Nuova Discussione
Rispondi
 

Coppa Uefa 2007/08

Ultimo Aggiornamento: 17/05/2008 19:27
Autore
Stampa | Notifica email    
09/10/2007 17:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.517
Registrato il: 04/01/2005
Città: TREVISO
Età: 34
Sesso: Maschile
Trevisan
direi che sono tutti bei gironi..alla fiorentina non poteva andare tanto meglio, ma neanche troppo peggio. è un girone di media difficoltà

AVANTI BLU!


09/10/2007 19:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Il girone B è da leccarsi i baffi.


26/10/2007 17:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.035
Registrato il: 30/07/2005
Città: CODOGNE'
Età: 42
Sesso: Maschile
Staff
Vieri non basta, Fiorentina beffata nel finale
E' partita con un pareggio per 1-1 la grande avventura della Fiorentina in coppa Uefa. Impegnata nel gruppo C contro il Villareal di Giuseppe Rossi, la squadra di Prandelli è andata in vantaggio al 3' della ripresa con Bobo Vieri. L'attaccante è stato bravo a insaccare il pallone dopo un travolgente spunto di Mutu. Gli spagnoli, impegnati a non sfigurare davanti al pubblico di casa, hanno raggiunto però il pareggio nei minuti finali, quasi in zona Cesarini, con Capdevila. I viola e gli iberici hanno ora un punto come Elfsborg e Aek Atene che nell'altra partita hanno chiuso con lo stesso risultato. Gli svedesi infatti sono andati in vantaggio al 15' con Moback, mentre i greci hanno pareggiato i conti con Blanco al 4' del secondo tempo.

Prandelli deve dolersi solo di non aver avuto maggior fortuna in una gara che ha visto i suoi esprimere un bel gioco ma senza riuscire ad accaparrarsi i tre punti in palio. Il tecnico dei gigliati ha optato per un significativo turn over lasciando a riposo Montolivo e mandando in campo il rientrante Jorgensen e Pazienza a centrocampo. In difesa, Kroldrup è stato destinato a dar man forte a Dainelli e, in attacco, Vieri ha avuto la consegna di agire come ariete avanzato.

www.sport.tiscali.it
09/11/2007 10:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.gazzetta.it
La Fiorentina esulta 6 volte

E' sembrata quasi una partitella di metà settimana, la sfida Uefa contro l'Elfsborg: finisce 6-1. Da segnalare la doppietta di Jorgensen, il poker d'assist di Semioli, una splendida rete dalla distanza di Donadel e l'esordio-gol del giovane fiorentino Di Carmine

FIRENZE, 8 novembre 2007 - La Fiorentina rifila sei reti al malcapitato Elfsborg nel match valido per il girone C di coppa Uefa. Gara vivace sin dalle prima azioni di gioco. Al 4' viola in vantaggio: cross di Semioli dalla destra e tiro al volo di Jorgensen per l'1-0. Un minuto d'orologio e la Fiorentina concedeva subito il bis: splendido assist di Osvaldo per Vieri che, al volo di sinistro, infilava per la seconda volta l'incredulo Wiland. Gli ospiti accusavano il colpo ma cercavano di reagire al doppio svantaggio. Al 20' Keene era costretto al cambio dopo una forte pallonata al viso, al suo posto entrava Svensson. Al 40' l'Elfsborg accorciava le distanze: errore di Balzaretti in copertura e fuga sulla sinistra di Ishizaki che batteva Frey in uscita.
LA RIPRESA - Nella ripresa, al 17' il tris dei viola con il gran destro dalla distanza di Donadel all'incrocio dei pali. Al 20' poker per la Fiorentina: su calcio di punizione Kroldrup girava di testa in rete ed al 32' il quinto gol ancora con Jorgensen, sempre con Semioli a ispirare. Elfsborg praticamente assente ed a tre minuti dal termine c'era spazio per annotare anche il gol del giovane Di Carmine per il definitivo 6-1. I prossimi avversari dei viola saranno (in trasferta) i greci dell'Aek Atene. Nell'altra gara del girone C, il Villarreal ha sconfitto 2-1 in casa il Mlada Boleslav.
Classifica: Fiorentina e Villarreal 4 punti; Aek Atene, Elfsborg 1; Mlada 0. Il prossimo 29 novembre i viola torneranno in campo per la terza giornata, ospiti dei greci dell'Aek.
gasport
[Modificato da enricotv 09/11/2007 10:43]


21/12/2007 08:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.035
Registrato il: 30/07/2005
Città: CODOGNE'
Età: 42
Sesso: Maschile
Staff
Uefa: l`uragano Toni abbatte l`Aris
(AGM-DS) - 19/12/2007 23.26.54 - (AGM-DS) - Milano, 19 dicembre - Nell`ultima giornata di Coppa Uefa, il Bayern Monaco batte 6-0 l`Aris di Salonicco con un quattro gol di Luca Toni. Grande prestazione per il bomber azzurro. L`attaccante italiano si e` abbattuto come un autentico italiano sulla retroguardia greca, segnando quattro reti tra il 25` e il 65`. A rifinire il punteggio sono stati poi Lell e Lahm. Con questo risultato il Bayern Monaco stacca il biglietto per i sedicesimi nel Gruppo F, lo stesso dove lo Sporting Braga ha regolato con un 2-0 la Stella Rossa di Belgrado (gol di Linz e Wender) e dove passa anche il Bolton.

Nel gruppo E, roboante 5-0 del Bayer Leverkusen a Zurigo (gol dell`ex interista Gresko, doppietta di Bulykin e marcature di Barnetta e Kiessling). Vince inutilmente anche il Tolosa (2-1 allo Spartak Mosca, doppietta di Santos e rete di Dzyuba). Passano infatti tedeschi, svizzeri e russi.

Nel Gruppo G, il Getafe batte 2-1 l`Anderlecht (gol di Hernandez, Celestini e Thereau), mentre l`Aalborg va a vincere sul campo dell`Hapoel Tel Aviv 3-1 (marcature di Risgard, Jakobsen, Enevoldsen e Junior). Qui passano spagnoli e belgi insieme al Tottenham. Infine, nel Gruppo H, 0-0 in Galatasaray-Austria Vienna e 2-3 in Panionios-Bordeaux (gol di Djebbour, Markos, Cavenaghi, Tremoulinas e Moimbe). Si qualificano francesi, turchi e l`Helsingborgs.

www.datasport.it
21/12/2007 08:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.690
Registrato il: 12/12/2006
Città: MANSUE'
Età: 38
Sesso: Maschile
Trevisan
da www.gazzetta.it

Uefa, la Fiorentina soffre ma ci pensa Bobone

Il Mlada, pur costretto a vincere, si mostra rinunciatario ma imbriglia il gioco dei viola, in vantaggio su rigore ma raggiunti per una disattenzione difensiva. Ma bastano 10 minuti di compresenza Vieri-Mutu-Liverani nella ripresa per risolvere tutto: 2-1 e qualificazione ai sedicesimi raggiunta


FIRENZE, 20 dicembre 2007
- Alla fine la vittoria arriva (2-1), ma Prandelli ha dovuto calare l'asso: che ancora una volta si chiama Christian Vieri, con la sua esperienza e con la sua ritrovata voglia. Due armi che si rivelano immediatamente decisive.
CHE FREDDO - SAi parte con un Mlada che, non bastasse il clima, fa di tutto per raffreddare il gioco. Si chiude dietro, e quando supera la metà campo sembra farlo solo per alleggerimento. Eppure i numeri, sulla carta, obbligano i cechi a cercare la vittoria: chissà, forse cercano il colpaccio nella ripresa. Il problema è che sono loro stessi a esporsi al colpaccio dei viola, nonostante le evidenti difficoltà di questi ultimi create proprio dall'atteggiamento rinunciatario del Mlada. Succede già quando l'avventato portiere Pizanowski esce fino alla trequarti: palla a Semioli che da una quarantina di metri per poco non indovina la porta. E poi succede quando Prochazka interviene scomposto su Pazzini atterrandolo in area e regalando a Mutu un pallone dal dischetto. La trasformazione a cucchiaio è tanto rischiosa quanto deliziosa: portiere da una parte, palla centrale in rete, e si va al riposo sull'1-0.
LA RIPRESA - Ma, forse proprio a causa del vantaggio, nella ripresa non si vedono correttivi: così riecco le difficoltà dei viola a muoversi senza palla e dunque a fare gioco. C'è anche distrazione in difesa, tant'è vero che il ceco Rainoch al quarto d'ora può aggiustarsi palla senza problemi e tirare in rete sorprendendo Lupatelli. E' a quel punto che Prandelli corre ai ripari inserendo Christian Vieri. E bastano 10 minuti di deliziosi fraseggi Liverani-Mutu-Vieri per ritornare in vantaggio grazie al centravanti che, lanciato dal regista, mette dentro con una potente girata. Rimesse a posto le cose, Prandelli può permettersi di sostituire il romeno. Perché il vantaggio stavolta è una medicina: i viola tengono in mano la partita fino alla fine e se la portano a casa, insieme alla meritata qualificazione ai sedicesimi.
Pier Luigi Todisco

Se Napoli è la terra del sole meglio la nebbia!

Mat-tv, 08/06/2007 1.02:

il gemmellaggio piu' brutto d'Italia.. sono due realtà che mi stanno parecchio sui coglioni, ma se devo scegliere la soluzione meno peggio preferirei Genoa in serie A e Napoli ancora qualche anno in B. realisticamente pero' secondo me il Genoa non riuscirà a vincere domenica, il Napoli andrà in serie A, e a me gireranno i coglioni nel vedere la festa che faranno in quella fogna di città, anche perchè sarà la notizia d'apertura di molti telegionali... in 5 su uno scooter, con 9 bandiere , 7 trombette e 0 caschi, intenti a festeggiare urlando frasi dislessiche cercando contemporaneamente di evitare i cumuli di 'MUNNEZZA

21/12/2007 10:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Sto Mlada Boleslav è davvero forte...
Speriamo che Gardini sia andato a Firenze ieri per scovare i loro talenti. [SM=x397148]


15/02/2008 03:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.035
Registrato il: 30/07/2005
Città: CODOGNE'
Età: 42
Sesso: Maschile
Staff
Mutu non sbaglia mai, Fiorentina ok in Norvegia
TRONDHEIM, 14 febbraio 2008 - La prima è un successo. Nella gara di ritorno tra una settimana la Fiorentina potrà amministrare il tesoretto accumulato in casa del Rosenborg grazie al gol di Mutu nel primo tempo, avvicinando così l'élite del continente che sarà rappresentata negli ottavi di coppa Uefa.
BUON AVVIO - Prandelli aveva chiesto una squadra d'attacco dimostrando coi fatti di non voler rinunciare a un tridente "vero", con Semioli al fianco di Mutu e Pazzini. Il compito non viene disatteso. In cinque minuti Jorgensen apre per Montolivo, con diagonale fuori di un soffio (11'); poi Kuzmanovic innesca Gobbi: tiro respinto dal portiere e ribattuta vincente di Mutu (16'). Sull'1-0 i viola insistono mostrando una grande condizione: ci provano il romeno (due volte) e Pazzini, stavolta senza successo.
KUZMANOVIC OK - Il Rosenborg è nettamente inferiore sul piano tecnico e quando non trova sbocchi si affida al lancio. Anche l'ingresso di Konan al posto di Iversen non scalfisce la supremazia dei toscani. Kuzmanovic è una delle note più positive della fredda serata di Trondheim: prezioso nell'impostazione e pericoloso in fase offensiva, lo svizzero è ovunque.
SUPER MUTU - Con il passare dei minuti la miglior condizione fisica dei viola fa la differenza. Del resto la squadra di Henriksen (20 scudetti, 13 consecutivi) non gioca una gara ufficiale da dicembre e non ha il passo giusto per lo sprint. Così la Fiorentina ha più di un'occasione per raddoppiare. Mutu sforna due assist d'oro per Montolivo, che sbaglia il tocco finale con il portiere in uscita, e Cacia (sostituto di Pazzini) bloccato da Demidov.
FINALE - Qualche rischio in realtà si corre: Konan centra il palo a 7' dalla fine sfruttando un liscio di Jorgensen. Sapara disegna nel recupero una traiettoria velenosa respinta da Frey con un grande intervento. Ma l'1-1 sarebbe stato parecchio stretto ai viola, che in testa hanno già l'Everton.

www.gazzetta.it
15/02/2008 03:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Ci sarebbe Everton-Fiorentina????


15/02/2008 21:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.517
Registrato il: 04/01/2005
Città: TREVISO
Età: 34
Sesso: Maschile
Trevisan
Re:
enricoutv83, 15/02/2008 3.20:

Ci sarebbe Everton-Fiorentina????


si esatto...gran bella sfida



AVANTI BLU!


06/03/2008 23:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.gazzetta.it

Una bella Fiorentina
segna "solo" due gol


Bel gioco dei viola, partita sempre in pugno, ma nonostante l'impegno di Vieri e Pazzini a segnare contro l'Everton nell'andata degli ottavi di Coppa Uefa sono Montolivo e Kuzmanovic. Eppure le occasioni non sono mancate, e almeno un altro gol poteva starci. Con la chiusura anticipata del discorso qualificazione


IRENZE, 6 marzo 2008 - La Fiorentina è bella, piace e forse anche si piace. Al punto da battere l'Everton tenendo sempre in mano la partita con "soli" 2 gol all'attivo, quando avrebbero potuto essere di più. Bastava aggiungere un minimo di concretezza e il discorso qualificazione si sarebbe potuto chiudere con 90 minuti di anticipo.
PARTENZA COL TURBO - Si parte subito veloci, con la Fiorentina che spinge soprattutto a sinistra grazie a un incontenibile Pasqual, che combina bene con Osvaldo oppure va subito al cross creando opportunità interessanti. Dall'altra parte gli inglesi si affidano all'ariete Yakubu, al quale affidano scorribande più che altro di alleggerimento. Così le opportunità del primo tempo sono praticamente tutte per i viola, che si avvalgono anche di un Vieri protagonista di una gara di grande impegno al servizio della squadra. Osvaldo, Jorgensen e Bobone trovano così più di una volta la porta senza però creare veri pericoli fino agli ultimi minuti, quando i viola accelerano fino all'occasionissima costruita da Osvaldo per Vieri, su cui il portiere degli inglesi, che se lo ritrova di fronte a pochi passi, fa il miracolo.
LA RIPRESA - I viola ripartono trascinati nuovamente dal loro uomo più esperto, che crea pericoli in area. Poi è Montolivo a provarci col suo tiro potente dalla distanza e a scaldare le mani a Howard. Quindi, attorno al quarto d'ora, c'è una doppia occasione viola (Vieri e Kuzmanovic) in risposta al tentativo inglese di addormentare il gioco (il portiere ritarda sistematicamente le rimesse e viene ammonito). Poi però, con l'ingresso del fantasista spagnolo Arteta, gli inglesi si fanno più vivaci e intraprendenti. Immediata la risposta di Prandelli, che vede Vieri stanco e lancia Pazzini: la manovra accelera subito e arriva il gol di Kuzmanovic, bene ispirato da Ujfalusi. Entra anche Santana, che al pari di "Pazzo" spreca una palla gol proveniente come al solito dalla fascia sinistra, cioè dall'inesauribile Pasqual. Non importa, ci sono altri piedi buoni nella squadra viola: come quelli di Santana, Jorgensen e Montolivo, che costruiscono il delizioso gol del giovane centrocampista. E poi è ancora Santana a sfiorare il terzo gol con un diagonale da posizione favorevolissima: il tris sarebbe stato un passaporto certo per i quarti.
Pier Luigi Todisco


07/03/2008 13:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.035
Registrato il: 30/07/2005
Città: CODOGNE'
Età: 42
Sesso: Maschile
Staff
grande Fiorentina.. pensavo che le due squadre si equivalessero, ma se i viola giocano così sono una spanna sopra l'Everton
07/03/2008 19:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Occhio però al ritorno a Liverpool...
Goodison Park è una bolgia e i toffee-man in casa si trasformano.


12/03/2008 18:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.355
Registrato il: 24/11/2005
Città: VEDELAGO
Età: 36
Sesso: Maschile
Staff
Comunicazione di servizio:

EVERTON-FIORENTINA
La 7, h 20.30 CET
A seguire, uno speciale di un'ora sulla Coppa Uefa.

ALBERTOSAURO = il custode della cripta

FACEBOOK -> www.facebook.com/alberto.zamprogno
YOUTUBE -> Video Treviso 2006-2009 -> www.youtube.com/albertosauro87
PELLEOSSA, Brividi e polvere con... -> www.tuttopelleossa.wordpress.com
HATTRICK, sito ufficiale Sauro FBC -> www.ht-arena.com/saurofbc


Archivio Storico Personale (aggiornato a: Treviso - Virtus Entella del 13/01/13)
relativamente al Treviso tra Serie A, B, C1, C2, D, Eccellenza, Coppa Italia, Supercoppe e Play-off vari dall'anno 2000:
- Partite viste dal vivo in totale: 226 -> Vittorie: 78 / Pareggi: 82 / Sconfitte: 66
- Gol fatti: 274 / Gol subiti: 234 -> Per un totale di 508 reti
- Avversari visti: 110 -> I più visti: Vicenza (7 volte), AlbinoLeffe e Mantova (6)
- Trasferte: 53 -> Le più gettonate: Mantova e Vicenza (3 volte)
- Gare ufficiali tra club professionistici viste dal vivo e in assenza del Treviso in campo: 0
- Massimo periodo senza nessuna assenza al Tenni: dal Nov 2007 al Gen 2011 / in trasferta: dal Mag 2009 al Dic 2010

13/03/2008 10:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Passa la Viola, ma che Everton!

http://www.evertonfc.com/match/report/0708/everton-v-fiorentina.html?t=6


13/03/2008 20:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.035
Registrato il: 30/07/2005
Città: CODOGNE'
Età: 42
Sesso: Maschile
Staff
che sofferenza per i viola.. adesso chi incontrano?
13/03/2008 21:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.593
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Domani il sorteggio.
15/03/2008 11:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Fiorentina-psv e Bayern-Getafe.

I viola potrebbero uscire.


03/04/2008 13:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.035
Registrato il: 30/07/2005
Città: CODOGNE'
Età: 42
Sesso: Maschile
Staff
vediamo stasera cosa combina la Fiorentina
03/04/2008 14:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
Psv facci sognare.


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.