Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

Spes Volley Conegliano

Ultimo Aggiornamento: 16/03/2009 23:25
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
16/03/2009 23:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 14.035
Registrato il: 30/07/2005
Città: CODOGNE'
Età: 42
Sesso: Maschile
Staff
Riso Scotti Pavia - Zoppas 0 - 3
PARZIALI: 28-30, 19-25, 23-25.
RISO SCOTTI PAVIA: Pachale 11, Borgogno 9, Bland 4, Spinato 2, Carocci (libero), Arias Done 4, Horvath 7, Caroli 11. N. e.: Mancuso, Vetri, Poma. All. Milano.
ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO: Brakocevic 18, Ghisellini, Marcon 4, Do Carmo 8, Manzano 13, Pavan 18, Rossetto (libero), Serafin, Positello 1, Serena 4. All. Martinez.
ARBITRI: Piersanti e Sobrero.
NOTE - Durata set: 32’, 25', 29'; totale dell’incontro 1 ora e 26 minuti. Zoppas: battute sbagliate 9, battute vincenti 2, muri 13, errori 22, ricezione 64% (Pfr. 39%), attacco 40%. Pavia: battute sbagliate 3, aces 2, muri 5, errori 14, ricezione 81% (Pfr. 62%), attacco 30%.


Bella vittoria della Zoppas Conegliano sul campo della Riso Scotti Pavia. In terra lombarda le ragazze di Martinez s'impongono per 3-0 grazie a una prova da grande squadra, consolidando la propria posizione di classifica in chiave play-off.
Anzi, approfittando delle sconfitte del Sassuolo e del Perugia, le venete allungano sulle emiliane mentre si portano a un punto dal sesto posto delle umbre.
Match ordinato e senza sbavature quello giocato da Do Carmo e compagne, che non hanno lasciato nulla al caso e hanno approfittato degli errori della squadra di casa. Ospiti in difficoltà solo nel primo set ma capaci di reagire, recuperare il gap di punteggio e andare a vincere per 30-28 una frazione che ha certamente dato una spinta psicologica in più per il prosieguo del match. Di contro, le padrone di casa hanno accusato il colpo di un set già vinto e poi sfuggito di mano.
Nota di merito tra le file della Zoppas per la Pavan e la Brakocevic, autrici di 18 punti ciascuna ma soprattutto di una prova straordinaria sotto l'aspetto della tensione agonistica e della concentrazione.
Il primo set inizia decisamente male per Conegliano. Pavia riesce ad arrivare fino al 19-15 che sembrerebbe segnare l'esito della prima frazione ma un brek di 4-0 da parte delle venete rimette tutto in discussione (19-19). Pavia ha ancora la forza di spingersi fino al 24-21 che fa ben sperare il pubblico lombardo ma a questo punto la Zoppas alza un vero e proprio muro a difesa del proprio campo che annulla ben tre palle set alle padrone di casa. Le due squadre arrivano in questo modo al 24 pari, Conegliano si vede a sua volta annullare una palla set ma nel punto a punto finale ha la maeglio il muro ospite che blocca Arias Done e consegna la frazione alle ragazze di Martinez.
Il secondo set ha un'altra storia. Le ospiti conducono le danze ed esprimono un volley bello da vedere. Manzano e compagne marciano spedite fino al 25-19 finale (frutto anche della buona prova della Brakocevic) che denota già un calo di tensione tra le padrone di casa, che non riescono quasi mai a impensierire le venete nel punteggio.
Il canovaccio della gara resta lo stesso anche nella terza frazione. Conegliano davanti e Pavia ad inseguire. Le padrone di casa non riescono a dare la scossa alla partita, mentre la Zoppas prosegue con il suo gioco quadrato e con i suoi meccanismi ben oleati. Ad un certo a punto il tabellone sancisce la parità fra le due formazioni (7-7) ma le ragazze di Martinez innescano ancora una volta la quinta e fuggono nuovamente nel punteggio (18-15). Sembra fatta ma la Riso Scotti lotta e non molla, così grazie a un mini-brek di 3-0 si riporta in parità e cerca di raddrizzare il match. Il set prosegue sui binari dell'equilibrio fino al 22-22, dopo il quale le ospiti mettono il naso avanti. Un errore della Horvath da alla Zoppas il 24-22 ma la prima palla match viene annullata. Il secondo tentativo, invece, va a buon fine con la Brakocevic che chiude i conti e fissa il 25-23 finale.
Le venete possono festeggiare per una vittoria che dà ancora più corpo alle loro aspettative di classifica. Adesso il calendario prevede un'altra trasferta, questa volta in casa della Famila.

www.gazzettino.it

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.