È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 

2004-05: Treviso-Vicenza

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2005 20:27
Autore
Stampa | Notifica email    
29/03/2005 14:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.567
Registrato il: 30/07/2004
Città: CORDENONS
Età: 42
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Martedì, 29 Marzo 2005


Treviso
NOSTRA REDAZIONE
Raggiunta la salvezza, Bepi Pillon e il Treviso si apprestano a inaugurare un chilometrico sprint promozione



Treviso
NOSTRA REDAZIONE

Raggiunta la salvezza, obiettivo primario nella scaletta delle ambizioni societarie e personali, Bepi Pillon e il Treviso si apprestano a inaugurare un chilometrico (undici partite) sprint promozione. Terzo in graduatoria, a cinque lunghezze dal Genoa, a due dall'Empoli e con un solo punto sul Torino (quarto), l'undici biancoceleste marcia su Piacenza, prima avversaria da affrontare di qui alla conclusione. Delle undici gare, la squadra ne avrà sei in campo avverso (Piacenza appunto, quindi Verona, Bari, Catania, Catanzaro e Modena) e cinque in casa (Cesena, Venezia, Crotone, Empoli e, "dulcis in fundo", Torino).

«Non bisogna fare calcoli - ammonisce Bepi Pillon appena rientrato dalla gita fuori porta di Pasquetta in quel di Fregona - Centrata la salvezza, traguardo prefissato 21 partite addietro, adesso possiamo concentrarci su un altro obiettivo. Va detto però che se ci perdessimo in calcoli e tabelle finiremo per vanificare e scemare l'entusiasmo. Ammesso che per lottare per la A bisogna vincere il maggior numero di partite, l'unica operazione che mi concedo è quella di affermare che dovremo centrarne almeno sei. Così facendo saliremo a 70 punti, quota che potrebbe permetterci il salto».

- Spiegati meglio.

«Giunti a questo punto penso che il pareggio serva a poco. Quelle che stanno davanti sono favorite, ecco perché diventa fondamentale vincere più che pareggiare. Certo, puoi incappare in una giornata storta e doverti accontentare di un punto o, peggio, di una sconfitta. Tuttavia questo sarà lo spirito e l'atteggiamento con il quale d'ora in avanti proseguirà il Treviso».

- Un'eccellente condizione fisica (grazie anche al lavoro di Giacomo Tafuro), entusiasmo e voglia di stupire, questi gli ingredienti di una compagine che, negli ultimi due mesi, risulta assai più concreta in casa che in trasferta.

«È vero. Abbiamo rimediato a un paio di risultati negativi con altrettanti successi interni. Spero di rivedere presto la squadra "formato trasferta" di gennaio».

- Nelle ultime due s'è assistito a un primo tempo a rimto indemoniato ma anche a una ripresa più controllata.

«Siamo partiti fortissimo e questa è una prerogativa, salvo poi cercare di controllare la gara. A Bergamo non ci è riuscito forse perché non era nel nostro Dna e nel bagaglio d'esperienza, viceversa col Vicenza siamo riusciti a gestire meglio».

- Viscidi, esonerato dal Vicenza per far posto a Bellotto (altro ex trevigiano), afferma che il Treviso pratica il miglior calcio della B.

«Lo ringrazio e al contempo mi spiace per l'esonero. Anch'io mi chiedo dove potremo arrivare e per quanto tempo potremo ancora reggere questi ritmi. Riuscissimo fino alla fine, significherebbe centrare il traguardo della serie A».

- Paura dei primi caldi?

«No, perché giocheremo sempre di sera».

- Gallo va a mille.

«Incredibile, e Parravicini lo integra alla perfezione. Tatticamente prezioso è Centi, senza dimenticare D'Agostino. Reginaldo? È cresciuto moltissimo. Barreto? Un talento (nato per giocare a calcio n.d.r.)».

- Sabato prima tappa a Piacenza.

«Fondamentale. Loro sono a una sorta di ultima o penultima chiamata, noi dobbiamo vincere. Sarà una gara a viso aperto e a tutto campo, a decidere potrebbe essere il tatticismo o qualche episodio».

Piergiorgio Zavarise


Da: Gazzettino.it
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.