Nuova Discussione
Rispondi
 

Benetton Treviso 2008/09

Ultimo Aggiornamento: 08/06/2009 17:37
Autore
Stampa | Notifica email    
30/07/2008 15:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.548
Registrato il: 03/05/2004
Città: ODERZO
Età: 40
Sesso: Maschile
Trevisan
da benettonbasket.it
ENZO LEFEBRE E MASSIMO IACOPINI PARLANO DELLA NUOVA BENETTON BASKET

(29 Lug., h 16.00) “Questa squadra l’abbiamo ricostruita praticamente per 8/10 - spiega Enzo Lefebre – cercando di seguire un principio che ci portasse alla realizzazione di un progetto valido nel tempo e non temporaneo. I criteri con cui ci siamo mossi sono stati da un lato il forte coinvolgimento dei giovani del nostro vivaio, che è uno dei migliori d’Europa e che vogliamo valorizzare inserendone alcun in prima squadra, dall’altra una scelta di stranieri che già conoscessero la realtà europea e che avessero le carattersitiche giuste per creare un’identità di squadra concreta; quindi, per tenere fede all’idea di un progetto da portare avanti nel tempo, abbiamo stabilito con i nuovi arrivi rapporti di durata possibilmente non riconducibile a un solo anno, fatte salve chiaramente le classiche finestre. L’obiettivo è quello di far tornare la Benetton Basket al livello in cui è sempre stata, lavorando su un programma tecnico ben definito anche in chiave futura”. Sui nuovi volti, Lefebre spende parole importanti per “Wood, che ha dimostrato subito delle qualità anche umane particolari, rinunciando a scendere in campo alla Las Vegas Summer Legaue dopo essere stato invitato dai Clippers, in quanto aveva firmato con noi. Neal è un giocatore molto noto che pensiamo possa dimostrare con coach Mahmuti le sue grandi doti relaizzative, di Wallace avevamo già parlato, un giocatore solido che oltre alle cifre sa dare un grande contributo per la solidità della squadra. Lorbek è giovane ma già molto esperto, vanta un’esperienza biennale in EuroLega ed è in pianta stabile in Nazionale, molto duttile e capace di integrarsi, così come Nicevic, centro solido, espertissimo di talento o come Rancik, uno dei giocatori che nel suo ruolo ha fatto vedere le cose migliori in Europa negli ultimi anni, dotato di grande atletismo”.
IL PRECAMPIONATO – E’ Massimo Iacopini a spiegare un calendario molto intenso: “Partiamo da un presupposto che l’anno scorso era mancato, il fatto che dall’inizio della preparazione avremo a disposizione gran parte del roster, tranne un paio di Nazionali come Soragna e Rancik che arriveranno a settembre. Questa è un’ottima notizia, potremo lavorare da subito per costurire la chimica della squadra: affronteremo molte partite e di spessore, una richiesta arrivata da coach Mahmuti, i cui agganci ci hanno permesso di confrontarci con alcune delle migliori formazioni di quel campionato: avremo quindi la possibilità di lavorare senza fretta prima e di poter misurare la nostra crescita nel tempo”.




Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.