Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


New Thread
Reply
 

Mercato 2018

Last Update: 12/2/2018 6:19 PM
Author
Print | Email Notification    
7/30/2018 9:20 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 55,310
Registered in: 4/5/2004
Location: TREVISO
Age: 37
Gender: Male
Admin
Djukic, Lebran e Rebecca hanno un curriculum decisamente fuori categoria in Eccellenza...


7/31/2018 12:01 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 24,222
Registered in: 12/23/2005
Gender: Male
Vice-Admin
Certe mancanze in organigramma chiariscono il silenzio mediatico [SM=g2172116]. Ormai siamo abituati alla discontinuità, dentro e fuori dal campo.
Il problema è che la rivoluzione è stata fin troppo marcata nella rosa, anche se i nuovi innesti sono di qualità si rischia di pagare almeno inizialmente la mancanza di amalgama. Portiamo pazienza, quest'anno secondo me non ha senso svenarsi inutilmente vista la presenza di tante corazzate. Meglio fare una squadra in grado di giocarsi le prime posizioni, garantendosi un buon piazzamento play-off-- Se poi viene dell'altro, tanto meglio e chapeau.
[Edited by ZakkTV 7/31/2018 12:04 AM]
7/31/2018 11:03 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 753
Registered in: 11/7/2005
Age: 35
Gender: Male
Trevisan
Silenzio mediatico davvero preoccupante.
7/31/2018 11:07 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 24,222
Registered in: 12/23/2005
Gender: Male
Vice-Admin
Ieri 10 presenti, giocatori un po' perplessi, nessun giornalista mi pare (ma non so se oggi c'erano articoli sulla stampa), solo dei fotografi.
[Edited by ZakkTV 7/31/2018 11:41 PM]
8/1/2018 2:16 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 753
Registered in: 11/7/2005
Age: 35
Gender: Male
Trevisan
E intanto la pagina ufficiale Acd Treviso non esiste più..
8/1/2018 9:06 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 879
Registered in: 9/3/2010
Gender: Female
Trevisan
Ma dai. Un campionato in eccellenza da meta’ classifica proprio non si può vedere e nemmeno immaginare. Mi viene già la depressione solo a pensarci. [SM=g2172025] . Poi certo bisognera’ accontentarsi ma sono tanti anni che ci accontentiamo quindi si spera un po meglio perche (parlo per me) in tutta sincerita’ dopo tanti anni di sta roba mi sono r. il c. Invece una squadra vincente potrebbe riportare un po di entusiasmo, e un campionato dignitoso come la D che per il Treviso dopo un pacco di anni vissuti cosi’ sarebbe veramente il minimo risarcimento per chi in un modo o nell’altro ha sempre seguito questi colori in questi anni qua.
8/2/2018 12:25 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 24,222
Registered in: 12/23/2005
Gender: Male
Vice-Admin
La pagina dopo qualche ora è tornata, ma non cero attiva, mentre si segnala un aggiornamento in quella dedicata al settore giovanile. Per quanto riguarda il mercato, nonostante i nuovi annunci, credo manchi innanzitutto un altro attaccante da 10-15 gol (che idealmente va a sostituire Fusciello) e un centrocampista, sempre che questo Caseres non si dimostri un crack. Di solito questi sudamericani arrivano in prova e poi si vede.
Prima amichevole sabato (non so chi sia l'avversario), mercoledì 8 con l'Unione Feltre.
[Edited by ZakkTV 8/2/2018 12:25 AM]
8/3/2018 7:55 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 3,501
Registered in: 7/19/2012
Gender: Male
Trevisan
Cla4ever, capisco il disappunto, ma io su questo sono più realista del re: in questo momento non disponiamo né del tempo necessario né del capitale di squadre come Porto o altre corazzate. Togliamoci qualche soddisfazione, x es. battere Gnago & Co., e attendiamo con speranza l'anno successivo.
8/4/2018 10:59 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 2,356
Registered in: 3/10/2010
Location: TREVISO
Age: 48
Gender: Male
Trevisan
8/5/2018 2:12 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 67
Registered in: 1/1/2018
Location: MILANO
Age: 18
Gender: Male
Trevisan
alcune impressioni in merito a questa a prima sgambata estiva al campo amico di Silea.
premetto che si è trattato di due partite in una in quanto, dopo il primo tempo, gli allenatori hanno cambiato tutti i giocatori anche perché il caldo era davvero insopportabile.
primo tempo: 3 - 5 - 2
molto, molto bene Gregorio Livotto, di gran lunga migliore in campo. partita sontuosa.
portiere: bella parata, l'unica, di rossetto che toglie palla da incrocio dei pali. bravo.
difesa: bene lo slavo djurkic, vera colonna centrale di esperienza di una difesa a tre. Benino gli altri due difensori Lebran e Callegaro, meglio il primo del secondo.
centrocampo: bene, molto bene stentardo. corre, combatte e uomo di esperienza. colonna centrocampo frangiflutti.
già detto di Livotto.
Fonseca, mah, dimostra anche piede, ma non corre abbastanza, lento. serve corsa, prima di tutto.
bene de marchi, corre e si dà da fare come sempre. bravo.
Lazzari: benino.
attacco:
garbujo, 6 senza infamia e senza lode. forse, per caratteristiche  fisiche, gli serve piu tempo per entrare in condizioni.
Corro', pareva non all'altezza, avulso dal gioco.

secondo tempo:
portiere Lo Curcio, mi pare: non pareva all'altezza, troppo giovane.
benissimo Granzotto, per me, giocatore altra categoria. Abbiamo un gioiello.
rebecca: ok è il trequartista. ma parla tanto e corre poco. pareva in ritardo preparazione piu degli altri. deve dimostrare di avere un gran piede per essere utile davvero e supplire a poca corsa.
seno: benino.
difensore centrale di colore: mah, non mi ha entusiasmato. solito gran fisico, ok, ma non mi pare gran tecnica né molta  velocità. Sembra in prova come Fonseca.
argentini: non ho capito chi fossero perché nel secondo tempo i giocatori non avevano numeri su maglie. se, come credo, uno dei due era il centravanti, purtroppo mi è parso poco pronto per questa categoria, forse per età troppo giovane. (parte da solo in vantaggio verso porta, ma si fa troppo facilmente recuperare da difensore, ad esempio). meglio Garbujo senza dubbio.

conclusione: ci manca, come minimo, un attaccante con la A maiuscola.
8/5/2018 9:07 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 24,222
Registered in: 12/23/2005
Gender: Male
Vice-Admin
La solita estate con 25 e passa giocatori in campo, tanti non tesserati o solo in prova. Storicamente queste situazioni sono dovute alla mancanza di budget e, di conseguenza, idee poco chiare. Alcune dichiarazioni recenti del ds lo dimostrano. Anche lo scorso anno il Treviso è stata rifatto da zero (erano rimasti sono Rosina e Kastrati, nessuno dei due titolare...), eppure all'ultima settimana di luglio la squadra era già fatta e partita per il ritiro. Non ci credo proprio alla storia del ritardo dovuto al ripescaggio. A parte che l'Eccellenza era quasi sicura, il ripescaggio è ufficiale da un mesetto ormai.
La presenza di alcuni big come Djukic e Lebran in difesa mi fa sperare che anche dalla metà campo in su le cose possano migliorare, perché ora come ora la situazione davanti è preoccupante come temevo. Lasciamo da perdere la condizione, i curriculum parlano chiaro come ogni anno e non è difficile capire dove siano i vuoti da riempire nell'organico... Ieri c'era anche in prova Antonio Baggio, classe '93. Non male, ma anche nel suo caso non si tratta della prima punta da almeno 15-20 gol. Garbuio come si sa non sarebbe un goleador e la scorsa stagione oltre la doppia cifra è stata un'eccezione (l'anno prima a Nervesa 8 gol in Eccellenza). Scarpa sembra sia uno che fa più il lavoro sporco che i gol (massimo 5 gol nella stagione 2015/2016 in D), pur essendo una prima punta. Praticamente ha preso il posto di Cesca, dunque mancano i gol che ci aveva garantito Fusciello da dicembre in poi. Pur avendo due difensori più forti ed esperti globalmente siamo nettamente inferiori al Treviso formato Promozione, è evidente. Non bisogna far drammi perché il campionato inizia tra un mese (della Coppa di Eccellenza non ne frega niente perché è un percorso troppo lungo tra fase regionale e nazionale), ma a questa squadra servono assolutamente tre elementi esperti.
Ripeto per l'ennesima volta che per quest'anno è dura pretendere subito la D, anche perché ci sono tante squadre forti e con budget assurdi. Lo sanno tutti che Luparense e, in alcuni casi, pure il Portomansuè, possono permettersi di offrire rimborsi spese nettamente superiori. Però figure di emme preferirei non farle, giusto per non raffreddare troppo l'entusiasmo della piazza. Del resto in queste categorie sono sempre alte, se poi si dichiara che l'obiettivo è la Serie D...
Intanto possono già scremare l'organico, ieri ho visto gente che l'anno scorso sarebbe stata seconda e terza scelta. In Promozione.
[Edited by ZakkTV 8/5/2018 9:15 AM]
8/5/2018 12:47 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 458
Registered in: 2/22/2015
Age: 29
Gender: Male
Trevisan
Re:
ZakkTV, 05/08/2018 09.07:

Storicamente queste situazioni sono dovute alla mancanza di budget


Spero sia una scelta strategica e non obbligata. Gli ultras l'anno scorso erano stati chiari, no a presidenti con soldi solo per la Promozione o l'Eccellenza.

8/5/2018 1:33 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 24,222
Registered in: 12/23/2005
Gender: Male
Vice-Admin
Secondo te se avessimo soldi per fare serenamente la Serie D ci ritroveremmo a un mese dall'inizio del campionato con una buona squadra per l'Eccellenza, che per diventare altamente competitiva necessita di almeno tre innesti di categoria superiore (per vincere servono anche quelli)? Io a differenza di altri non mi dispero più di tanto, ma ripeto, se non si ha la certezza di avere la squadra più forte bisogna rimanere coi piedi per terra, a costa di scontentare una piazza... una piazza che tanto ti segue freddamente e si abbonerebbe a fatica anche con una campagna acquisti favolosa. Quest'anno sarà dura farcela anche per chi ha uno squadrone. Il Mestre probabilmente lo farò, ma partirebbe comunque dietro a squadra già collaudate e fortissime come il Portomansuè. Quello che invece non voglio e ritrovarmi con una squadra che faccia troppe figuracce si trovi a -10 dalle prime, come accauduto in tutti e tre i precedenti campionati di Eccellenza.
8/5/2018 4:17 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 20
Registered in: 11/7/2017
Gender: Male
Trevisan
Ciao

Stene
8/5/2018 4:49 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 3,501
Registered in: 7/19/2012
Gender: Male
Trevisan
Re: Re:
LaMiaCittà, 8/5/2018 12:47 PM:


Spero sia una scelta strategica e non obbligata. Gli ultras l'anno scorso erano stati chiari, no a presidenti con soldi solo per la Promozione o l'Eccellenza.




Si va beh, dai, ma anche gli ultras, cavolo: andate voi a trovare il Tacopina o Zamparini di turno dall'oggi al domani....a Treviso?! Se siamo ancora a galla e' perche' c'e' Visentin che ancora - seppur annaspando - tiene alla larga i bulldozer della distruzione di massa e i bombardamenti di guano al Tenni.

Ha ragione Zakk, quando dice che per gli ultimi anni il problema e' stato trovare chi la butta dentro, consistentemente: capisco le esigenze di bilancio, ma dar via Fuscello - jolly goleador rivelazione pescato in corsa - per di piu' a una diretta concorrente, senza aver un rattoppo decente, e' una cosa non da poco. Non ci resta che sperare stavolta sia Seno a pescare il classico coniglio dal cilindro da qui a un mese.

E concordo, gia' sarebbe qualcosa non vedere certi obbrobri tipo sconfitte 4/5-0 in casa con una squadra senza spina dorsale o perdere contro squadre da oratorio.
8/5/2018 4:52 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 3,501
Registered in: 7/19/2012
Gender: Male
Trevisan
Re:
stene76, 8/5/2018 4:17 PM:

Ciao




Ciao, Stene. Domanda volante: ma gli abbonamenti si faranno solo ed esclusivamente andando fino a Cendon, o contate di tornare alla 'norma' e renderli accessibili anche in sede a Treviso?
8/5/2018 5:09 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 458
Registered in: 2/22/2015
Age: 29
Gender: Male
Trevisan
Boh ragazzi qua nessuno (o almeno il sottoscritto) ha detto di volere gente come Tacopina ma almeno uno serio da Serie D si. Ci sta non salire quest'anno ma credo sia il minimo essere li a giocarsela per i playoff e poi l'anno prossimo salire. O per voi sarebbe normale magari stare 3, 4 o 5 anni in questa categoria in attesa di imbroccare una squadra che gira e un girone senza troppi avversari?
8/5/2018 5:52 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 20
Registered in: 11/7/2017
Gender: Male
Trevisan
Ciao ragazzacci , faccio delle doverose specifiche in quanto cosi' possiate passare un'estate tranquilla e godervi la preparazione in vista del campionato. Allora per quanto concerne la comunicazione ferma, ho avuto degli importanti problemi di salute e quindi ringrazio il Pres.Visentin e il Ds Seno per la pazienza perchè qualche altro datore di lavoro mi avrebbe dato un bel calcione nel sedere. Sono al mio posto e ci starò per tt l'anno.

Per quanto concerne la stagione attuale fino a fine Giugno, non si sapeva ancora se saremo stati ripescati in Eccellenza e quindi qualcuno non ha aspettato e ha pensato per vari motivi di salutare e accasarsi altrove. W l'attaccamento alla maglia.

Altro capitolo.....
Tutte le chiacchiere estive che si sono alternate, vanno a confermare ( non è un auto lodazione ma un dato di fatto) che se le cose non partono direttamente dalla società, nasce un polverone a livello mediatico.Ci sono state chiacchiere la scorsa stagione quando fin dall'inizio il sottoscritto ha fatto i comunicati?

Sono cose che non piacciono nemmeno a me sappiatelo perchè quando al Presidente vengono poste determinate domande alle quali vengono date risposte che poi vengono interpretate a piacimento mi girano assai.
Un conto è dichiarare che non si vuol fare un campionato anonimo, un altra faccenda è riportare che Visenti ha detto che il Treviso punta alla D. E ne passa di acqua sotto il ponte...

Discorso Budget

Il presidente non è un coglione e quindi visto anche quello che è accaduto la scorsa stagione, è giusto dare tempo al tempo...
Basta tirare fuori il canonico "nol ga schei"...il budget etc etc...,

Quanto scetticismo x esempio c'era intorno a Lipe lo scorso anno e poi grazie al suo gol abbiamo portato a casa la Coppa e quando ha giocato è sempre andato in rete.


Fate un giro a vedervi il curriculum di Lebran o di Dukic che ha fatto una decina di anni in serie A slovena, ( trattative sbloccate dopo la certezza di avere l'Eccellenza)Adesso sono qui con noi...e se non ci fosse un budget secondo voi scenderebbero di categoria e distante da casa?...Garbuio era conteso da un fracasso di squadre...ma veste macron o sbaglio?

Prima di tirare fuori discorsi importanti relativamente a forze economiche societarie o quant'altro bisogna avere la sicurezza di ciò che si dice e non dare un effetto probante alle chiacchiere da bar.

A Febbraio 2017 a Treviso di parlava di calcio????

Arriva Visentin e paga i debiti di Nardin, inclusi 12000 mila euro di affitti arretrati, ricostruisce il settore giovanile inclusi Esordeinti e Pulcini, conquistiamo l'Eccellenza grazie alla Coppa, vinciamo il campionato Juniores, Vinciamo il campionato Allievi e perdiamo la finale di campionato con i Giovanissimi nonostante avessimo vinto il torneo....Finita la fiducia intorno al Presidente? E inoltre pensate che prendere in gestione totale Silea sia X tutti? Pensate che sia gratis forse? Ah no perchè il Treviso si deve allenare a Lancenigo....dai fioiiiiiiiii


Tornando al campo se si prende come riferimento la gara di ieri ( disputata dopo una settimana di allenamenti incluso sabato mattina), con una squadra nel secondo tempo composta da calciatori in prova , stiamo discutendo sul nulla.... Ci sono un Presidente e un ds che stanno facendo tt le valutazioni di sorta e ve lo dico per certo, interverranno dove serve .


Altra cosa .. ricordo ai naviganti che ieri dovevamo giocare a Chions e quindi visto che le mute nuove arrivano a giorni, abbiamo dovuto ripiegare sulla vecchia muta gialla per dovere di ospitalità. ( ci rendiamo conto del problemone???)...

Vediamo un po tt di esser realisti e vediamo di far aumentare gli abbonamenti perché se non c’era l’Eccellenza sembrava una catastrofe... ora che c’è non ci sono scusanti... il Treviso nn si discute si ama e ci si abbona...

un abbraccio forte a tutti.....


Ps...al momento x gli abbonamenti mi hanno detto che si fanno a Cendon...se ci sono variazioni lo scrivo sul sito...

Stene
8/5/2018 6:00 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 20
Registered in: 11/7/2017
Gender: Male
Trevisan
Fusciello a malincuore di tutti è andato a Mansuè per motivi lavorativi. Ora con 4 figli necessitava di trovare una squadra che si allenasse alla sera e che nn fosse tanto distante da casa sua.

Stene
8/6/2018 2:40 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote
OFFLINE
Post: 3,501
Registered in: 7/19/2012
Gender: Male
Trevisan
Re:
LaMiaCittà, 8/5/2018 5:09 PM:

Boh ragazzi qua nessuno (o almeno il sottoscritto) ha detto di volere gente come Tacopina ma almeno uno serio da Serie D si. Ci sta non salire quest'anno ma credo sia il minimo essere li a giocarsela per i playoff e poi l'anno prossimo salire. O per voi sarebbe normale magari stare 3, 4 o 5 anni in questa categoria in attesa di imbroccare una squadra che gira e un girone senza troppi avversari?



Boh, lo dico io, stavolta, LMC: io ho sempre parlato di anno di assestamento, non di 3-4-5 anni! E Visentin se non ha fatto man bassa di campioni di serie D o giu' di li' sul mercato e' perche' evidentemente deve muoversi con cautela e buon senso, se no va a finire che andiamo ad indebitarci di nuovo fino al collo. Soprattutto perche' deve pure accollarsi una montagna di spese per lo stadio (ce lo siamo dimenticati) che in una citta' 'normale' non dovrebbe accadere. Poi Stene spiega il resto (grazie, a proposito).
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:10 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com





Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Amministrazione: Enricoutv83
Progetto grafico: Murdock Labs
Ottimizzato per: Internet Explorer | Mozilla Firefox | 1024x768 24 bit e superiori