Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Eccellenza 2021/2022: Portogruaro - TREVISO

Ultimo Aggiornamento: 06/10/2021 12:11
Autore
Stampa | Notifica email    
30/09/2021 22:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.590
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
In coppa tre vittorie su tre, cinque gol fatti e zero subiti, in campionato due vittorie su due, tre gol fatti e zero subiti. A leggere le cronache non sembra una squadra che domina, ma molto cinica e forte difensivamente. In panchina c'è Conte, sarà per questo che mi ricordo l'Opitergina di due anni fa.
30/09/2021 22:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.590
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
ASD Portogruaro Calcio

La Società comunica che per la gara Portogruaro-Treviso in
programma il 03 ottobre 2021 alle ore 15.30 sarà a disposizione la
prevendita dei biglietti di accesso, nei periodi sottoelencati:
- giovedì 30 settembre e venerdì 1° ottobre presso la Sede del Portogruaro Calcio, sita in via Stadio n. 3, dalle ore 16.00 alle ore 18.00;
- domenica 03 ottobre presso la biglietteria dello Stadio “P.G. Mecchia” dalle ore 10.00 alle ore 11.30 e dalle ore 14.00 alle ore 15.00.
Per quanto sopra, invita la propria gentile tifoseria a recarsi ad
acquistare il relativo tagliando d’ingresso nei previsti periodi di
prevendita per evitare assembramenti presso il botteghino il giorno
dell’evento.
Si ringrazia per la collaborazione.

#forzaporto #orgogliogranata
03/10/2021 19:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.590
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
www.tuttocampo.it/Veneto/VE/News/1444681/eccellenza-c-il-portogruaro-batte-1-a-0-il-treviso-e-fa-tre-su-tre-al-mecchia-decide-l-eurogol-...

Eccellenza C. Il Portogruaro batte 1 a 0 il Treviso e fa tre su tre, al "Mecchia" decide l'eurogol di Facca

2021.10.03 18:09

Eccellenza C. Il Portogruaro batte 1 a 0 il Treviso e fa tre su tre, al "Mecchia" decide l'eurogol di Facca
PORTOGRUARO – TREVISO 1-0

Portogruaro (3-5-2): Bavena, Girardi, Zamuner, D’Odorico, Sandoletti (15’ st Costa), Bertoia, Favret, De Pin (19’ st Zanin), Bronzin, Facca, Alcantara. A disp. Bravin, Danieli, Sbaraini, D’Imporzano, Franceschini, Franceschetto, Sestu. All. Mauro Conte.

Treviso (3-5-2): Noè, Fornasaro, Granziera (15’ st Fabiano), Salviato, Granati, Tiepolato, Masoch, De Poli (25’ st Bragagnolo), Porcino, Nezha (15’ st Marinello), Pozzebon (35’ st Pluchino). A disp. Casella, Bozzato, Pagan, Da Rold, Raccagna. All. Gianni Migliorini.

Reti: st 32’ Facca.

Arbitro: Meta di Vicenza (assistenti Zanin di Vicenza e Fregonese di S. Donà).

Note: espulso Salviato al 22’ del st per somma di ammonizioni. Ammoniti Nezha, Fornasaro, Tiepolato, Pozzebon. Angoli 3-8. Recuperi pt 1’, st 5’. Spettatori 400 circa.


Portogruaro. Il Portogruaro fa tre su tre: i granata al “Mecchia” superano 1 a 0 il Treviso e vincono la terza partita di fila in campionato su altrettante giocate. Match maschio, nervoso a tratti, tra due squadre che non nascondevano le proprie ambizioni alla vigilia del torneo. Alla fine la spunta il Portogruaro che pur avendo lasciato spesso la manovra agli avversari, ha alla fine creato di più. Sul Treviso pesa molto l’espulsione di Salviato a metà ripresa ma in ogni nel complesso i biancocelesti hanno avuto un possesso palla sterile.

I granata di casa scendono in campo con il consueto 3-5-2: Bavena in porta, nella linea difensiva ci sono Zamuner, D’Odorico e Girardi (squalificato Cofini e infortunato Franzin), Bertoia vertice basso del centrocampo affiancato da De Pin e Favret, di punta come il solito Alcantara affiancato però da Facca. Modulo speculare per il Treviso di Gianni Migliorini che vede agire sulle fasce Porcino e Granati, Tiepolato davanti alla difesa, di punta Pozzebon e Nezha. La partita inizia su ritmi discreti senza però che le due squadre arrivino a creare qualcosa degno di nota per nei primi venti minuti. I portieri praticamente non sporcano mai i guantoni se non per qualche uscita nella norma. Al 23’ tentativo di Sandoletti con un tiro-cross che si spegne abbondantemente a lato. L’incontro con il passare dei minuti inizia ad innervosirsi: vengono ammoniti Fornasaro e soprattutto Tiepolato che entra molto duro su Alcantara e rischia il rosso. L’arbitro per sua fortuna estrae solo il giallo. Al 31’ primo tiro in porta della partita, ci prova Nezha, Bavena blocca sicuro. Si arriva a fine primo tempo senza dover riportare veramente nulla sul tabellino: la difesa del Portogruaro conferma la solidità delle prime partite e blocca ogni possibile pericolo, davanti però i granata sbagliano spesso l’ultimo passaggio e vanificano così gli attacchi. Il Treviso nel complesso ha manovrato in maniera lenta la palla, piuttosto isolate le punte Pozzebon e Nezha.

Dopo la pausa le squadre ritornano in campo con gli stessi effettivi. Il Treviso appare più pimpante e prova a spingere, in modo particolare con Granati. All’8’ prima palla gol della partita: il Portogruaro in contropiede lancia Facca che riesce a bruciare Granziera, prova una gran botta dalla distanza che si stampa sulla traversa, rimbalza sulla linea e poi esce, strozzando l’urlo in gola alla panchina. Un minuto dopo cross dalla destra di Sandoletti, Facca di testa colpisce male e manda alto. Al 22’ gomito largo di Salviato ai danni di Alcantara: il capitano dei biancocelesti, già ammonito, si vede estrarre il secondo giallo e il rosso inevitabile dall’arbitro Meta. Vibranti le proteste del Treviso tanto che viene ammonito Pozzebon. Mister Migliorini si copre subito e fa entrare Bragagnolo per De Poli. Al 28’ proprio il neoentrato pare abbracciare in modo vistoso Alcantara dentro l’area, per l’arbitro non c’è nulla. La partita si blocca al 32’: Favret recupera palla, serve Facca che salta l’uomo e dal limite con una sassata terrificante infila la sfera quasi all’incrocio, Noè vola ma non può nulla. Al 39’ Alcantara appoggia per Costa che si gira sul mancino ma scivola nel momento del tiro e la palla viene anche deviata da Fornasaro. Un minuto dopo Zanin recupera palla, lancia Alcantara in contropiede, arriva solo davanti a Noè il quale è bravissimo a respingere la conclusione dell’attaccante del Portogruaro. Al 48’ il Treviso sfiora il pareggio: angolo dalla destra, sul primo palo colpisce Masoch, la palla esce di un soffio alla destra di Bavena.
04/10/2021 12:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.590
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Il Gazzettino di Venezia

[Modificato da ZakkTV 05/10/2021 12:07]
05/10/2021 12:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.590
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2021/10/04/news/una-bomba-di-facca-decide-porto-treviso-1....

Una bomba di Facca decide Porto-Treviso

Vittoria di misura dei granata al Mecchia. Biancocelesti troppo nervosi: lunga lista di ammoniti, poi il rosso a Salviato

Gianluca Rossitto 04 Ottobre 2021

PORTOGRUARO

Il Portogruaro mette le ali, batte 1-0 il Treviso nel big match della terza giornata e resta capolista a punteggio pieno assieme ad altre due squadre. Ha risolto il match un bolide di Facca nella ripresa, quando il Treviso era rimasto in dieci per l’espulsione di Salviato.

Primo tempo dimenticabile, con le squadre piatte e guardinghe, ripresa ben diversa, col Treviso che, nel tentativo di chiudere i granata nella propria trequarti, si esponeva ai contropiede dei padroni di casa.

Il doppio giallo al difensore Salviato metteva in salita la gara degli ospiti, puniti dalla concretezza dei granata.

Ha vinto la squadra di Mauro Conte perché ha già un’identità, quella che il Treviso sta cercando di darsi.

Sesta partita consecutiva del Porto, tra coppa e campionato, senza subire gol.

S’inizia al 3’ con cross di Granati dalla destra, Pozzebon taglia sul primo palo e calcia fuori di poco. Resta l’unica azione di rilievo del primo tempo, che se ne va senza alcuna emozione. Il Porto fa densità a centrocampo ma solo raramente innesca in attacco Alcantara, che comunque dimostra di avere spunto in velocità superiore alla media. Sul fronte trevigiano Granati e Porcino sbattono contro la sorveglianza di D’Odorico e Girardi, a loro volta ben coperti dagli esterni di centrocampo. Ma il Treviso (un po' nervoso) si carica di falli, andando al riposo con quattro ammoniti. Si rivelerà un fattore determinante.

Ripresa, riparte meglio il Treviso che guadagna campo e colleziona diversi angoli. Eppure il Porto c’è e sfiora il vantaggio all’8’, quando Bertoia lancia Facca in contropiede, grande legnata e palla che si stampa sulla parte bassa della traversa. Poco dopo Alcantara crossa da destra e ancora Facca di testa la mette alta da ottima posizione.

Al 22’ il Treviso resta in dieci quando Salviato becca la seconda ammonizione per un colpo inferto ad Alcantara a centrocampo. Migliorini, che prima aveva fatto sostituzioni in chiave offensiva, ora cerca di coprirsi togliendo De Poli e inserendo in difesa Bragagnolo.

32’, il Porto la sblocca con una bomba fulminea di Facca dal limite dell’area a fil di palo. Esplode il Mecchia.

40’, Zanin sradica il pallone ad un avversario e lancia in contropiede Alcantara che esalta l’intervento in uscita di Noè. Nel recupero Treviso vicinissimo al pari: nono angolo battuto da Fabiano, sul primo palo devia di testa Masoch, palla fuori di pochissimo. Finisce 1-0. —

Gianluca Rossitto
06/10/2021 12:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.590
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2021/10/04/news/niente-panico-ma-indicazioni-precise-e-novita-gia-da-subito-1....

«Niente panico ma indicazioni precise e novità già da subito»

G.Ros. 04 Ottobre 2021

PORTOGRUARO

Quattro punti e un gol segnato in tre partite. Al Treviso già non tornano i conti. «Partita non bella, da zero a zero – commenta il tecnico biancoceleste Gianni Migliorini – l’episodio dell’espulsione ha fatto pendere la bilancia dalla parte dei nostri avversari. Da quel momento ci siamo abbassati, perdendo riferimenti e distanze: abbiamo subìto il gol in una azione classica del Portogruaro, potevamo evitare di farci sorprendere».

Come commenta il secondo giallo a Salviato? «Eccessivo: più in generale noi abbiamo subito tanti cartellini gialli, mentre in qualche circostanza analoga i nostri avversari non sono stati sanzionati. Tuttavia noi abbiamo perso la partita perché non siamo stati il Treviso autoritario di altre volte. Ci siamo adattati al tipo di partita dell’avversario».

Che impressione le ha fatto il Porto? «Ha fatto la partita che doveva fare, con lanci per due giocatori d’attacco molto veloci, mentre noi dobbiamo capire che, se siamo davanti a una partita che non possiamo vincere, dobbiamo almeno cercare di non perderla. È la nostra prima sconfitta ed arriva a inizio stagione: niente panico o allarmi eccessivi, ma ne traggo delle indicazioni ben precise di cui terrò conto già da domenica». —

G.Ros.
[Modificato da ZakkTV 06/10/2021 12:12]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.