Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Scontri sul treno tra romanisti e napoletani

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2005 20:39
Autore
Stampa | Notifica email    
25/01/2005 13:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Ci sono stati scontri nei pressi di orvieto sul treno di linea che riportava a casa i napoletani da padova e i romanisti, fatti salire a firenze.
mossa alquanto strana quella delle forze dell'ordine, perchè si sà che non corre di certo buon sangue tra le due tifoserie.
prima di firenze, scontri anche sullo stesso treno tra i reggini che tornavano da udine e i napoletani.
ci sono varie ipotesi sull'"esito" degli scontri, sembrerebbe che i napoletani hanno avuto prima la meglio sui reggini, ma poi in inferiorità numerica hanno subito dai romanisti.
ripeto, sembra sia andata così, la verità non si avrà mai


25/01/2005 13:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Articolo trovato in rete
SCONTRI TRA TIFOSI DELLA ROMA E DEL NAPOLI INSIEME SU UN TRENO

TERNI - Incidenti in treno la scorsa notte tra tifosi della Roma e del Napoli, che si sono trovati a viaggiare sullo stesso convoglio poi fermato alla stazione di Orvieto: quattro sostenitori campani sono rimasti feriti (anche a coltellate) e cinque romanisti sono in stato di fermo. Nel giro di mezzora alla stazione di Orvieto sono confluiti polfer, polizia (arrivata anche dalla questura di Terni), carabinieri, rinforzi dai reparti mobili di Firenze e Roma e guardia di finanza. Il treno e' stato prima circondato e poi sgomberato e sono stati identificati 25 tifosi del Napoli e 219 della Roma. I primi sono ancora bloccati alla stazione di Orvieto dalla quale ripartiranno tra poco, mentre quelli della Roma sono stati accompagnati alla scuola della Guardia di finanza di Orvieto, dove sono ancora trattenuti.

I tifosi della Roma erano reduci dalla partita vittoriosa di Firenze e quelli del Napoli da Padova, dove anche la loro squadra aveva vinto con il Cittadella. Si sono trovati a viaggiare sulle stesso treno, il Bologna-Reggio Calabria. Durante il viaggio nelle carrozze sono cominciati gli scontri anche se piu' probabilmente - questa e la prima ipotesi investigativa - visto il rapporto numerico tra le due tifoserie e' possibile che siano stati i romanisti ad aggredire i campani. Quattro, come detto, i feriti, tutti sostenitori del Napoli: due hanno riportato solo escoriazioni e sono stati giudicati guaribili in 5-7 giorni; uno ha riportato la frattura di un braccio ed ha una prognosi di guarigione di 30 giorni; il quarto e' stato accoltellato ad una coscia e giudicato guaribile in 20 giorni.

TAFFERUGLI A FINE PARTITA DI FIORENTINA-ROMA
Fine partita di Fiorentina-Roma turbolento nel settore riservato ai tifosi romanisti. Mentre attendevano di lasciare lo stadio alcuni hanno iniziato a spaccare seggiolini e i bagni dello stadio Franchi e la polizia e' stata costretta a fare una prima carica di alleggerimento. I tifosi, allora, hanno circondato gli agenti e i carabinieri e, all' arrivo dei rinforzi, e' stata necessaria una seconda carica con il lancio di lacrimogeni. Nel corso dei tafferugli due tifosi della Roma sono stati fermati e ad uno di questi gli agenti hanno anche sequestrato 6 grammi di hashish. La situazione e' poi tornata alla normalita' e polizia e carabinieri hanno potuto scortare i tifosi al treno e ai pullman per il ritorno a Roma. Nei pressi dello stadio due ragazzi fiorentini sono stati aggrediti da alcuni tifosi giallorossi che a bordo di un' auto stavano allontanandosi dalla zona del Franchi. Prima dell' arrivo della polizia l' auto e' riuscita ad allontanarsi, ma e' stata fermata da due volanti della questura. I due giovani fermati durante i disordini a fine partita sono stati poi arrestati con l' accusa di danneggiamento e resistenza. Si tratta di Valerio Sgamotta di 23 anni e di Daniele Piroscia, di 26. Entrambi vivono a Roma. Nel corso dei tafferugli due poliziotti sono stati feriti anche se leggermente.


25/01/2005 14:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.828
Registrato il: 08/10/2004
Città: MONTEBELLUNA
Età: 36
Sesso: Maschile
Trevisan
in questo caso.....FORZA ROMA
25/01/2005 16:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 692
Registrato il: 22/11/2004
Sesso: Maschile
Trevisan
Io gli Odio tutti i napoletani! [SM=x397116]

25/01/2005 20:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 389
Registrato il: 19/12/2004
Età: 35
Sesso: Maschile
Trevisan
io odio tutti e 2![SM=x397215] [SM=x397214]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.