Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page

Eccellenza 2016/2017: TREVISO - Union Pro

Last Update: 12/19/2016 7:31 PM
Author
Print | Email Notification    
12/19/2016 7:31 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 3,501
Registered in: 7/19/2012
Gender: Male
Trevisan
Per come la vedo io, non so quanto di buon grado l'abbiano presa, a meno che la juniores non giochi di regola solo col portiere di riserva in panchina...comunque sia, posso pensare che per loro sia esperienza in cascina, anche se io personalmente non so quante volte sopporterei di essere strapazzato dagli avversari, una domenica si' e l'altra pure...

Treviso-Union Pro 0-6, tra Juniores mandati “al macello” e portieri che giocano fuori: il racconto

Certe partite non dovrebbero essere giocate. Non è giusto né sportivo mandare al massacro 12 ragazzini del ‘98 e del ‘99 contro un qualsiasi avversario di Eccellenza: è come mettere di fronte sul ring un peso massimo e un peso mosca. In verità nel Treviso ce n’era uno anche del ‘97, Stefano Bianco, l’unico in panchina, che solitamente fa il portiere ma che ieri ha provato, per la prima e l’unica volta nella sua carriera, l’ebbrezza di correre su e giù per il terreno sempre più spelacchiato del Tenni.

D’altra parte non presentarsi sarebbe stato ancora peggio ma, a questo punto, meglio non parlare più di regolarità del campionato: il Treviso è alla quarta sconfitta di fila, le ultime due sono arrivate con i Primavera in campo e si può tranquillamente dire che Nervesa ed Union Pro, avessero dovuto affrontare i titolari ormai emigrati per altri lidi, non si sarebbero divertiti così.

Ad ogni modo, poichè ieri s’è giocato, diamo atto ai giovani e giovanissimi di mister Paolo Bianconi di aver avuto una volta di più un coraggio degno della miglior causa: non è da tutti accettare di buon grado (saltando la partita del campionato di competenza) di andare incontro a rovesci di tale portata; quindi come e più di Nervesa, dove in effetti almeno quattro titolari c‘erano, questi ragazzi vanno elogiati in blocco, per l’impegno che ci hanno messo a difesa dell’onorabilità di una maglia vilipesa in questi anni da troppi avventurieri.

Sull’Union Pro nulla da dire, se non che ha fatto fino in fondo il proprio dovere, non risparmiando nulla al manipolo di imberbi che aveva di fronte. E naturalmente è giusto così: il rispetto per l’avversario lo si dimostra impegnandosi sino all’ultimo, non certo tirando indietro lo scarpino. E siamo sicuri che anche i due ex, Del Papa e Moretto, avranno avuto una stretta al cuore nel vedere in quali condizioni hanno ridotto quel Treviso che un tempo fu loro.

E anche una curva sud per prima volta deserta: presenti una dozzina di tifosi, né striscioni né altro, in bella evidenza solo un drappo con il classico “Grazie Nardin”… Domani la nuova proprietà illustrerà nei dettagli staff e progetti, il futuro biancoceleste è in mano ad un gruppo di imprenditori mantovani, a loro l’augurio di ridare al più presto la dignità perduta a una piazza che non avrebbe certo meritato di precipitare così in basso.
[…]

(Fonte: Tribuna di Treviso. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
[Edited by FrankUK 12/19/2016 7:32 PM]
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:57 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com





Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Amministrazione: Enricoutv83
Progetto grafico: Murdock Labs
Ottimizzato per: Internet Explorer | Mozilla Firefox | 1024x768 24 bit e superiori