Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Eccellenza 2014/2015: Treviso-Laguna Venezia

Ultimo Aggiornamento: 29/01/2015 17:37
Autore
Stampa | Notifica email    
24/01/2015 17:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.210
Registrato il: 27/12/2007
Città: TREVISO
Età: 109
Sesso: Maschile
Vice-Admin
www.forzatreviso.it/?p=11749

TREVISO CONTRO IL LAGUNA VENEZIA PER USCIRE DALLA PALUDE

24 gennaio 2015 | Filed under: Approfondimenti e curiosità, Il prepartita, News | Edit
Si tratta del peggior momento per il “nuovo” ACD Treviso, sodalizio sorto meno di due anni fa dalle ceneri del vecchio Treviso FC. Su questo ci sono pochi dubbi. Per uscire da questa situazione di stallo, domani contro il Laguna Venezia c’è un solo obiettivo: vincere, cosa che al Treviso manca da più di due mesi (16 novembre 2014, Union-Quinto-Treviso 0-3). Veramente troppo tempo, inaccettabile per una tifoseria come la nostra, abituati a ben altri palcoscenici: 8 partite tra campionato e coppa, 5 pareggi e 3 sconfitte.
Il Laguna Venezia, società del centro storico del capoluogo Veneto, è al quattordicesimo posto in classifica, in piena zona play-out. Ha però vinto, a fatica, l’ultimo turno contro l’Union Quinto per 1-0 in casa; nella prima partita dell’anno, i neroverdi avevano perso per 1-0 in casa della Vigontina, con rete proprio del nostro ex Mason. La zona salvezza è distante ben 8 punti, ma in questo momento i lagunari disputerebbero i play-off, essendo il distacco dalla quart’ultima (l’Istrana, nostro “killer” nell’ultimo turno) inferiore ai 7 punti. Nel mercato invernale il Laguna ha acquistato Mamadou Conte, ex settore giovanile di Genoa e Reggiana. All’andata, il Treviso ha dovuto sudare le cosidette 7 camicie per aver ragione del Laguna Venezia che all’epoca si trovava a punteggio pieno: una doppietta di Mason aveva steso i neroverdi nel secondo tempo e regalato ai biancocelesti il primo successo stagionale.
Il Treviso ha iniziato il girone di ritorno in maniera deludente, inutile nasconderci: 1 punto in 2 partite è un ruolino di marcia assolutamente inaccettabile per una squadra distante addirittura 7 punti dalla zona play-off. Resta il fatto che, come si diceva appena una settimana fa, il tempo a disposizione per recuperare punti e posizione c’è tutto: bisogna però riprendere a vincere.
Contro i neroverdi mancherà per forza di cose Dal Compare, appiedato per un solo turno dal giudice sportivo e quindi sarà a disposizione di mister Rorato per il derby del Baracca contro la Mestrina di domenica prossima; ritornerà a disposizione Moresco, mentre Pilotto potrebbe sedere in panchina. Con questi ritorni, uniti a quello di Conte che nel secondo tempo di Istrana è tornato a disputare una gara dopo un mese e mezzo di stop forzato dopo l’infortunio della gara di ritorno di Coppa Italia contro il Campodarsego, Rorato ha a disposizione finalmente l’intera rosa. L’amalgama, sicuramente necessario dopo la rivoluzione di dicembre, non può che trarne beneficio e i risultati sul campo potrebbero diventare ben presto molto più soddisfacenti.

Probabile formazione: Bortolin; Fornasier, Ton, Orfino, Zamuner; Del Papa, Amadio, Stentardo, Sakajeva; Conte, Moresco. All.: Rorato
Calcio d’inizio ore 14.30, Stadio Omobono Tenni.
Diretta sulla nostra pagina facebook: www.facebook.com/pages/Treviso-Calcio/91096577943?ref=ts...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.