È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!




Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Super coppa europea al Siviglia

Ultimo Aggiornamento: 26/08/2006 13:50
Autore
Stampa | Notifica email    
26/08/2006 00:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.517
Registrato il: 04/01/2005
Città: TREVISO
Età: 34
Sesso: Maschile
Trevisan
Gli andalusi battono 3-0 il Barcellona e conquistano così la prima Supercoppa Europea della loro storia. Il Siviglia succede al Liverpool nell'albo d'oro della competizione.

Il Barcellona, dopo aver vinto la Supercoppa Spagnola ai danni dei cugini dell"Espanyol, non riesce a replicare il successo ottenuto al Camp Nou una settimana fa e deve cedere all"entusiasmo del Siviglia che a Montecarlo si impone per 3-0 contro i ben più quotati colleghi e fa sua la Supercoppa Europea.

Decisamente non il miglior Barcellona quello visto al Louis II, teatro della finale di Supercoppa, con le gambe ancora imballate e gli schemi arrugginiti dalle vacanze. Rijkaard dà fiducia alla squadra che lo ha portato sul tetto d'Europa e tiene in panchina tutti i nuovi acquisti segno che per il tecnico olandese questo trofeo è giusto che se lo giochino coloro i quali questa finale se la sono guadagnata sul campo. Siviglia che invece è costretto a rinunciare, almeno dal primo minuto, all'eroe di Eindhoven, quell'Enzo Maresca che in Spanga sembra aver trovato la giusta dimensione.

L'inizio di partita è di quelli che lasciano di sasso. Passano sette minuti e il Siviglia va sull'1-0. L'azione è di quelle che di solito si vedono fare al Barcellona ma gli autori sono Luis Fabiano e Renato che, grazie al tap-in vincente del centrocampista, confezionano il vantaggio andaluso. Il Barcellona è contratto e nella prima mezz'ora il dato dei tiri nello specchio della porta degli azulgrana è tristemente fermo a quota zero. Al 35' si sveglia Ronaldinho ma tutto quello che la formazione di Rijkaard riesce a creare è un mezzo tiro di Eto'o. Succede così che quando manca un minuto alla fine del primo parziale è di nuovo il Siviglia a colpire. Kanoutè, sugli sviluppi di un angolo dalla sinistra battuto da Renato, beffa Valdes con un bel pallonetto di testa e manda le squadre a riposo sul 2-0.

La ripresa vede il Barcellona più tonico ma terribilmente poco concreto. Ronaldinho e compagni fanno fatica ad arrivare al tiro. Deco è nullo, Messi sembra spaesato e la difesa fa acqua in più punti. Ci si aspetta l'inserimento di Zambrotta e Thuram ma Rijkaard inserisce Iniesta, Gudjohnsen e Giuly. Il Siviglia, sebbene costretto sulla difensiva dal palleggio blaugrana, ogni volta che parte in contropiede diventa pericoloso. E proprio sugli sviluppi di uno di questi cambi di fronte Puyol stende Puerta e l'italiano Farina, all'89' di una partita tutt'altro che scorretta, decreta la massima punizione in favore dei ragazzi di Ramos Juande. Sul dischetto va il neo entrato Maresca che con un tiro centrale ma potentissimo realizza il 3-0 e manda in estasi i 5000 tifosi andalusi giunti a Montecarlo. Il Siviglia succede così al Liverpool nell'albo d'oro della competizione e conquista il secondo trofeo europeo nel giro di tre mesi.

ho visto la partita e devo dire che il successo è stato davvero meritato, il Barcà era irriconoscibile e gli andalusi hanno giocato davvero bene

AVANTI BLU!


26/08/2006 01:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.630
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Non me lo spiego questo crollo del Barca.


26/08/2006 13:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.575
Registrato il: 27/01/2005
Sesso: Maschile
Trevisan
Incredibile.

Di noi si parla senza sapere... di voi si sa senza parlare.

GIORNALISTI TERRORISTI

"Fregatevene di tutto quello che dicono i giornali. Tutte quelle critiche al tifo contro, alle curve, agli ultras. Tutto quello stucchevole buonismo.Tutta quella ipocrita sportività. Insultatelo, l'avversario. Ma imparate a conoscerlo. Chiedetevi dove nascono i suoi colori,da dove arrivano i suoi nomi e quello della sua squadra, ascoltate quello che canta.Insultatelo ma riconoscetegli una propria dignità.Insultatelo, ma conoscete la sua storia: spesso è bellissima, accativante, gloriosa. Quasi come la vostra. Quasi, naturalmente..."


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.