Nuova Discussione
Rispondi
 

Benetton Treviso 2008/09

Ultimo Aggiornamento: 08/06/2009 17:37
Autore
Stampa | Notifica email    
31/07/2008 13:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 55.631
Registrato il: 05/04/2004
Città: TREVISO
Età: 40
Sesso: Maschile
Admin
da www.gazzettino.it

BASKET Il club nel cercare di costruire una formazione di atleti motivati e talentuosi sta andando incontro ai desideri dei fans
La nuova Benetton promossa dai tifosi
Tutti d’accordo: è l’ora del cuore e della voglia di lottare. Aprezzato il clima di dialogo e l’investimento sul vivaio
Treviso

La nuova Benetton, che ha recentemente preso forma, convince gli appassionati del Palaverde. Il club trevigiano ha infatti cercato di coniugare gente motivata e talentuosa, costruendo una squadra capace di far divertire ed incarnare quello che l'appassionato cestistico biancoverde vorrebbe sempre vedere sul parquet, ossia tanto cuore e voglia di lottare. Non era stato così la passata stagione, almeno in alcune circostanze, poiché i molti americani si dimostravano, per lo meno negli atteggiamenti, poco legati alle sorti della Benetton. Stavolta il discorso sembra essere totalmente differente.

«Sapevamo già di questa serie d'iniziative - afferma Stefano Bobini, capo dei Rebels, ultras della "sud" - a seguito di colloqui avuti col presidente Buzzavo, con Lefebre e Iacopini. Avvicinare squadra al pubblico era la priorità ed il club finalmente ha pensato al nostro territorio, invece che inseguire l'idea d'essere la 30. franchigia Nba. Appoggiamo quindi questa scelta per dare entusiasmo all'ambiente. Da qui ripartiremo, sono convinto che sia la strada giusta!».

«Già a maggio la società aveva ascoltato i tifosi - ricorda con soddisfazione Roberta Cacco, abbonata storica del settore Centrali - con un incontro che aveva il sapore di una ripartenza daccapo. Certamente è già apprezzabile che il club cerchi di instaurare un rapporto famigliare col proprio pubblico, non vincolando poi gli appassionati a sottoscrivere l'abbonamento alla cieca, ma posticipando l'apertura della campagna e dando modo di conoscere chi andremo a sostenere. I nomi sono forse meno noti del passato, ma sono molto felice che non ci siano più Gigli e la truppa di americani osceni quali Chalmers, Gaines ed Austin. Magari questa squadra sarà più vicina ad uno stile europeo, anche se mi preoccupa un po' la scelta di Rullo quale unico secondo play, nonché Maresca quale riserva della guardia al posto dell'esperto Mordente. Tuttavia questi sono dettagli che verranno valutati dal coach».

«Penso che il segnale sia stato recepito dalla società - conferma Lele Donà, tifoso storico al Palaverde - e sia stata ascoltata la piazza ed i tifosi. Chiaro che puntando sui giovani non si può pretendere di vincere subito, ma l'investimento è importante e vale la pena rischiare! Ora attendiamo di conoscere il costo degli abbonamenti. Adesso però non ci sono più scusanti, neppure per il coach: tutti, dal presidente Buzzavo in giù, saranno sotto esame. Però, ripeto, mi sembra ci sia il giusto clima per ricominciare».

"I giocatori non sono forse molto famosi - dice Andrea Tedesco, abbonato dei Distinti - però è una buona iniziativa quella d'aver presentato già la squadra. Io avrei comunque fatto l'abbonamento, per una questione di fede, ma è lodevole conoscere prima la squadra, così chi si abbona non incorrerà a sorprese. Mi pare uno stile "casareccio", tarato sulla nostra realtà! Giustissimo ricordare le nostre radici, avvicinare il pubblico e far conoscere la squadra in questo modo!.

Francesco Maiano


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.