Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Pompea Napoli - Benetton Treviso 75-86

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2005 19:27
Autore
Stampa | Notifica email    
15/05/2005 13:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.548
Registrato il: 03/05/2004
Città: ODERZO
Età: 40
Sesso: Maschile
Trevisan
Non basta il cuore di Napoli,alla fine la Benetton esce vincente con uno scarto fin troppo generoso considerando che Napoli ha giocato fino al 38' punto a punto con la squadra prima classificata in A1.
Napoli parte subito di slancio e riesce con una buona difesa a concludere il primo quarto in vantaggio 18-15.
Nel secondo pero' emerge il talento di Bargnani e la musica cambia perche' il play ex capitolino comincia a forare la retina con continuita'..il primo tempo che si chiude 39-45 grazie ad un rocambolesco canestro di Trepagnier abile a soffiare un pallone in attacco a Marconato convertendolo in canestro a 1" dal termine.
Nel terzo quarto Napoli, sospinta da un pubblico caldissimo reagisce e pur sbagliando molto,complice la strenua difesa di Treviso,riesce al recuperare qualche punto chiudendo sul 58-60.
Ultimo quarto molto combattuto, Napoli sente di potercela fare e continua a macinare un gioco per la verita' poco fluido in attacco,ma efficace in difesa.
I lunghi Trevigiani pero' riescono sempre ad avere la meglio sui rimbalzi offensivi per cui Napoli non riece mai a ottenere quel mini parziale utile a gestire con piu' tranquillita' le fasi finali.
A soli 2 minuti dalla fine Napoli getta al vento due occasioni d'oro per andare avanti e si sa Treviso e squadra cinica perche' sul ribaltamento Bluthental da tre non perdona.
Istanti finali che si giocano con i veneti avanti di 8 punti ,Napoli ormai e' gia' mentalmente negli spogliatoi quando arriva la tripla che punisce con uno scarto troppo ampio una squadra che per quasi tutto il macht a giocato testa a testa con i primi in classifica.
Ora Treviso,forte del 2-0 potra' cercare di chiudere la serie martedi per poi concentrarsi sulle semifinali,Napoli invece uscita tra gli applausi di un Palabarbuto anche oggi gremito,andra' a giocarsela in terra veneta senza troppe ansie.







15/05/2005 13:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.548
Registrato il: 03/05/2004
Città: ODERZO
Età: 40
Sesso: Maschile
Trevisan
Tutto secondo pronostico. Il Benetton batte la Pompea in gara-2 dei quarti al Palabarbuto (75-86) e martedì si gioca in casa il match-point per l’accesso in semifinale. Treviso comincia tirando male che più male non si può e l’ovvia conclusione sono i 15 punti alla fine del primo quarto. Ma la Pompea non capitalizza cotanta grazia, chiudendo la prima frazione solo sul +3 (18-15). Ovvio che tale situazione non potesse durare a lungo, soprattutto vista la differenza di profondità tra le due panchine (alla fine, sui 75 punti totali di Napoli ben 71 sono del quintetto) . Messina trova così nel secondo quarto un Benetton da 30 punti, con Bargnani che ne mette dentro sette di fila, fondamentali per il primo mini-break degli ospiti, completato da un tripla di Bulleri che al 19’ manda i suoi avanti di 10 (35-45), prima che un 4-0 della Pompea fissi il punteggio al riposo sul 39-45. Altra musica, all’ingresso in campo. Trepagnier sale di tono, Rocca è il solito leone, Allen è più tonico e meno statico, e così la gara si ravviva con Napoli che ritorna in testa al 27’ (54-53) con un 1/2 dalla lunetta proprio del play statunitense. Si continua praticamente punto a punto, con piccoli vantaggi dall’una e dall’altra parte. L’ultimo strappo è firmato da Siskauskas che con quattro punti di fila al 36’ manda Treviso avanti 67-71. Stavolta, la squadra di Bartocci non ha più benzina in corpo. In attacco non c’è fluidità, la difesa diventa un optional. Soragna al 38’ realizza il +7 (72-79) dopo una palla recuperata di Bulleri, Goree (favolosa la sua seconda parte di gara, Mvp della serata con 18 punti, 25 di valutazione) completa l’opera. Per Napoli è la resa, il Benetton chiude in scioltezza.
Napoli: Rocca 17, Andersen 15
Treviso: Goree 18, Blutenthal 14



15/05/2005 19:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.140
Registrato il: 21/01/2005
Città: ERBA
Età: 39
Sesso: Maschile
Trevisan
Mi spiace per Napoli che è una squadra che mi sta simpatica...

però sono ovviamente contento per la Benetton...adesso sotto con le semifinali...


....non omnis moriar.....carpe diem....
Carissimi...in voi vedo le luci dell'alba del terzo millennio...




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.