Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Nuovo Treviso? In una Galaxia lontana lontana... e altre storie

Ultimo Aggiornamento: 25/05/2017 00:25
Autore
Stampa | Notifica email    
02/04/2017 21:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 879
Registrato il: 03/09/2010
Sesso: Femminile
Trevisan
Re:
ZakkTV, 01/04/2017 22.25:

Com'era prevedibile, essendo il Treviso di fatto sparito per la terza volta negli ultimi 7 anni lo scorso dicembre (la nuova proprietà, arrivata quando la maggioranza assoluta della tifoseria chiedeva una dignitosa eutanasia, è arrivata quando la siotuazione era già compromessa), rispetto al 2009 e al 2013 sono saltate fuori con qualche mese di anticipo le varie proposte di rinascita. Del resto c'è abbondanza di matricole e titoli sportivi in giro, e dopo la montagna di letame scaricata sul nome Treviso in questi 7-8 mesi da manicomio, anche la ripartenza con una terza matricola (dunque niente Acd o Fc/Fbc Treviso che sia) da qualsivoglia categoria, anche inferiore all'Eccellenza, potrebbe realizzarsi. Molto dipenderà, come sappiamo, dalle scelte della giunta, sicuramente ansiosa di risolvere anche questo "compitino" nel migliore dei modi [SM=g9310]
Il reality show sembra già iniziato, e in campo ci sono già due contender: l'attuale patron dell'Acd e, sembra, questa fantomatica Galaxia, ma state pur certi che entro maggio-giugno salterà fuori una terza soluzione legata al Fc Treviso del corvo, magari con un redivivo Dan Din Don. Siccome non c'è due senza tre, so già in che situazione ci troveremo ad agosto... [SM=g4174359]




Bene. Lo dico adesso. Io penso che per evitare altre stronzate e tentare una ripartenza minimamente dignitosa sia fondamentale in primis un impegno (serio questa volta!) da parte della amministrazione comunale. Impegno e serietà che fino ad oggi onestamente non ho visto, anzi...

Mi spiego meglio: qualsiasi progetto di ripartenza per essere serio dovrà essere unitario e cioè evitando la dispersione in due o addirittura tre società Treviso. Per farlo c'è un unica strada: prevedere la ripartenza almeno dall'eccellenza ma meglio dalla D. Mettere insieme le forze con un obiettivo alto quindi (che però è assolutamente alla portata di una realtà come Treviso). Questo può essere fatto con un forte impegno dell'amministrazione e degli imprenditori insieme.

Altrimenti è l'ennesima presa per il culo fatta per affossare ogni ripartenza dignitosa e frazionare il calcio treviso in diverse microsocietà nei bassifondi delle categorie più anonime di provincia. Ecco quale deve essere l'obiettivo dell'amministrazione comunale secondo me.

Il resto sono grandissime stronzate così come molte cose che si leggono sui giornali. Adesso che c'è tutto il tempo. Dimostrino i signori del comune, come fanno ovunque in Italia, di salvaguardare questa importante e antica storia sportiva della nostra città. Con i fatti, le chiacchiere da bar sono finite, lavorino adesso, e lavorino per questo obiettivo pretendendo la garanzia di un settore giovanile che riprende vita. In assenza di questo, cari trevisani, continueremo a farci prendere per i fondelli dal primo che passa e scordiamoci di veder risorgere la nostra amata bandiera.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com





Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Amministrazione: Enricoutv83
Progetto grafico: Murdock Labs
Ottimizzato per: Internet Explorer | Mozilla Firefox | 1024x768 24 bit e superiori