Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

Acd Treviso

Ultimo Aggiornamento: 26/07/2019 10:33
Autore
Stampa | Notifica email    
17/11/2018 15:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.582
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
www.trivenetogoal.it/2018/11/15/treviso-pioppi-vi-spiego-il-nostro-progetto-pluriennale-e-col-vicenza-avevamo-firmato-un-preliminare-ma-po...

Treviso, Pioppi: “Vi spiego il nostro progetto pluriennale! E col Vicenza avevamo firmato un preliminare, ma poi…”

Pioppi, perché dopo aver provato ad acquisire lo scorso anno Lucchese e Vicenza, squadre di Serie C, si è interessato al Treviso, a fondo classifica dell’Eccellenza? «Con la Lucchese non c’è stato alcuna trattativa. Credo che il mio nome sia uscito solo perché ero in rapporti di lavoro con Moriconi (proprietario della Lucchese, ndr). Per il Vicenza invece avevamo firmato un preliminare. Siamo andati avanti sei mesi per poi renderci conto che aveva un debito di 20 milioni, cinque volte più di quanto doveva essere. Sono mancati i presupposti. Poi l’ha presa un signore che l’ha portata al fallimento».

[…]

Quali sono gli obiettivi sportivi? «Quest’anno abbiamo previsto un investimento per concludere la stagione in modo decoroso. Ma il progetto è pluriennale, vorremmo cercare almeno di portarla in D. È il primo passo, poi si vedrà». A quanto ammonta il budget di quest’anno? «A 300 mila euro, che serviranno a coprire la gestione operativa fino a giugno e a sistemare la squadra. L’area tecnica ci sta già lavorando. Il primo dicembre si apre il mercato: ci saranno delle partenze e dei nuovi arrivi, che andranno a costituire l’ossatura per il prossimo anno. Ci siamo dovuti adeguare alla situazione, perché siamo dovuti entrare in corsa».

[…]

Veniamo alla società, la Atlantis. Dal Cin, uno dei 4 soci, ha detto che se ne andrà, e che non la società non era nata per il Treviso… «Atlantis è un Llp (società a responsabilità limitata, ndr) costituita due mesi fa per portare avanti il progetto sportivo del Treviso e di un’altra squadra, il Primorje, che oggi milita nella terza divisione slovena, ma che come il Treviso ha una storia gloriosa. È stata a lungo in A, prima di fallire. Il Primorje sarà la società su cui il Treviso potrà contare per la valorizzazione dei giovani e degli stranieri. La Slovenia dà la cittadinanza ai giocatori extracomunitari più velocemente rispetto all’Italia. Quindi avrà lo scopo di far diventare comunitari giovani calciatori di valore. Dal Cin è proprietario da anni di una scuola calcio in Nigeria, la Flying Sport Academy, che ha portato in Europa diversi calciatori di valore. Negli ultimi anni lui e il suo socio di Lagos hanno avuto delle difficoltà economiche e cercavano un partner. Ecco la Atlantis, che sviluppa due società sportive, affiancata dalla Genetica, la società che finanzia l’operazione. D’altra parte Dal Cin per la partecipazione ha ceduto il 50% della Academy, di cui ora abbiamo il controllo. Sarà la fabbrica dei giovani talenti da portare in Italia e in Europa. Ma Dal Cin non parteciperà all’operazione Treviso».

[…]

E la convenzione con il Comune per lo stadio? «È stata firmata dall’Acd Treviso quindi è valida a tutti gli effetti. Realini si è incontrato con il sindaco. Il problema è legato agli adempimenti del Treviso nei confronti del Comune. La vecchia proprietà avrebbe dovuto presentare un cronoprogramma dei lavori entro 60 giorni; siamo subentrati il 2 novembre ma non siamo in possesso di nessun documento del genere. È impossibile rispettare la scadenza del 22 novembre. Vogliamo capire se il Comune vuole mantenere questa convenzione, o se ne vorrà farne un’altra». La vedremo al Tenni? «Volentieri, se avremo lo stadio…».

(Fonte: Tribuna di Treviso. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com





Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Amministrazione: Enricoutv83
Progetto grafico: Murdock Labs
Ottimizzato per: Internet Explorer | Mozilla Firefox | 1024x768 24 bit e superiori