Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 3 4 5 6 | Next page

Mercato 2017-2018

Last Update: 2/26/2018 9:20 PM
Author
Print | Email Notification    
7/11/2017 6:22 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 3,501
Registered in: 7/19/2012
Gender: Male
Trevisan
NICOLA SALVIATO NUOVO ALLENATORE DEI PORTIERI DEL SETTORE GIOVANILE
www.calciotreviso.com/nicola-salviato-nuovo-allenatore-dei-portieri-del-settore-gi...

Continua a vele spiegate il progetto del settore giovanile biancoceleste targato Luca Visentin e Silvano Blanditi.
A dimostrazione della volontà da parte della proprietà e del suo consulente di mercato, di fare le cose nella maniera più professionale possibile, è stata inserita una figura che per anni è mancata in società e che è stata compensata solo e unicamente dalla bravura dell’attuale preparatore dei portieri della prima squadra Tito Tonella.
Giunge nel capoluogo Nicola Salviato (nella foto), classe 1990, e sarà l’allenatore dei portieri del settore giovanile bianco celeste, fresco di patentino che gli permette di svolgere la sua attività fino alla serie D.

Con un buon passato da “numero 1″, a causa di un brutto infortunio ha dovuto dire stop all’attività agonistica a soli 22 anni, ma non alla voglia di stare in mezzo al campo.
Ecco quindi dove nasce la decisione di studiare, aggiornarsi annualmente e di proseguire il suo percorso insegnando ai ragazzi a giocare in porta.
Curriculum vastissimo per Nicola, con esperienze nei vari settori giovanile di Spinea, Miranese,Loreggia,Treporti, Cittadella e Vigontina San Paolo, dove ha conosciuto e lavorato assieme a mister Teodori.
Guarda caso arrivano assieme a Treviso con un impegno non indifferente ma del quale si sentono onorati:

” Una bella soddisfazione poter far parte di questo contesto, in una piazza di tutto rispetto indipendentemente dalla categoria.
Mr Teodori ha espesso già da tempo la sua soddisfazione, io sottolineo a pieno tutto quello che ha dichiarato in precedenza. Per quel che mi riguarda arrivo a Treviso con grande entusiasmo e voglia di far bene. Ricordo ancora l’invidia che provavo quando i miei amici , che giocavano qui in primavera 10 anni or sono,mi parlavano del capoluogo. Adesso anche se le cose sono un pò diverse da allora, le mie sensazioni sono le medesime. Anzi credo che ci sono tutte le credenziali per far bene e ripartire alla grande anche con il settore giovanile”.

IL TUO E’ UN RUOLO CHE MANCAVA DA TEMPO QUI A TREVISO.

“Indipendentemente dal fatto che ci sono io, credo che un presidente e un consulente che scelgano di introdurre una figura come la mia all’interno del settore giovanile, sia già di per se una risposta chiara alle intenzioni che ci sono attorno a questo progetto del vivaio. Li ringrazio sentitamente, voglio esser all’altezza della situazione, anche perchè, ci si dovrà rapportare successivamente con un maestro come Alessio Pala.
Non nego che anche la sua presenza è stata determinate per sposare la causa bianco celeste”.

COME ORGANIZZERAI LE TUE SEDUTE D’ALLENAMENTO?

“Con il calcio moderno la figura del portiere si è evoluta in maniera esponenziale. Ora è un ruolo a mio modo di vedere ancor più difficile, in quanto l’estremo difensore deve esser oltre che un bravo portiere, anche un bravo giocatore, visto che usa tantissimo i piedi…in chiave moderna il “famoso” libero aggiunto.
Oltre a livello tecnico, lavorerò anche dal punto di vista psicologico, in quanto se sbaglia un attaccante per esempio, si può porre rimedio, se c’e’ un errore del portiere è tutta un’altra cosa.
La lettura delle azioni, il piazzamento e la prontezza sono doti da sviluppare e confido di poter interagire con i vari tecnici, in modo da analizzare nel miglior modo possibile ciò che è meglio per i nostri calciatori per farli crescere e migliorare”.
[Edited by FrankUK 7/11/2017 6:22 PM]
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 3 4 5 6 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:07 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com





Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Amministrazione: Enricoutv83
Progetto grafico: Murdock Labs
Ottimizzato per: Internet Explorer | Mozilla Firefox | 1024x768 24 bit e superiori