Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Nuovo Treviso? In una Galaxia lontana lontana... e altre storie

Ultimo Aggiornamento: 25/05/2017 00:25
Autore
Stampa | Notifica email    
01/04/2017 22:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.590
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2017/03/30/news/il-consorzio-galaxia-per-il-nuovo-treviso-1....

Il Consorzio Galaxia per il nuovo Treviso



Calcio. Realini promotore: l’obiettivo è ripartire dalla Serie D e conquistare la Lega Pro in 5 anni. Un ex per la presidenza

30 marzo 2017


TREVISO. Nella pallacanestro c’è l’Universo, nel calcio la Galaxia: sono le denominazioni dei Consorzi ideati per sostenere l’attività, a livello sia di prima squadra che di settore giovanile, dei due principali club del capoluogo. Per la verità uno è operativo da quasi 5 anni con risultati più che lusinghieri, l’altro è una novità assoluta: sta nascendo proprio in queste settimane ed è quello che dalla prossima stagione gestirà la nuova società biancoceleste, quella che il Comune ha scelto di appoggiare per rilanciare uno sport in oblio da troppo tempo. Obiettivo: giocare al Tenni, partire dalla serie D ed in 5 anni arrivare ed insediarsi in Lega Pro. Il promotore è Stefano Realini, ex giocatore ed allenatore di giovanili nel Calcio Treviso, di mestiere operatore nel settore immobiliare, che è affiancato da Giuseppe Bresolin. Vediamo il progetto nei particolari.

CONSORZIO. È la forma di autofinanziamento sempre più in voga: al momento il Galaxia Treviso Calcio consta di una decina di imprenditori, entro aprile si vorrebbe raddoppiare il numero e poi partire. Come nel caso di Treviso Basket, anche in Galaxia si entra versando quote annuali differenziate: 10 mila, 20 mila e 30 mila euro. I soggetti aderenti daranno vita al Consiglio Direttivo che a sua volta eleggerà le cariche ed il consiglio di amministrazione.

MATRICOLA. Per iniziare un campionato basta una matricola, ma per iscriversi alla D ne serve una che abbia già una storia. Tre le opzioni: rilevare il FC di Renzo Corvezzo, o l’ACD di Luca Visentin o l’Academy. In questo momento l’ipotesi più verosimile resta l’ultima.

REQUISITI. I gironi di D possono essere anche dispari, cioè ospitare club senza escluderne altri: per fare domanda servono l’avallo del Comune, un progetto tecnico con adeguate garanzie finanziarie (l’iscrizione costa 150 mila euro) e l’appoggio del Comitato Federale Veneto.

PRESIDENTE. Si cerca un personaggio alla Paolo Vazzoler, cioè un ex giocatore che sia stato una delle bandiere biancocelesti tuttora vicine all’ambiente. I primi nomi che vengono in mente sono quelli di Loris Pradella, Diego Bonavina ed Ezio Rossi.

SETTORE GIOVANILE. Come pretende l’assessore Michielan, la presenza di un forte vivaio è conditio sine qua non. Lo stesso Consorzio ammette la priorità della rifondazione e riorganizzazione di un settore giovanile "che ritorni ad esprimere i valori tecnici ed umani del territorio". La stessa Academy "dovrà tornare
ad essere il settore specializzato nella promozione e lo sviluppo dell’attività di base».

Quindi ci sarà da fare un accordo con il pool di società minori che hanno già in gestione lo stadio Tenni, che sono Condor Canizzano, Indomita, Santa Bona ed appunto Academy.

30 marzo 2017
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.