È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Coppa Italia 2014/2015: Campodarsego-Treviso

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2014 11:42
Autore
Stampa | Notifica email    
21/11/2014 10:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.630
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
www.campodarsegocalcio.it/CAMPODARSEGO-TREVISO-1-1.htm

CAMPODARSEGO-TREVISO 1-1

20-11-2014 07:30 - TOP NEWS

Finisce 1-1, con Volpato che coglie il pareggio in rimonta, l´andata della semifinale di Coppa Italia Eccellenza tra Campodarsego e Treviso. Tutto rimandato quindi alla gara di ritorno, dove la squadra di Antonio Andreucci dovrà cercare la grande impresa.
. Primo squillo al 10′: Del Papa suggerisce per Dal Compare che scatta in posizione regolare e, da posizione decentrata, conclude di sinistro troppo debolmente per impensierire Berto. Biancocelesti più veloci e propositivi dei biancorossi locali, ma davanti si sbaglia sempre l´ultimo passaggio; dall´altra parte la difesa regge bene gli assalti del Campodarsego, che tuttavia ha la prima occasionissima della partita. Al 24′ lancio illuminante di Lucchini per Colletta, il cui diagonale al volo sfiora il secondo palo. Bortolin tira un lungo sospiro di sollievo, e un minuto dopo la più antica delle leggi del calcio colpisce clamorosamente. Sulla destra Dal Compare cdonverne al centro e scarica un tiro mancino che carambola tra le gambe della difesa biancoscudata e si trasforma in un assist perfetto per Livotto, a cui non resta che aggiustarsi la palla e trafiggere Berto. Azione un po´ fortunosa, ma vantaggio meritato per un Treviso apparso piùà brillante. Proteste dei difensori locali, anche se le immagini danno ragione ai guardalinee. Nei dieci minuti successi il Campodarsego sbanda clamorosamente e il Treviso rischia di dilagare in contropiede, ma davanti si continua a sbagliare sempre sul più bello... e dietro il primo calo di tensione risveglia temporaneamente l´abulico Cmpodarsego. I biancocelesti cincischiano di fronte all´area, non si spazza via la palla e il Campodarsego si esperienza un calcio di punizione dal limite; l´esecuzione di Bolchi è insidiosa, ma Bortolin si tuffa alla sua sinistra e sventa il pericolo. Nella parte finale del tempo non ci sono grossi sussulti, anche se la coppia d´attacco dei padroni di casa - indubbiamente una delle più forti di tutta l´Eccellenza - fa sudare freddo i tifosi ospiti: spettacolare discesa sulla sinistra di Lucchini, che semina la difesa e mette al centro al centro una palla d´oro per Volpato... sarebbe quasi gol, non fosse per i due metri di Lazzari che in tuffo spazza l´area. Un intervento da applausi che mantiene il Treviso in vantaggio fino al tè dell´intervallo..
Il primo quarto d´ora della ripresa vede la due formazioni annullarsi a centrocampo; il Treviso, nonostante l´assenza di incontristi, regge bene l´assalto dei padroni di casa, che rimangono a debita distanza dall´area biancoceleste. Ma al 18′ un altro piccolo calo di attenzione in difesa costa carissimo; ancora una volta non si riesce a spazzare l´area, la palla capita a Bellon che crossa senza pensarci troppo, trovando la deviazione area di bomber Volpato. 1-1 e qualche protesta della difesa biancoceleste, ma anche in questo caso sembra i guardalinee sembrano averci visto bene. STavolta i ruolo si scambiano, e a sbandare è il Treviso colpito a freddo proprio nel momento in cui sembrava aver la partita sotto controllo. Galvanizzati dal gol del pari i biancoscusati aumentano la pressione a una squadra che di colpo sembra avere il fiatone. Per fortuna dietro c´è il soltio Bortolin, che con un´scita fuori dall´area "stile Neure" anticipa di testa un Volpato lanciato a rete. Bisogna aspettare la mezz´ora perchè il Treviso si risvegli: merito di Campagnolo che conclude un´azione corale con un potente tiro di destro che Berto devia in angolo. E lo stesso Campagnolo si rende protagonista in positivo pochi minuti dopo, quando sugli sviluppi di un punizione dalla mediana di Del Papa, seguita da palla vagante in area, s´inventa una mezza girata che però finisce alta. Biancocelesti ormai completamente ristabiliti, mentre il Campodarsego sembra pagare il forcing servito per trovare il pareggio e le fatiche dell´anticipo di sabato a Loreo. Treviso più fresco, lo si capisce in pieno recupero quando Tiberio Granati ruba palla a centrocampo e sinvola in contropiede; al limite dell´area semina in dribbling due difensori locali, ne fa fuori un terzo autato da un rimpallo favorevole e conclude piazzando un tiro troppo centrale, con Berto che non crede ai suoi occhi. Un vero peccato, anche perchp sul capovoglimento di fronte il Campodarsego rischia di fare il colpaccio, ma Lucchini pretende troppo e il suo tiro da posizione decentrata finisce sopra la traversa. Finisce con un pari giusto, che lascia apertissima la qualificazione.

TABELLINO

CAMPODARSEGO-TREVISO 1-1 (0-1)

MARCATORI: pt 26′ Livotto; st 21′ Volpato
CAMPODARSEGO (4-4-2): Berto; Lovato (st 15′ Bellon), Carollo, Poletti, Buson (st 32′ Campello); Bolchi (st 1′ Michelotto), Bedin, Colletta, Chimento; Volpato, Lucchini. A disp. Zilio, Aliù, Zaramella, Galiot. All. Andreucci.
TREVISO (4-3-1-2): Bortolin; G. Granati, Orfino, Lazzari, Pilotto (st 40′ Viteri); T. Granati, Campagnolo, Del Papa; Livotto (st 27′ Marangon); Cissè (st 18′ Mason), Dal Compare. A disp. Pasquali, Zamuner, Fraccaro, Hysa. All. Tentoni.
ARBITRO: Munerati di Rovigo.



Fonte: Federico Franchin-Ufficio Stampa


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.