritano la citazione


Lunedì 8 Settembre 2014,
CASANOVA 7 - Nega la rete in tre occasioni agli attaccanti avversari. Regala qualche brivido nei rinvii.
CONT 6.5 - Ordinato, soffre il quasi omonimo Conte e non spinge a sufficienza. (RESENTERRA 7 - Più che terzino, gioca da ala, sfondando sulla corsia di destra).
MALACARNE 6.5 - Ci mette una ventina di minuti a capire l'avversario diretto Hysa, poi non gli concede più nulla.
ARMENISE 7.5 - Capitano ed esempio, trasmette il giusto carattere ai compagni. Lotta su ogni pallone. Macchia la prestazione con un'ammonizione per proteste, figlia del carattere impetuoso.
DAVID 6.5 - Imperioso di testa, annulla Mason. Ma quando ha la palla tra i piedi son dolori per i compagni e allegrie per gli avversari.
DEL DIN 7.5 - Partita perfetta. Non sbaglia alcun intervento. Nel primo tempo recupera bene su Hysa, lanciato a rete. Nella ripresa, già ammonito, controlla Conte portandolo verso la bandierina.
MBALLOMA 7 - Gara di sacrificio, come deve essere per chi gioca alto nel 4-3-3. Non si nega le corse e i raddoppi a centrocampo, e davanti prova a inventare in più di un'occasione. (GANZ 6 - Entra e sembra voler spaccare la partita. Rimedia un giallo evitabile e alla fine scatena quasi una rissa).
PIAZ 7.5 - in fase di contenimento sembra essere ovunque ed è l'ombra, letteralmente, del suo capitano. Quando può si propone in avanti, offrendo pregevoli palloni ai compagni.
HERRERA 7.5 -Un attaccante non si giudica solo dai goal che segna o fa segnare, ma anche da come gioca e il Mago si merita applausi per come affronta la gara, da centravanti vecchio stile. Soffre Orfino, ma fa ammattire il resto della retroguardia trevisana.
MELE 8 - Dietro la doppietta che risolve la gara c'è molto di più. C'è una prestazione all'altezza del ruolo richiestogli da mister Armenise nel 4-3-3: pressing asfissiante sui difensori avversari, inserimenti centrali per liberare spazio in fascia, scambi veloci palla a terra.
FOSSEN 6.5 - Buona prestazione in fase di contenimento. Osa poco.
(FARHAN 7.5 - Spacca il match con i suoi inserimenti e i filtranti che offre a Mele ed Herrera).

LE INTERVISTE In panchina a sostituire mister Armenise, squalificato

Quarticelli, da vice a vicente


Lunedì 8 Settembre 2014,
FELTRE - (i.p.) Al 90' c'è già chi la prende bene: «Oggi abbiamo esonerato un allenatore». Il riferimento, ironico, non è al tecnico del Treviso Davide Tentoni, ma a quello della Feltrese Pietro Armenise, squalificato e costretto alla tribuna. Al suo posto in panchina, per l'esordio vincente, il vice Gaetano Quarticelli, che dirige la gara con maestria, senza far rimpiangere il collega. «In fondo, è come se fossimo una persona sola, perché ci conosciamo da anni -ammette con un sorriso Quarticelli a fine gara, mentre Armenise poco distante chiacchiera allegramente con la dirigenza- Venendo alla partita, nel primo tempo abbiamo avuto timore del Treviso. Nella ripresa invece i ragazzi si sono impegnati al massimo, hanno capito che bisognava giocare con tranquillità, mettendo in pratica quanto provato in allenamento. Anche i due cambi ci hanno aiutato, perché Cont e Fossen avevano giocato bene ma senza la necessaria grinta, quasi timorosi. Resenterra e Farhan sono scesi in campo con lo spirito giusto. Questi sono tre punti importanti per il nostro cammino verso la salvezza, il nostro obiettivo».
«Questa partita ci può insegnare molto - spiega Davide Tentoni, tecnico trevisano - Intanto su come si deve giocare in questa categoria, e poi su come affrontare i primi 15' del secondo tempo. Avevo chiesto ai miei ragazzi di aggredire gli avversari, di non farli passare la metà campo: sapevo che se avessimo retto per quei 15-20 minuti, avremmo portato a casa la partita. Invece, siamo rientrati in campo con la mentalità sbagliata. Ci servirà di lezione. Purtroppo, abbiamo concesso spesso il centrocampo, e quindi il controllo del gioco, ai nostri avversari. Dopo il pareggio ci siamo disuniti, sembrava che i ragazzi volessero risolvere singolarmente la gara. C'è ancora da lavorare».
Tra i protagonisti l'estremo granata Lorenzo Casanova, autore di qualche parata di tutto rispetto, e il capitano Nicola Armenise, che in partite intense sa sempre dare il meglio di sè - e questa volta ha pure saputo trasmettere la necessaria grinta ai compagni.
«È stata una vittoria sofferta - esordisce Casanova - Perché siamo giovani e dobbiamo ancora crescere. In fondo, l'obiettivo di chiunque giochi a calcio è quello di esordire e giocare in prima squadra. Noi quest'anno abbiamo questa opportunità e dobbiamo dimostrare di meritarcela. Oggi abbiamo vinto, ma dobbiamo ancora lavorare per correggere alcuni errori. In occasione del goal, la barriera si è aperta e ho quindi visto la palla all'ultimo».
«Nel primo tempo abbiamo concesso troppo, abbiamo anche regalato qualcosa - racconta Armenise jr - Nel secondo tempo siamo usciti bene, dimostrando che il lavoro che si fa in allenamento porta i suoi frutti. Abbiamo giocato con il coltello tra i denti, senza mai smettere di lottare sui palloni. Inizio più nello di campionato non poteva esserci».
Nessun commento invece da parte della società sull'episodio accaduto prima del match, quando un gruppo di ultras trevisani ha scatenato una bagarre all'ingresso, pretendendo di accedere alle gradinate senza pagare il biglietto. Insulti all'indirizzo della società granata e uno spintone contro il presidente feltrino Alberto Brambilla, che cercava di calmare gli animi e di far rispettare le regole agli ultras ospiti.


Ganz irretisce
gli avversari
ma bisogna
saper vincere


Lunedì 8 Settembre 2014,
FELTRE - (i.p.) Delle volte, bisogna anche saper vincere. Senza lasciarsi andare a esultanze eccessive, od offensive, nei confronti degli avversari o dei tifosi avversari. Il contrario, insomma, di quanto messo in mostra dall'attaccante granata Michele Ganz al termine della vittoriosa sfida contro il Treviso. Il gesto rivolto verso gli spalti occupati dalla tifoseria ospite non è infatti piaciuto né agli stessi ultras né ai giocatori della formazione trevisana. A partire dal capitano Matteo Ton hanno circondato Ganz e soltanto l'intervento di alcuni dirigenti, in primis Guido Boscariolo, ha consentito all'episodio di chiudersi soltanto con qualche mala parola.

[Modificato da ZakkTV 11/09/2014 13:36]
11/09/2014 13:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Ma che razza di voti hanno dato a quelli della Feltrese?


12/09/2014 11:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.594
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Re:
enricoutv83, 06/09/2014 08:59:

http://www.venetogol.it/2014/09/03/l-eccellenza-scalda-il-motore-analisi-e-pronostici-del-primo-turno-008655/

L'Eccellenza scalda il motore: analisi e pronostici del primo turno!

....
Il Treviso farà visita alla Feltrese/Prealpi e allo “Zugni Tauro” (i garretti dei bianco-celesti non correranno alcun pericolo…) troveranno un manto erboso da “Master” di biliardo.
....

Girone B

Istrana-Calvi Noale X

Mestrina-Union QDP 1-2

Feltrese/Prealpi-Treviso 2

Laguna di Ve-U. Vigontina 1-X

Lia Piave-Union Quinto 1

Nervesa-S. Giorgio/Sedico X

Passarella 93-Opitergina 1

Falmec Vittorio SM Colle-Liv. Gorghense 1-X




ZakkTV, 06/09/2014 09:06:

I temibili pronostici di Cipriani, a Feltre stanno già esultando!






[SM=g2172026]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.