È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Eccellenza 2015/2016: Pievigina-TREVISO

Ultimo Aggiornamento: 05/11/2015 00:38
Autore
Stampa | Notifica email    
27/10/2015 13:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.209
Registrato il: 27/12/2007
Città: TREVISO
Età: 109
Sesso: Maschile
Vice-Admin
www.carenipievigina.it/index.php/eccellenza/457-secondo-pari-consecutivo-per-eclisse-carenipievigina-e-treviso-classifica-...

Secondo pari consecutivo per Carenipievigina e Treviso. Classifica immutata: Eclisse sempre seconda

Pubblicato: Lunedì, 26 Ottobre 2015
8a giornata di andata

ECLISSE CARENIPIEVIGINA – TREVISO 0-0

Eclisse Carenipievigina: Villanova, Nardi Marco, Munarin (35' st Gondo), Grillo, Gaiotti, Pizzol, Spagnol (11' st Maccari), De Zotti (22' st Janko), De Martin, Nardi Gianfranco, Frezza.
Allenatore: Marco Conte.

Treviso: Schincariol, Prosdocimi, Sagui, Granati, Giovannini, Antoniol, Biondo, Moretti, Cattelan, Furlanetto, Moretto (46' st Lovisotto). Allenatore: Claudio Ottoni.

Arbitro: Simone Picchi. Assistenti Gabriele Corcillo di Belluno e Andrea Vincenzi di Castelfranco.

Ammoniti: Prosdocimi (28' st), De Martin (40' st) e Pizzol (44' st). Angoli: 1-5 per il Treviso (1-0 nel primo tempo). Falli fatti: 11-18 (4-9 pt). Fuorigioco: 4-3 (3-2 pt). Recuperi: 0' pt e 4' st.

Pieve di Soligo

Dopo i pari con Saonara Villatora e CornudaCrocetta, terza frenata con una neo promossa per il Treviso. Lo 0-0 di ieri pomeriggio al "D'Agostin", contro la seconda forza della classe, rispecchia i valori emersi in campo: più determinata l’Eclisse Carenipievigina nel primo tempo (trascinata dall'inesauribile Gianfranco Nardi), più volitivo il Treviso nella ripresa (quando si affida quasi completamente all’estro di Giovanni Furlanetto), anche se nel quarto d’ora finale mister Conte prova a giocarsi il tutto per tutto inserendo la quarta punta e giocando con un inedito 4-2-4.

La partita si riassuma così nelle tre occasioni-gol dei locali nei primi 45’ (con almeno un intervento provvidenziale di Schincariol) e nei cinque calci d’angolo del Treviso nel secondo tempo. Anche se, di fatto, non si sono visti veri tiri in porta degli ospiti nell’arco dei 90’ e capitan Simone Villanova, escludendo un debole diagonale di Cattelan dalla sinistra (15’ pt), non ha praticamente effettuato parate. Troppo poco (per ora) se il Treviso vuole puntare al salto di categoria, mentre l’Eclisse Carenipievigina conferma di non essere al secondo posto per caso, con il suo giusto mix tra vecchia guardia e giovani talenti. Specie considerando che non ha ancora sfruttato a dovere le potenzialità di Rodrigue Gondo (mai partito titolare sinora).

Che i gioiellini di casa non si facciano intimorire dal blasone del Treviso lo si capisce dopo i primi minuti di gioco: al 2’ Stefano De Zotti (classe ’98) chiama subito in causa Schincariol su una punizione strozzata dalla barriera, mentre al 6’ il portierone biancoceleste deve allungarsi per togliere dallo specchio della porta il diagonale di Alessio Frezza (classe ’96), innescato da Massimo De Martin. Frezza ci prova anche al 10’, ma, dopo aver lasciato sul posto Prosdocimi, la conclusione in velocità è da dimenticare. L’Eclisse cavalca l’entusiasmo e al 13’ confeziona l’azione più bella della partita: De Zotti va via a Sagui sulla destra, la mette in mezzo per Gianfranco Nardi che controlla la palla e fa sponda per l’accorrente fratello Marco che di sinistro non riesce a lasciare il segno, costringendo Schincariol “solo” a quella che resterà la parata più impegnativa della partita. Sull’altro fronte, con Furlanetto estraniato dal gioco a sinistra, il Treviso si regge sugli spunti a destra di Biondo, ma né Cattelan (4’), né Granati (19’) riescono ad inquadrare lo specchio della porta. Il finale di tempo è ancora di marca Eclisse: al 30’ Alessio Munarin crea scompiglio sulla sinistra, Giovannini rimedia in scivolata e, sul proseguimento dell'azione, Marco Nardi (nella foto) sfiora il palo con una conclusione dai 20 metri. Al 33’ De Martin prova a sorprendere Schincariol da fuori area, mentre sul ribaltamento è il solito Cattelan che cerca la giocata vincente.

Nella ripresa l’Eclisse accusa la stanchezza, Ottoni accentra Furlanetto e il piglio del Treviso è decisamente diverso. Il numero 10 ospite conquista un paio di angoli con i tiri da fuori (7’ e 9') e al 12’, sul terzo corner ospite, Moretti manca clamorosamente l’appuntamento con la palla. Altra palla-gol sul quarto corner (sempre battuto da Furlanetto), con il colpo di testa a lato di Giovannini. Sussulto al 33’ con Alessandro Grillo che si immola e salva in angolo su Cattelan. Conte prova la carta-Gondo, passando al 4-2-4, ed è proprio il 27enne ivoriano al 36’ a soffocare il grido in gola ai tifosi pievigini, masticando la conclusione dalla sinistra, solo davanti a Schincariol.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.