Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Eccellenza 2015/2016: TREVISO-San Donà

Ultimo Aggiornamento: 22/03/2016 11:57
Autore
Stampa | Notifica email    
13/03/2016 08:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.195
Registrato il: 27/12/2007
Città: TREVISO
Età: 109
Sesso: Maschile
Vice-Admin
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2016/03/10/news/derby-treviso-sandona-il-pari-non-serve-a-niente-1.13105486?re...

«Derby Treviso-Sandonà il pari non serve a niente»
Calcio Eccellenza. Zanardo lancia un appello: «Serve il pubblico delle grandi occasioni. Può essere davvero il dodicesimo uomo». Giovannini: «Più grinta»

10 marzo 2016


TREVISO. Il termine sarà pure abusato ma ci sta bene: fuori i secondi. Domenica c’è Treviso-Sandonà, entrambe a due punti dalla Vigontina. Chi perde rischia di essere tagliato fuori; se poi dovesse finire pari, tutti e due potrebbero scivolare a -4. Ma questo derby Sile-Piave si presenta stimolante anche per altri motivi: i veneziani presentano tre ex come Matteo Ton, Andrea Zamuner e Luca Di Prisco (squalificato), hanno appena perso in casa con il San Giorgio Sedico e allo Zanutto nell’andata furono beffati, dopo una aspra battaglia, da una rete di Prosdocimi. In verità anche il Treviso ha un ex, Daniele Casella. «Però quando giocavo io si chiamava Sandonà-Jesolo, altri tempi. Tre punti pesanti in palio, certo, è uno scontro diretto, anche se poi a che serve batterli se perdi contro le altre? Io spero che al Tenni domenica ci sia una degna cornice di pubblico che ci dia una spinta in più. Anzi, faccio proprio un appello, se in curva facciamo un bel pienone giocheremo in 12 contro 11...».
Nemmeno il Treviso da parte sua viene da una prestazione brillante, lo scialbo 0-0 con l’Union QdP non è esattamente la migliore premessa per affrontare quella che è tuttora considerata la favorita per la D. Il centrattacco Paolo Zanardo però il pari di domenica se lo tiene stretto. «Per me il bicchiere è mezzo pieno: abbiamo preso un punto da un campo difficile e siamo a due dalla prima. Io, è vero, ho mancato quell’occasione sottoporta: quando il portiere esce non è facile segnare, ma in effetti si è trattato di un errore».
Cosa c’è da temere di più di questo Sandonà? «La scorsa estate con la Triestina li avevo affrontati in amichevole: hanno un attacco temibile, soprattutto con Pedrozo (capocannoniere del girone con 12 reti ndr), ad ogni modo saremo in casa nostra ed anch’io spero che ci siamo parecchi tifosi: giocare in un stadio gremito come il Tenni dev‘essere bello. Sono abbastanza ottimista».
Gianluca Giovannini, difensore centrale, riconosce che per battere il Sandonà bisognerà vedere un Treviso migliore.
«A Moriago non abbiamo fatto una prestazione eccelsa, gli avversari stavano tutti dietro la palla, il punto va bene ma se vogliamo ambire al primo posto dobbiamo fare certamente molto meglio, magari a livello di grinta. Siamo ancora in lizza, guardiamo avanti».
Come andrà affrontata una brutta bestia come il Sandonà?
«Con tanta umiltà dal primo minuto, ma anche giocare a viso aperto. Alla tifoseria chiediamo di starci vicino, ce la stiamo mettendo tutta: non siamo il Real Madrid o il Barcellona, il Treviso gioca in Eccellenza, tuttavia spero che alla fine i risultati arriveranno».
Silvano Focarelli
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.