Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Promozione Veneto 2019-2020

Ultimo Aggiornamento: 02/07/2020 16:39
Autore
Stampa | Notifica email    
10/06/2020 12:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.590
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2020/06/09/news/opitergina-in-eccellenza-treviso-ultima-speranza-montebelluna-e-salvezza-1....

Opitergina in Eccellenza Treviso, ultima speranza Montebelluna, è salvezza

CALCIO DILETTANTI. Nella riunione federale di ieri definite le linee per stabilire i verdetti. Confermate le retrocessioni dalla serie D

Andrea Dossi 09 Giugno 2020

Andrea Dossi / TREVISO

Si dovrà ancora attendere un paio di giorni per i verdetti ufficiali dei campionati dilettantistici regionali, ma sapendo che le retrocessioni dalla serie D sono quattro per girone, i possibili scenari si restringono. Se per quanto riguarda il salto di categoria dall’Eccellenza alla serie D le trevigiane sono praticamente fuori dai giochi (nessuna è in testa alla classifica e nemmeno al secondo posto), per il passaggio dalla Promozione all’Eccellenza, invece, in ballo ci sono l’Opitergina e il Treviso, con la prima che chiaramente ha più chance (quasi sicura) di tornare nel massimo campionato regionale, visto il primo posto del girone, mentre i biancocelesti possono vantare meno certezze.

Un nodo fondamentale è stato sciolto ieri, cioè quello in merito alle retrocessioni dalla serie D all’Eccellenza. È stata confermata la proposta della lega dilettanti di far retrocedere le ultime quattro classificate dei nove gironi. Il Prodeco Montebelluna è quindi salvo, era nell’aria ma ora c’è la conferma ufficiale, e la squadra del presidente Catania continuerà a militare nella quarta serie.

Ci sarà quindi un’unica veneta che retrocede, ossia il Villafranca Veronese, ultimo girone C. Quindi il saldo tra retrocesse dalla serie D e promosse dall’Eccellenza sarebbe positivo per le venete, ossia con (almeno) un posto libero in più per quanto riguarda l’Eccellenza. A questo, poi, si aggiunge il fatto che il massimo campionato veneto passerà da 32 squadra a 36 compagini: in totale, dunque, l’Eccellenza conterebbe cinque posti liberi da occupare. In caso di blocco delle retrocessioni dall’Eccellenza alla Promozione, quei cinque posti verrebbero assegnati alle prime quattro in classifica della Promozione, tra cui l’Opitergina, e probabilmente la miglior seconda (tra l’altro, l’Opitergina è la miglior prima in classifica con 55 punti nel girone D, a pari merito del San Giorgio in Bosco del girone C, poi vengono Bassano con 54 nel girone B e Pescantina Settimo con 43 punti nel girone A).

Nel caso, invece, siano previste anche delle retrocessioni dall’Eccellenza alla Promozione, ci sarebbe spazio anche per l’ammissione nel massimo campionato regionale delle seconde classificate della Promozione, e quindi del Treviso. C’è anche da tenere in considerazione, però, il fatto che delle quattro seconde classificare della Promozione, il Treviso ha totalizzato meno punti rispetto alle altre tre, come ha ricordato il presidente biancoceleste Luigi Sandri nella conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Enrico Cunico.

La miglior seconda è lo Schio con 48 punti nel girone B, segue lo Scardovari del girone C con 42 punti, poi c’è il Montorio nel girone A con 41 punti e infine il Treviso con 39 punti nel girone D. —
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.