È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Eccellenza 2016/2017: Istrana - Treviso (Coppa Italia Dilettanti)

Ultimo Aggiornamento: 09/09/2016 08:20
Autore
Stampa | Notifica email    
09/09/2016 08:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.207
Registrato il: 27/12/2007
Città: TREVISO
Età: 109
Sesso: Maschile
Vice-Admin
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2016/09/05/news/il-cobra-non-ha-perso-il-vizietto-del-gol-1.14063524?re...

TREVISO CALCIO
Il Cobra non ha perso il vizietto del gol
Perna riporta le lancette indietro: esordio, fascia e gol. L’Istrana apre e chiude, ma in mezzo c’è il Treviso, che avanza
di Mattia Toffoletto

05 settembre 2016


ISTRANA. Minuto 31: la rivelazione Ciccone indirizza per bomber Perna, l’eroe del Treviso di Zanin insacca ed è delirio. Mani aperte a mo’ di aeroplano, l’esultanza sotto i tifosi ritrovati. Il Treviso completa la rimonta e si porta sul 2-1, orientando la sfida di Coppa Italia con l’Istrana. Sembra un copione già scritto alla vigilia: l’idolo dei 42 gol e delle due promozioni che torna e alla prima occasione aggiorna lo score in biancoceleste. Un amore ricomposto dopo 52 mesi: 25 aprile 2012, l’avanti campano siglava la terza rete nel 6-0 alla Sambonifacese.
La truppa Esposito esibisce buone trame e merita il bis dopo il successo sulla Pro: qualificazione rimandata al match con il Favaro di mercoledì 21, ma al via del campionato c’è un Treviso che promette bene. L’Istrana paga gli errori difensivi e non approfitta della flessione finale degli ospiti. E se gli avieri si possono consolare con il pimpante Mason, il Treviso individua nel 22enne Ciccone un ottimo sostituto dell’acciaccato Bettini: sarà il migliore in campo. Contesa vivace e andamento alterno. Così non è dato sapere se siano i 33 gradi a suggerire al Treviso vacanza e mare, quando, alla prima vera occasione dei locali, si fa beccare con la testa altrove: Bellé libero di crossare e sbagliare a porta spalancata, buon per l’Istrana c’è Zanatta sottomisura a incornare (1-0, 9’). Renzi a farfalle, pacchetto arretrato in preda al sonno.
Non si può pretendere che un cantiere evidenzi subito movimenti corretti. Di spirito, però, il Treviso non difetta. Così, a stretto giro di posta, ecco la chance: punizione di Ricci, Cavarzan sventa. Occorre tempo al Treviso per carburare, gli avieri potrebbero raddoppiare con Bellé ed è un errore che diventa spartiacque. I biancocelesti acquisiscono fiducia e concretizzano un pregevole fraseggio in velocità: diagonale di Ciccone su invito di Nicoletti. Questo Treviso ha piedi buoni, l’Istrana è punita alla prima disattenzione (1-1, 22’). L’inerzia cambia, il vento in poppa ce l’ha la nobile decaduta. E, dalla tribuna, lo spicchio dei tifosi non aspetta che un marcatore: Perna, il ritorno dell’eroe. La favola viene scritta alla mezz’ora: uscita a vuoto di Cavarzan, l’estroso Ciccone serve il puntero, che di testa confeziona la rimonta (1-2, 31’).
La ripresa è invece una battaglia alla ricerca del possesso: giropalla per i biancocelesti, palle alte per gli avieri. Il Treviso fatica a trovare la profondità, ma da un errore di Lovisetto, cui sfugge il peperino Ciccone, scaturisce la rete che decreterà la vittoria della banda Esposito: staffilata dai 20 metri di Ricci (1-3, st 21’). Il Treviso però non sfrutta il momento: i locali trovano coraggio e riducono il gap con la sberla di Mason (2-3, st 32’). Rischi evitabili, tanto che l’Istrana invoca pure un rigore per atterramento sospetto dell’ex
biancoceleste. Esposito lavorerà sul calo palesato nel finale, Marchetti può rallegrarsi per il ritmo espresso a ridosso del 90’. Arrivederci all’Eccellenza: domenica di nuovo Treviso-Istrana, ma il clima da campionato dovrebbe contemplare difese meno sbarazzine e manovre meno scontate.

05 settembre 2016
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.