Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ipotesi Nuovo Palazzetto x la Benetton

Ultimo Aggiornamento: 28/05/2007 20:38
Autore
Stampa | Notifica email    
26/05/2007 21:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 182
Registrato il: 10/01/2007
Città: TREVISO
Età: 32
Sesso: Maschile
Trevisan
E probabile...Posto la notizia apparsa su "Corriere del veneto"




Benetton: 'costruiamo a Padova la grande casa del basket'

25/05/2007 09:50
Il Comune: 'Siamo interessati ma i costi sono alti, se il patron ci desse una mano..'

- Corriere del Veneto -

Il futuro del basket? Si giocherà al PalaVeneto, un impianto da novemila persone a Padova. È l'idea che il patron della Benetton Treviso, Gilberto Benetton, lancia dalle colonne del quotidiano Tuttosport . Un unico grande impianto, punto di riferimento per tutto il movimento cestistico veneto, da Treviso a Vicenza, da Venezia a Verona: « Noi non possiamo permetterci di spendere per un palazzone con 3000 spettatori medi » , ha detto Benetton. « Io ho un'idea, anche se dovremo parlarne con gli enti locali. Un Palasport del Veneto. A Padova, così che sia raggiungibile facilmente anche dai tifosi di Venezia, Treviso, persino Vicenza. È il futuro, ma dobbiamo ancora parlarne » . L'idea di Benetton nasce dall'esigenza imposta dall'Eurolega di disputare le partite in casa in un palazzetto di almeno novemila posti a sedere a partire dalla stagione 2009/ 10. Al momento, solo Roma ( 10.100) e Milano ( 11.200) raggiungono tali requisiti e squadre come Fortitudo ( 5570), Benetton ( 5350), Eldo Napoli ( 5400), e VidiVci ( 8277) sono già fuori. Siena avrà, a partire dal 2009, un nuovo da 10.000 posti, perfettamente omologabile agli standard Eurolega. La notizia ha suscitato immediatamente la reazione dei tifosi biancoverdi, abituati ad avere il Palaverde a pochi chilometri. Le risposte però sono state per lo più a favore dell'idea del proprietario biancoverde: « Per ve dere basket di livello dobbiamo anche rivedere la mentalità » è la linea comune dei tifosi biancoverdi. « La possibilità di allontanarsi da Treviso per creare un polo del basket veneto è una buona idea » .
Il vicesindaco di Padova Claudio Sinigaglia mette i paletti al progetto di Benetton.
L'assessore padovano allo sport nei giorni scorsi è stato contattato telefonicamente dal patron del basket trevigiano e con lui è stato lapidario: « Il progetto c'interessa ma va chiarito tutto l'aspetto finanziario dell'operazione » . In pratica: chi mette i soldi per il nuovo mega- palazzetto? « A Benetton ho spiegato che a Padova è in programma la realizzazione di un palasport da 5000 posti che dovrebbe trovare spazio a ridosso dello stadio Euganeo — precisa Sinigaglia — , il progetto prevede un investimento complessivo di circa 15 milioni di euro. Se si vuole ipotizzare un impianto capace di accogliere 9000 persone il costo salirebbero di circa il 30 per cento » . Alla fine il nuovo palasport potrebbe costare oltre 20 milioni. « Il Comune non è certo disponibile ad aggiungere di tasca propria altri cinque milioni. Maggiori dimensioni comportano poi spese di gestione maggiorate » aggiunge il vicesindaco della Città del Santo che evidenzia come Benetton non abbia accennato ad eventuali finanziamenti da parte del club trevigiano. « Se si vuole portare avanti un progetto così am bizioso è necessario capire chi vuole e chi no essere della partita — chiude Sinigalia — , la Regione e il ministero dello Sport sono intenzionati a contribuire alla struttura? Quante e quali squadre vogliono giocare a Padova? Quali società sarebbero disposte a mettere mano al portafoglio? E lo stesso Benetton sarebbe favorevole a contribuire al progetto? » .

Alberto Rodighiero
Matteo Valente
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.