Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Il Treviso di Visentin

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2018 15:26
Autore
Stampa | Notifica email    
26/04/2017 04:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.510
Registrato il: 19/07/2012
Sesso: Maschile
Trevisan
Treviso, esonerato Bianconi a mister Arcuri anche il vivaio
TREVISO. Grandi manovre in atto nell'Acd Treviso. Se la salvezza della squadra è appesa ad un filo e passerà solo attraverso un successo in casa dell'Union Pro ed al fatto che il Favaro non faccia altrettanto a Moriago, il presidente Luca Visentin ha smentito la notizia che in caso di retrocessione chiederà il ripescaggio: «Qualunque categoria sarà allestiremo una formazione per vincere il campionato», ha promesso.

Ma lo stesso Visentin sta preparando le basi, a prescindere dalla categoria, per riportare a Treviso un settore giovanile degno di questo nome. Di ieri la notizia che Paolo Bianconi è stato sollevato dall'incarico di allenatore della squadra Primavera, affidata per la giornata conclusiva più i playout a mister Arcuri: il suo prossimo ruolo sarà attinente appunto al nuovo vivaio biancoceleste, con uno specifico incarico, non ancora precisato, che gli sarà affidato domani.

Il progetto globale però è noto. Il settore giovanile che ha in mente Visentin la prossima stagione consterà delle squadre Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi, oltre la Juniores. Sono previsti raduni di ragazzini selezionati da istruttori: per i Pulcni-Esordienti-Giovanissimi il metodo di insegnamento sarà «induttivo-deduttivo, in modo da scambiare e consolidare la comprensione dei concetti. Sarà rispettata la crescita graduale senza confondere l'età cronologica con quella biologica». In altre parole, il giovane calciatore sarà accompagnato, categoria dopo categoria, verso la sua completa maturazione. A livello di Juniores (annate 1999-2000) non più un istruttore ma un allenatore, meglio se ex calciatore: oltre la tecnica si lavorerà su tattica e struttura fisica. Alla fine del ciclo è previsto che i calciatori usciti dal vivaio andranno in prima squadra, in prestito per essere seguiti da osservatori o ceduti in categorie superiori.

Nelle prossime settimane sono previsti, con altre società, stage e campus per la selezione dei piccoli calciatori: i raggruppamenti saranno denominati Piccoli Amici (2009-10), Pulcini (2007-08), Esordienti (2005-6), Giovanissimi (2003-04) ed Allievi (2001-2). Per ogni informazione mandare una mail a acdtreviso@gmail.com. Un progetto indubbiamente ambizioso, che necessiterà di persone ed infrastrutture: il Tenni pare che resti un tabù ma la società sta cercando altri due campi atti a svolgere l'attività giovanile. Vedremo se tutto ciò avrà uno sviluppo concreto. (s.f.)

La Tribuna di Treviso
25 aprile 2017
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.