È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Ricordiamo che in questa sezione si parla del Treviso FBC, solo del Treviso FBC, nient'altro che del Treviso FBC. Qualsiasi altro messaggio non inerente a questi argomenti (ad es. il tifo e la curva) sarà quanto prima cancellato.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Dal Gazzettino 24/01/06: Intervista radiofonica al presidente Setten

Ultimo Aggiornamento: 24/01/2006 14:16
Autore
Stampa | Notifica email    
24/01/2006 13:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.548
Registrato il: 03/05/2004
Città: ODERZO
Età: 40
Sesso: Maschile
Trevisan
Il Treviso non si raccapezza più. Nelle ultime quattro giornate, infatti, la classifica della squadra della Marca è stata scritta dalle decisioni arbitrali: con la Roma (punizione anziché rimessa laterale regalata a Totti), a Udine (rigore a Di Natale), con l'Inter (penalty di Cordoba su Borriello non fischiato) e domenica a Livorno (fallo di Amelia su Valdez e fuorigioco di Lucarelli nella medesima azione che ha fruttato il pareggio di Galante). Fischi o non fischi, in cassaforte la miseria di due punti anziché otto. E ieri mattina il presidente Ettore Setten, intervistato da Radio Anch'io sport, ha nuovamente puntato il dito sugli arbitri. Mi rendo conto che fare l'arbitro non è facile e che, con il Treviso, ci siano altre squadre che hanno il diritto di lamentarsi.

Come si può ovviare a certi errori?

Serve maggiore collaborazione tra arbitro, quarto uomo e i due collaboratori di linea.

Crede ci sia sudditanza psicologica?

Probabilmente con le piccole società i direttori di gara sono più indotti a sbagliare...

Si è pentito di essere entrato nel mondo del calcio?

Pentito forse no ma probabilmente non rifarei questo percorso.

Per quale motivo?

L'arroganza degli arbitri non la sopporto. Possono sbagliare come chiunque di noi ma devono anche capire le perplessità di chi ha subito il torto, accettando il dialogo. Invece fischiano, e poi mentre parli se ne vanno sorridendo. Questo comportamento non è rispettoso.

Crede che la società stia pagando il fatto di aver voluto a tutti i costi giocare al Tenni?

Ci ho pensato e continuo a farlo ma credo che uno stadio con 9.000 spettatori sia sufficiente per una realtà come la nostra anche perché in questo momento i tifosi, e non soltanto i nostri, preferiscono guardare le partite da casa.

Nel mercato ha investito molto, crede ancora alla salvezza?

Certo. Lotteremo fino all'ultima giornata.

Domenica arriva la Lazio, pure reduce da sviste arbitrali

Nella partita col Cagliari è stata beffata dall'arbitro e non vorrei che questo condizionasse il prossimo direttore di gara.

E' rassegnato?

Sono amareggiato. Facciamo grandi sacrifici nonostante il contributo di 5 milioni di euro che riceviamo per i diritti televisivi contro gli 80 che vanno alle grandi. E' chiaro che Inter, Milan e Juve debbono prendere di più ma la forbice è troppo larga. Ci vorrebbe una distribuzione più equa altrimenti le piccole continueranno ad avere pochi strumenti per cambiare il calcio e lo strapotere dei soliti colossi.

Ha fatto pace con Totti?

«Totti e Ibrahimovic sono grandi campioni ma devono stare attenti a come si comportano anche fuori dal campo».

Gardini, direttore generale del club chiede invece: «Maggior attenzione agli arbitri. Dall'inizio del torneo ad oggi ho contato dieci episodi a sfavore ed uno (Cagliari) a favore. Ed allora in virtù della tesi secondo la quale, a fine anno, torti e favori si compensano, arguisco che il Treviso si salverà. In secondo luogo, si dice che si stigmatizza sempre l'errore arbitrale a differenza di quelli commessi da attaccanti e portieri. Quelli dei giocatori vengono sottolineati chiedendo loro maggiore attenzione. Ecco la medesima attenzione dovrebbe esser chiesta dal designatore agli arbitri».

Piergiorgio Zavarise



24/01/2006 14:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.625
Registrato il: 05/07/2005
Città: GIAVERA DEL MONTELLO
Età: 51
Sesso: Maschile
Trevisan
Io lo adoro questo presidente.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.

:skyfo: [SM=x397192]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.