Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Ritiro 2023 e amichevoli estive

Ultimo Aggiornamento: 29/08/2023 22:49
Autore
Stampa | Notifica email    
21/07/2023 00:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2023/07/20/news/calcio_treviso_primo_allenamento_ritiro-12956810/?ref=fbftt&fbclid=IwAR3XzUFLbDa-OjWSID7hWN5z5nK0FHSI4GKf04AHaAbeady6VIP...

Il Treviso Calcio riparte: «Daremo tanto fastidio»

In 21 al primo allenamento, via al ritiro di Paluzza. Florindo: «Nunes play, davanti abbiamo due punte top»

Pietro Nalesso

20 Luglio 2023 alle 18:03

Il raduno del Treviso allo stadio Tenni (Fotofilm)

È iniziata la stagione del rilancio. Nella giornata di mercoledì 18 luglio il Tenni ha aperto le porte per il raduno del Treviso. Primo allenamento a porte aperte del nuovo corso targato Michele Florindo e Attilio Gementi, ma il day 1 è stata anche l’occasione per la società di salutare tutti gli addetti ai lavori per il nuovo inizio di stagione: «È il primo giorno, ci auguriamo di poter vivere una grande annata», ha esordito il presidente Giangiuseppe Lucchese.

Il vice-presidente del Consorzio “Treviso Siamo Noi”, Mauro Carraro ha dato l’annuncio di giornata: «Abbiamo inserito una nuova figura nel nostro organigramma, Paolo Pini, che si occuperà delle relazioni tra Consorzio e società». Ad accogliere Pini - volto storico del calcio cittadino - ci ha pensato anche l’ex-presidente del Treviso, Luigi Sandri, che continua a dare il suo apporto alla società come consigliere del Consorzio: «Ci auguriamo che il Treviso occupi anche quest’anno le prime pagine, il percorso degli ultimi 4 anni è stato positivo».



Mister Florindo con Beccaro, Gnago, Salviato e Sottovia

Secondo Enrico De Bernard, vice-presidente del club di via Ugo Foscolo, le sensazioni sono delle più positive: «Vediamo molti volti nuovi, ma il gruppo squadra è importante e ben amalgamato tra giovani e più esperti. Oggi la squadra partirà per il ritiro di Paluzza e beneficerà di un clima migliore rispetto a quello cittadino».

Giacomo Marangon è dato sempre più vicino: «Il direttore sta lavorando giorno e notte per il meglio», conferma De Bernard, «il ritiro aiuterà a creare un’intesa efficace fra gruppo e tecnico, le prime sensazioni sono buone. La Serie D è piena di corazzate, da neo-promossa dobbiamo dare fastidio».

In campo il nuovo mister Michele Florindo ha tenuto il primo discorso della stagione alla squadra che l’ha ascoltato in cerchio, poi prima attivazione muscolare, lavoro a basso ritmo con il pallone prima individualmente poi collettivamente. Sotto gli occhi del board societario, Florindo dirige l’allenamento con il suo vice, Ignazio Sabella, e il nuovo preparatore atletico, Lamberto Zanella. Nell’afoso pomeriggio del Tenni qualche tifoso al campo per seguire la sessione da vicino.

Presenti tutti i nuovi acquisti, compreso il terzino classe 2004 Pietro Mariutto, mancino arretrato con esperienza in Serie D allo Spinea e alla Luparense. Firma anche Tommaso Sperandio, portiere classe 2005 della Primavera del Venezia, già con qualche convocazione in Serie B.

Michele Florindo ha lasciato qualche indizio sullo schieramento: «Davanti vogliamo far giocare Gnago con Sottovia perché sono due giocatori forti. A centrocampo ci metteremo a 3, Nunes sarà il play e Arcopinto una mezzala. Possiamo giocare con un trequarti o una punta esterna, con Gementi ci stiamo muovendo per completare l'attacco. Sperandio sarà il nostro portiere, ho avuto ottime referenze dallo staff di Soncin al Venezia». Gianluca Stefani invece lascia la Marca e va al Portogruaro, Albinot Shukolli è dell’Este.

Tutti i convocati. Portieri: Filippo Mulattieri (06), Filippo Salviato (05), Maikol Salatin (06); difensori: Simone Salviato (87), Leonardo Raggio (01), Edoardo Mambelli (04), Tommaso Farabegoli (99), Davide Borsato (04), Pietro Mariutto (04), Raffaele Latuchella (04); centrocampisti: Edoardo Sorrentino (05), Gabriel Nunes (94), Diego Simonetta (02), Francesco Meola (03), Marco Crosato (05), Alberto De Poli (95), Marco Beccaro (89), Alessio Arcopinto (03); attaccanti: Dario Sottovia (89), Yves Gnago (92), Francesco Posocco (96).
[Modificato da ZakkTV 21/07/2023 00:12]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.