Nuova Discussione
Rispondi
 

Heysel

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2008 13:15
Autore
Stampa | Notifica email    
10/10/2008 16:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
ZakkTV, 10/10/2008 16.15:

Bè, se posso dire la mia Robbie, su certe cose ti sei espresso in modo troppo saccente. Anch'io ho cominciato a seguire il calcio con la Juve, ero un bambino (e adesso se vince di certo non mi dispiace)...Ma poi ho cominciato ad andare allo stadio, e quindi è chiaro che uno si affeziona alla squadra che vede quasi ogni settimana. Per cui resto allibito quando fai capire che vieni allo stadio ma la tua squdra del cuore, quella per cui ti strappi i capelli, è un'altra. Del resto vivi a Treviso mi pare. E poi mi dà fastido sentire uno che parla di "un Quadrini"...tu certe cose, come quella del ragazzino che vuole il meglio, le affronti in modo troppo semplicistico e qualunquista. Mi sembra che tu abbia una visione troppo chiusa verso quelli che definisci Don Chisciotte, non lo so, forse non hai mai conosciuto tifosi veri del Treviso.



Aspetta Zack, mi hai parzialmente frainteso. Io ho definito "Don Chisciotte" colui che pretende che tutti gli appasionati di calcio a Treviso tifino per il Treviso, che ad Ascoli tutti tifino Ascoli, che a Ravenna tutti tifino Ravenna e così via...Questa mi è sembrata eccessivamente azzardata come prospettiva, non pare anche a te? In secondo luogo, anche io mi sono affezionato al Treviso, e non poco. Non mi strappo i capelli solo per la Juventus. Se ho parlato di "un Quadrini" è solo perchè le squadre provinciali non hanno la stessa visibilità di quelle dal grande blasone. Purtroppo per il Treviso non tutti i papà portano i propri figli allo stadio (vuoi per motivi economici, vuoi per motivi pratici, vuoi perchè la passione per il Treviso non c'è neppure da parte loro): probabilmente, se il mio lo avesse fatto, questa discussione non ci sarebbe stata e il mio cuore sarebbe solo biancoceleste. Ma questo problema non riguarda solo me: basti pensare che a Torino ci sono pochissimi juventini rispetto a quelli sparsi in tutta Italia. Purtroppo le cose vanno in questo modo...chi non va allo stadio o non ha modo di conoscere da vicino una realtà, accende la televisione o il pc a si innamora di altro.


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.