Nuova Discussione
Rispondi
 

Italbasket

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2010 10:20
Autore
Stampa | Notifica email    
17/07/2009 12:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 24.600
Registrato il: 23/12/2005
Sesso: Maschile
Vice-Admin
Dal 7 al 20 settembre si svolgerà in Polonia un torneo di qualificazione agli europei di basket del 2010. E' l'ultima possibilità della nostra nazionale, un'occasione da non perdere, anche se ci sono concorrenti ostiche come la Francia. Intanto la nazionale è in ritiro, sta disputando alcuni tornei e importanti amichevoli. Finalmente ci sono anche le stelle NBA, escluso Gallinari a causa dei soliti problemi fisici, senza dimenticare il neo "trevigiano" Hackett.

da www.gazzetta.it

Bargnani trascina l'Italia
Svezia travolta a Bormio


Nella prima partita del Trofeo Gianatti, la Nazionale di Recalcati batte la Svezia con un pesante 85-49. L'ala dei Toronto Raptors segna 19 punti, bene anche Mancinelli e Belinelli. Recalcati: "Dobbiamo migliorare la condizione". Domani sfida col Senegal

BORMIO (So), 16 luglio 2009 - La Nazionale di basket di Carlo Recalcati vince e convince contro la Svezia 85-49 nella prima giornata del Trofeo Gianatti. Arriva una vittoria che nel gioco e nel punteggio rappresenta un deciso passo avanti rispetto alla prestazione offerta dagli azzurri contro la Repubblica Ceca due giorni fa.

recalcati contento — Recalcati a fine gara rivela: "Voglio usare questo torneo per far entrare in condizione quelli che sono ancora un po' indietro. Giocatori come Bargnani, Belinelli o Amoroso hanno bisogno di stare in campo. Poi guardiamo anche all'aspetto tecnico e tattico ma, se devo privilegiare qualcosa, scelgo di migliorare la condizione dei ragazzi facendoli giocare. Continuiamo a lavorare".

quintetto "usa" — Quintetto "americano" per l'Italia nella prima partita dell'ormai consueta manifestazione a Bormio. Recalcati affronta la Svezia con Bargnani, Belinelli, Hackett, Mancinelli e Gigli. Di contro, lo starting five degli svedesi è quanto più "italiano" possibile, con Levin e Ringstrom vecchie conoscenze (il primo a Varese e Pavia due anni fa e il secondo a Roseto in Legadue nella stagione appena conclusa). Rimangono fuori dai 12 Datome, Poeta, Crosariol e Cusin. Tra gli scandinavi manca Jonas Jerebko, una delle sorprese in positivo dell'ultimo campionato con Biella e attualmente a Las Vegas in Summer League. Dopo 10 giorni di ritiro in Valtellina gli azzurri sono alla seconda amichevole dopo la vittoria contro la Repubblica Ceca sul filo di lana. Nel mirino la Francia e la Finlandia per le qualificazioni all'Europeo in Polonia (7-20 settembre). In ritiro a Bormio anche la Svezia, impegnata in Division B e in pole position per la promozione. Ad agosto le ultime quattro partite del girone C che comprende anche Georgia, Slovacchia, Irlanda e Lussemburgo. La vittoria fa morale per gli azzurri, chiamati domani all'esame Senegal.

gasport
[Modificato da ZakkTV 17/07/2009 12:13]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com



Questo non è il forum ufficiale del Treviso Calcio, né di nessun gruppo organizzato della Curva Di Maio. Questo forum vuole essere unicamente il punto d'incontro di tutti i ragazzi che hanno il Treviso Calcio nel cuore e che hanno l'Omobono Tenni come seconda casa. Per iscriverti al forum lascia un messaggio nella sezione di presentazione Porta San Tomaso!

ANNUNCIO: Da novembre 2011 il forum torna in modalità "partecipazione obbligatoria": per poter leggere le discussioni, ciascun utente è obbligato a partecipare attivamente alle stesse. Ciò vuol dire che se entro un tot di tempo (a discrezione dello staff) un utente non parteciperà alle discussioni nonostante riesca a leggerle, gli verrà tolto l'accesso al forum e per mantenersi informato sulle news del Treviso, gli basterà visitare quotidianamente il sito www.forzatreviso.it. Se un utente non ha accesso alle discussioni, ed è intenzionato a partecipare, basta contattare tramite mail gli amministratori e gli verrà spiegato come accedere. Tutto ciò perchè preferiamo avere meno utenti, ma tutti attivi, piuttosto che tanti lettori.
Lo Staff di Forzatreviso.it


Copyright 2024 Forzatreviso.it | All rights reserved. | Design by Murdock Labs. | Forum by FFZ.